Vai al contenuto
  • 0

Scelta Piccolo suv e scelta benzina/gasolio


maccuse

Domanda

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per la scelta di un auto nuova.

Cercavo un piccolo suv o crossover almeno credo che sia questa la categoria, non sono molto ferrato sull'argomento.

La scelta credo sia tra, Ford ecosport, fiesta Active, Renault captur, sandero stepway. O ne valuterei anche altre se me ne saprete consigliare, vorrei comunque un auto non troppo grande. Vorrei sapere a vostro parere se sono tutte auto buone o c'è qualcuna da scartare.

Inoltre percorro circa 10/12 mila km annui, 75% in urbano, è inutile prendere un diesel? Non consumano eccessivamente queste auto benzina? Io da ignorante pensavo andassero prese ovviamente diesel vista la medio grande dimensione.

Grazie mille a chi mi rispondera

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, KimKardashian scrive:

Renegade appena rinnovata con il 1.0 Turbo che a quanto pare è un gioiellino oppure il modello pre restyling in pronta consegna che puoi trovarle a un buon prezzo soprattutto benzina 

Se ha già detto che la 2008 è troppo grande, perché consigliare alternative ancora più grandi?

 

La Captur sarebbe ideale come dimensioni etc., ma probabilmente ha un difetto tipicamente Renault: ho avuto la Clio IV e l'ho tenuta poco perché i sedili a me risultavano scomodi nei viaggi lunghi. Se uno però gira solo intorno al campanile come sembra sia il caso qui, può anche considerare meno questo problema.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come fa a essere troppo grande la 2008 e non la Captur? ci ballano 37mm in lunghezza.

E viceversa la 2008 è 39mm più stretta.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista in strada la 2008 mi sembra un po' grande, rispetto a ecosport o captur, sembra più ingombrante e anche meno sportiva in realtà. Poi magari è questione solo di occhio perché in effetti son pochi cm. Per questione di comodità captur lho provato a noleggio e mi è sembrato comodo. Principalmente si sarebbe per uso urbano ma se comunque su12000 km in un anno 4000 li faccio in extraurbano comunque vorrei essere comodo anche quando faccio la gita fuori porta( in realtà cerco un auto alta per raggiungere località di partenze per far trekking che spesso partono da strada sterrate di mediocri condizioni ). La mia idea è quella che più piccola è meglio è quest'auto ma cedo qualche cm volentieri per guadagnarne in qualità per quello ero partito dall ecosport che è più o meno come una fiesta.

Ma la dacia è scadente in cosa esattamente? Motore? Meccanica? Da problemi? Parlo della sandero stepway. Comunque ho segnato tutti i modelli che avete detto così potrò iniziare con cognizione il walzer dei preventivi

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, da assoluto NON estimatore dei SUV voto per la Citroen C3 aircross.

 

E' l'unico suvvettino che mi piace più della versione da cui deriva, e, rispetto alla 2008, ha più spazio ed un posto guida normale.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dovendo fare anche sterrato, se ho capito bene, una cosa "più seria" come una Suzuki? Magari 4x4 se il budget ci sta? 

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, maccuse scrive:

 

Ma la dacia è scadente in cosa esattamente? Motore? Meccanica? Da problemi? Parlo della sandero stepway.

 

 

 

 

Motori sono quelli della capture, quindi più che buoni, il vero problema, più che per le finiture molto economiche degli interni, è il comportamento stradale davvero pessimo, sterzo molto impreciso e molti lamentano che l'auto tira da una parte in rettilineo... io te la sconsiglio... la paghi relativamente poco ma vale ancora meno sotto l'aspetto dinamico.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No la panda le escludo non vorrei un auto principalmente per Andar fuori strada ma deve essere principalmente un auto da città e brevi percorsi extraurbani, 10km circa, ma che all'occorrenza possa andare agevolmente fuori strada, la vorrei inoltre un po' più grande della panda.

Per quanto riguarda la dacia credo la escludero ma solo perché se ne parlate male un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.