Vai al contenuto
  • 0

Auto per sostituire Smart CDI


Pippo71

Domanda

Salve,

Mio figlio ha una Smart CDI che ormai gli da parecchie grande e stavo pensando di comprargliene una e dividercela in modo che quando non la usa lui,la posso usare io 

Per i Km stiamo intorno ai 22-25k all'anno,con un 60% in strade extraurbane,un 35% in città e un 5% in autostrada.

Conto di tenere l'auto per molti anni,visto che la mia attuale Opel Zafira va ancora bene e ha 16 anni ormai.

Budget sui 15.000€

Preferirei un KM0 o un usato fresco.

Sono di Lecce

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Certo la clio è praticamente a fine carriera ma la trovi a €12mila nell'allestimento Duel con clima manuale, cerchi 16, cruise, parking camera, sens parcheggio posteriori, radio dab, navigatore, accensione automatica luce/pioggia. Gli mancano gli ultimi sistemi di sicurezza alla guida!

Fiesta col 1.0 da 100cv titanium probabile che venga sui €13.500 e non ha di serie la frenata automatica in caso di ostacoli AEB, invece ha di serie il lane assist

Seat ibiza style col turbo da 95cv viene sui €13.500 e ha l'AEB di serie ma gli manca il lane assist nemmeno a richiesta

Una swift 1.2 90cv cool con di serie cerchi, dab radio e camera posteriore più pack sicurezza (aeb e cruise adattivo) dovrenne venire sui €12.500

 

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ilmerovingio scrive:

Certo la clio è praticamente a fine carriera ma la trovi a €12mila nell'allestimento Duel con clima manuale, cerchi 16, cruise, parking camera, sens parcheggio posteriori, radio dab, navigatore, accensione automatica luce/pioggia. Gli mancano gli ultimi sistemi di sicurezza alla guida!

Fiesta col 1.0 da 100cv titanium probabile che venga sui €13.500 e non ha di serie la frenata automatica in caso di ostacoli AEB, invece ha di serie il lane assist

Seat ibiza style col turbo da 95cv viene sui €13.500 e ha l'AEB di serie ma gli manca il lane assist nemmeno a richiesta

Una swift 1.2 90cv cool con di serie cerchi, dab radio e camera posteriore più pack sicurezza (aeb e cruise adattivo) dovrenne venire sui €12.500

 

Le più interessanti sembrano Clio e Swift,il lane assist non credo sia fondamentale,almeno per le sue esigenze.

La Peugeot 208 e Nissan Micra quanto verrebbero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma per questi prezzi devo andare in concessionaria?
Dal configuratore online escono prezzi molto più elevati
Certo. È prassi applicare almeno 2500 3000 di sconto quando compri un'utilitaria nuova.
Per farti un'idea del prezzo reale, puoi guardare autoscout24 mettendo anno 2018, fino a 2000km così da visualizzare le auto nuove di pacca

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Pippo71 scrive:

Ma per questi prezzi devo andare in concessionaria?

Dal configuratore online escono prezzi molto più elevati

Beh certo, io ho preso un po' i prezzi che vedo su autoscout e i prezzi scontati dalle promozioni sul sito. Sono solo indicativi ovviamente. Se vuoi spendere meno basta andare su un allestimento inferiore.

La 208 anch'essa a fine carriera col 1.2 82cv active (allestimento base con clima, cruise e tablet centrale)  la trovi anche a €10.700, la frenata d'emergenza automatica (solo auto no pedoni e bici) sotto i 30km/h viene €250

Nissan micra acenta col turbo da 90cv viene €11.300, l'allestimento superiore ben più equipaggiato, N-connecta €12.600

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

FAtti i giri dei conessionari io quando ho preso l'auto (quasi 3 anni fa) girando bene con al stesa vettura con gli stessi optional con la stessa auto da dare indietro ho avuto una forbice di 2000€... consiglio gira....non ti fermare al primo concessionario.

 

A Torino sto vedendo veramente tante suzuki swift oppure guarderei anche la mazda 2 se riesci a farla entrare nel prezzo che ti sei imposto.

 

Per la ford fiesta con un mio amico si sono IMPEGNATI veramente a non vedere una fiesta ad un mio amico (con i loro prezzi ridicoli gonfiati e le risposte poco simpatiche che che mi sono sentito, che tra l'altro hanno fatto sfumare 2 acquisti.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, certamente mi farò dei giri, la Mazda 2 é molto bella, la cosa fondamentale é che in futuro come costi di manutenzione non mi venga a costare un rene se si dovesse rompere qualcosa e ho paura che Mazda sia abbastanza cara come futura manutenzione visto la poca diffusione e trovare i pezzi usati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, certamente mi farò dei giri, la Mazda 2 é molto bella, la cosa fondamentale é che in futuro come costi di manutenzione non mi venga a costare un rene se si dovesse rompere qualcosa e ho paura che Mazda sia abbastanza cara come futura manutenzione visto la poca diffusione e trovare i pezzi usati
Mazda 2 è quasi l'unica su cui la casa madre è risicata con gli sconti, è già tanto se ti fanno il 10%.
Ciò non toglie che è un'auto molto bella e davvero ben curata interamente, inoltre ha 3 anni di garanzia.

Se fai i tagliandi sempre in casa madre, anche fuori garanzia, le case tendono ad aiutarti con generosi sconti sulla riparazione in caso di guasto costosi.

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Mazda 2 è quasi l'unica su cui la casa madre è risicata con gli sconti, è già tanto se ti fanno il 10%.
Ciò non toglie che è un'auto molto bella e davvero ben curata interamente, inoltre ha 3 anni di garanzia.

Se fai i tagliandi sempre in casa madre, anche fuori garanzia, le case tendono ad aiutarti con generosi sconti sulla riparazione in caso di guasto costosi.

☏ CLT-L09 ☏
 

Ma visto il kilometraggio basso,ne vale la pena prenderla nuova o é meglio prenderla usata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.