Vai al contenuto
  • 0

Il cinquino: me lo tengo o lo sostituisco?


copco

Domanda

Ho un vecchio cinquino che devo portare a revisionare ed al quale sono anche un pò affezionato.

Sono indeciso se cogliere l'occasione per spenderci un pò di soldi e rimetterlo a nuovo o se fargli soltanto la revisione.

Per rimetterlo a nuovo dovrei far cambiare i sedili, i deflettori e far ritoccare alcuni punti della vernice. Per il resto la struttura ed il motore sono OK avendolo restaurato 5 o 6 anni fa.

Non mi sono ancora fatto fare un preventivo, ma se decidessi di rimetterlo a nuovo presumo che dovrei andare sui 1500-2000 €.

L'indecisione deriva dal fatto che fra un anno circa mia figlia prenderà la patente ed avrà bisogno di usare un'auto per girare in città. Di mettergli in mano un macinino come il cinquino (bellissimo ma oramai insicuro) non me la sento più di tanto. Dovrei comprargli un'auto piccolina ma al passo coi tempi. Sarebbe la terza auto in famiglia, ma sono già troppe due, per cui o mi tengo il cinquino o lo sostituisco con un'altra auto. Insomma sarei tentato di sostituire il cinquino con un'altro veicolo piccolo e pratico.

Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di suggerirmi qualcosa.

Un'ultima cosa: non ho il garage, ed ultimamente sul cinquino mi hanno rubato la benzina due volte. Questa cosa contribuisce a farmi dubitare se sia il caso di continuare a tenermelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest 126/131

:( ...non saprei cosa risponderti...io la 500 la terrei e per tua figlia invece comprerei un'auto più moderna.. :D ...comunque non sò proprio,perchè se la 500 ti lega molto dovresti tenerla...comunque come prima auto...potresti prendergli la vecchia mini(magari la cabriolet) del '90-'96 circa... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come prima cosa: ... hanno inventato i tappi pr benzina con serratura ... :roll:

Io , come ti saresti potuto aspettare , ti dico di non toglierlo il cinquino.

ma l'unico discorso che ti posso fare è quello dell'affetto, sicuramente oggi tenere una 500 nelle condizioni della tua è più una questione di passione che di praticità.

Non riesci a spenderci meno ? magari se hai qualche amicizia in qualche carrozzeria , e se ti sbatti un po' tra uno sfascio e un'altro ...

Poi devi vedere se a tua figlia frega qualcosa del cinquino ... scusa, ma per chè città gira tua figlia ?

Il fatto è anche che una volta che te ne sei liberato, sicuramente te ne pentirai, e dovrai superare il momento del ripensamento , perchè comprarne un'altra , anche a distanza di anni (magari qundo sarai in pensione) , per passione , non sarà mai uguale che aver tenuto la tua !!

p.s. scusa se non ho fatto un discorso liscio con frasi legate e connesse , ma mi sono appena svegliato e ancora devo prendere il caffè

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Terrei il cinquino per le stesse ragioni di BlekMacigno e sostituirei la seconda macchina di famiglia con una piu pratica e piu funzionale per una neopatentata magari una Punto 1.2 60cv/1.3MJet 70cv o un con utilitaria usata di un paio di anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come prima cosa: ... hanno inventato i tappi pr benzina con serratura ... :roll:

Io , come ti saresti potuto aspettare , ti dico di non toglierlo il cinquino.

ma l'unico discorso che ti posso fare è quello dell'affetto, sicuramente oggi tenere una 500 nelle condizioni della tua è più una questione di passione che di praticità.

Non riesci a spenderci meno ? magari se hai qualche amicizia in qualche carrozzeria , e se ti sbatti un po' tra uno sfascio e un'altro ...

Poi devi vedere se a tua figlia frega qualcosa del cinquino ... scusa, ma per chè città gira tua figlia ?

Il fatto è anche che una volta che te ne sei liberato, sicuramente te ne pentirai, e dovrai superare il momento del ripensamento , perchè comprarne un'altra , anche a distanza di anni (magari qundo sarai in pensione) , per passione , non sarà mai uguale che aver tenuto la tua !!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Terrei il cinquino per le stesse ragioni di BlekMacigno e sostituirei la seconda macchina di famiglia con una piu pratica e piu funzionale per una neopatentata magari una Punto 1.2 60cv/1.3MJet 70cv o un con utilitaria usata di un paio di anni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anke nella mia famiglia abbiamo un problema simile abbiamo una Brava 1.6 che usiamo intensamente solo 15 giorni ogni anno per i restanti 350 giorni rimane quasi sempre in garage (dal 98 ad oggi ha fatto solo 15K Km) e quindi stiamo pensando di cambiarla quest'estate con una Punto 5p 1.3MJet(avevamo pensato anke alla Idea 1.9MJet ma ci sembrava un po troppo per una famiglia composta solo di 3 persone) in modo da avere una macchina piu sfruttabile in citta e abbastanza parsimoniosa e un calo di costi di gestione in termini rispetto a un 1.6 benzina.

Comunque quali sono le altre 2 macchine oltre al cinquino?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Touareg

tienitelo stretto e come dice nucarote sostituisci la seconda auto con un'ibiza (meglio della punto) ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.