Vai al contenuto
  • 0

Diesel o gpl


Stellina2525

Domanda

Buondi.
Posseggo una Chevrolet spark GPL 09.2010 - 1.2 LT - km 128.000.
Mi é capitata una punto evo diesel del 2010 a euro 2000, avente 65000 km. È di mia cognata e quindi so che il. Motore va bene e l auto non ha problemi. La. Vende perché essendo di Milano, le euro 4 avranno il divieto. Secondo voi il cambio Conviene? Risparmierei comunque con il. Diesel? Percorro un 12000/15000 km l'anno. Con i consumi del gpl non mi lamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con la tua attuale Spark spiritmonitor da un consumo di 7.23l/100km per la GPL, con il GPL a 0.7€/l per 15k km spendi 760€/anno.

Con una Punto 1.3 jtdm spiritmonitor da un consumo di 4.84l/100km, con il gasolio a 1.5€/l per 15k km spendi 1090€/anno.

 

Come convenienza economica la Punto ti costa qualcosa in più, ma hai un auto più comoda e spaziosa, hai meno problemi per i rifornimenti, visto che hai una minore frequenza e maggiori possibilità, ed un prodotto tendenzialmente più affidabile nel lungo periodo, visto il minore kmtraggio e una base più affidabile.

 

Io sarei per il cambio, tranne se i tuoi percorsi abituali pervedano spostamenti brevi e frequento e/o percorsi cittadini, visto che il 1.3 jtdm €4 ha la tendenza ad intasare i filtro antiparticolato se usato impropriamente.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto bic.

La punto sarà più costosa come carburante, ma hai il vantaggio di avere un'auto più solida e comfortevole rispetto alla spark.

Il fatto che è di un parente, a mio avviso è un'ottima garanzia.
Magari falla controllare da un meccanico

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Fabione90 scrive:

Quoto bic.

La punto sarà più costosa come carburante, ma hai il vantaggio di avere un'auto più solida e comfortevole rispetto alla spark.

Il fatto che è di un parente, a mio avviso è un'ottima garanzia.
Magari falla controllare da un meccanico

☏ SM-G950F ☏
 

Grazie. Allora per il rifornimento gpl problemi proprio non ne ho.

io mi sposto principalmente in città. 

La cosa positiva che la punto ha la metà dei km ed é più spaziosa della mia. 

Però il punto cruciale é la spesa... Cambiare. O. Non cambiare!?!? ? Sn indecisa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie. Allora per il rifornimento gpl problemi proprio non ne ho.
io mi sposto principalmente in città. 
La cosa positiva che la punto ha la metà dei km ed é più spaziosa della mia. 
Però il punto cruciale é la spesa... Cambiare. O. Non cambiare!?!? Sn indecisa. 
Eh se ti sposti principalmente in città, il discorso cambia.
Se fai tratti brevi, il diesel ci mette tanto a entrare in temperatura e non rende bene come renderebbe in extraurbano e autostrada.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.