Vai al contenuto
  • 0

Consiglio meccanico/carrozziere o acquisto nuovo


alpha76

Domanda

Salve a tutti,

chiedo cortesemente il vostro parere riguardo la mia situazione. Ho un Opel corsa 1.3 del 2009 disel con qusi 80.000 km

Giornalmente non percorro oltre i 10 km. Ho però il problema della carrozzeria che presenta parecchi accumulati nel tempo.

Costo dal carrozziere non meno di 500 euro per riverniciarla.

Si presenta adesso il prblema se è più conveniente (visto anche l'età della macchina), spenderle dei soldi , con il rischio che all'aumentare dei km

si prenentino problemi al motore, oppure optare per la sostituzione dell'auto (prenderei una polo km0 a benzia).

Lasciare in permuta l'attuale opel , ovviamente avrà una valutazione superiore rispetto a rimandare l'acquisto fra 2-3 anni...

Cosa fareste voi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, alpha76 scrive:

Giornalmente non percorro oltre i 10 km. Ho però il problema della carrozzeria che presenta parecchi accumulati nel tempo.

Se gli unici problemi che ha l'auto sono di carrozzeria allora terrei la Corsa. Poi devi valutare tu se farla riverniciare e investire 500€ o lasciarla così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E chi può saperlo? ?

Se l'auto non ti ha mai dato problemi e se hai sempre fatto la manutenzione regolare non riesco a trovare un motivo valido per cambiarla. Poi chiaro, se hai voglia di "nuovo" e di toglierti lo sfizio allora è un altro discorso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

80.000 km su un motore diesel non sono assolutamente nulla (se manutenuto a dovere) e i difetti di carrozzeria non compromettono di certo affidabilità e sicurezza dell'auto. Come valutazione ti darebbero poco per poi rivenderla loro ad almeno il 30% in più, visto che è un' auto ancora recente e con pochi km. Io la farei sistemare e la terrei senza ombra di dubbio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

15 ore fa, alpha76 scrive:

Salve a tutti,

chiedo cortesemente il vostro parere riguardo la mia situazione. Ho un Opel corsa 1.3 del 2009 disel con qusi 80.000 km

Giornalmente non percorro oltre i 10 km. Ho però il problema della carrozzeria che presenta parecchi accumulati nel tempo.

Costo dal carrozziere non meno di 500 euro per riverniciarla.

Si presenta adesso il prblema se è più conveniente (visto anche l'età della macchina), spenderle dei soldi , con il rischio che all'aumentare dei km

si prenentino problemi al motore, oppure optare per la sostituzione dell'auto (prenderei una polo km0 a benzia). 

Lasciare in permuta l'attuale opel , ovviamente avrà una valutazione superiore rispetto a rimandare l'acquisto fra 2-3 anni...

Cosa fareste voi?

Grazie

 

 

Diesel 10km al giorno... Tra breve inizierà la manfrina tra collettori, EGR e DPF (se €4 DPF o €5). Vendila e compra un benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i pochi km che fai e le strette sui diesel (dipende dalla tua città), io proverei a fare un annuncio per venderla senza fretta a privato. Ha pochissimi km e se hai fatto i tagliandi in Opel puoi chiedere tranquillamente 4000€ + trapasso con l obiettivo di chiudere a 4000€ trapasso incluso.

Se la dai in permuta a un concessionario, non ti daranno più di 2 2500€.

E poi ti vai a prendere la Polo a benzina. Mi raccomando, scegli il Tsi 95cv perché gli mpi aspirati da 75cv sono terribilmente mosci.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi calma però... se è del 2009 dovrebbe essere euro 5. In una grande città come Milano si prevedono blocchi alla circolazione dei veicoli diesel euro 5 dal 2025; bisogna capire da dove scrive l'utente. Di problemi al dpf ancora non ne ha avuti e la macchina funziona. Perché tutta questa fretta nel consigliare il cambio auto al nostro amico?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi calma però... se è del 2009 dovrebbe essere euro 5. In una grande città come Milano si prevedono blocchi alla circolazione dei veicoli diesel euro 5 dal 2025; bisogna capire da dove scrive l'utente. Di problemi al dpf ancora non ne ha avuti e la macchina funziona. Perché tutta questa fretta nel consigliare il cambio auto al nostro amico?
L euro 5 è diventato obbligatorio dal 1 settembre 2009, quindi il nostro amico potrebbe avere una euro 4 + dpf.

Nella sua situazione valuterei un cambio se riuscisse a realizzare da privato una cifra onesta, non dandola in permuta per un sacco di patate

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.