Vai al contenuto
  • 0

Scelta Piccolo suv e scelta benzina/gasolio


maccuse

Domanda

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per la scelta di un auto nuova.

Cercavo un piccolo suv o crossover almeno credo che sia questa la categoria, non sono molto ferrato sull'argomento.

La scelta credo sia tra, Ford ecosport, fiesta Active, Renault captur, sandero stepway. O ne valuterei anche altre se me ne saprete consigliare, vorrei comunque un auto non troppo grande. Vorrei sapere a vostro parere se sono tutte auto buone o c'è qualcuna da scartare.

Inoltre percorro circa 10/12 mila km annui, 75% in urbano, è inutile prendere un diesel? Non consumano eccessivamente queste auto benzina? Io da ignorante pensavo andassero prese ovviamente diesel vista la medio grande dimensione.

Grazie mille a chi mi rispondera

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scarta assolutamente il diesel, pochi km e troppo urbano: non è un percorso che esalta i punti di forza di questo motore. I nuovi turbo benzina sono economi nei consumi anche sulle piccole crossover, il divario rispetto al diesel si è ridotto.

Scarterei la dacia: costa poco e vale ancora meno di quello che costa. Design degli interni superato e materiali scadenti; una scelta povera direi.

L'auto migliore pet finiture, motore e qualità prezzo è la Peugeot 2008 1.2 thp 110cv e ha consumi non tanto più elevati del bluehdi.

Un buon acquisto è anche la Renault Captur 0.9 tce

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 10/12k km annui direi rigorosamente a benzina.

Prova a vedere le due nuove coreane, Stonic e Kona, e valuta seriamente la 2008: non l'ho mai provata, ma avendo guidato alcune 208(da cui 2008 deriva) a noleggio mi sono sembrate auto ben fatte e parsimoniose.

 

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con queste premesse e parametri, assolutamente alimentazione a benzina.

Ma a livello di budget, dotazione e preferenze?

Mi orienterei anche io sulla Peugeot 2008 1.2 PureTech da 110 cavalli, che garantisce un buon brio senza “svenarsi”.

A me piace molto anche Aroma, con il 1.0 TSI da 116 cavalli.

Tra le ultime arrivate del segmento è interessante la Kia Stonic.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dovendo fare città scarterei in tronco SUV e crossover. Più impacciati sia per peso che per dimensioni.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La stonic in effetti non la conoscevo non sembra male mi devo informare. Del gruppo fca escluse le varie 500 c'è qualcosa? La Peugeot mi sembra troppo grandicella cercavo qualcosa di più piccolo. Sulla dacia troppi pareri opposti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, maccuse scrive:

La stonic in effetti non la conoscevo non sembra male mi devo informare. Del gruppo fca escluse le varie 500 c'è qualcosa? La Peugeot mi sembra troppo grandicella cercavo qualcosa di più piccolo. Sulla dacia troppi pareri opposti...

Renegade appena rinnovata con il 1.0 Turbo che a quanto pare è un gioiellino oppure il modello pre restyling in pronta consegna che puoi trovarle a un buon prezzo soprattutto benzina 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La stonic in effetti non la conoscevo non sembra male mi devo informare. Del gruppo fca escluse le varie 500 c'è qualcosa? La Peugeot mi sembra troppo grandicella cercavo qualcosa di più piccolo. Sulla dacia troppi pareri opposti...
Penso che la S Tonic meriti una visita.
Ah, mi sono dimenticato di suggerirti di vedere la seat arona. Al salone di Ginevra ho visto la versione FR ed è molto bella, il 1.0 tsi 116cv spinge bene e beve poco.

Fiat non mi pare abbia un'offerta entusiasmante.
La 500x è mossa dal 1.6 benzina aspirato che è moscio in ripresa. Buono il 1.4 140cv multiair, ma beve più del thp peugeot. Poi come design degli interni, meglio la Peugeot. La seat arona è di progettazione recente.

Dacia, ribadisco, è una scelta povera

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.