Vai al contenuto
  • 0

Dopo 159 TBi... Cosa sarà?


Sandro

Domanda

Ovvero: si avvicinano i fatidici 8 anni di vita dell'auto.

Per problematiche tutte familiari, sarebbe il momento di cambiarla, ché la finestra successiva sarebbe tra altri 8 anni.

Ora, tralasciano problematiche di budget (che esistono, e ci mancherebbe), la mia gioventù avanzante che gradisce una seduta un pelo più alta, l'assestamento del garage che vuole qualcosa che non gratti disperatamente sulla rampa all'ingresso/uscita dell'auto, spazio per la famiglia in movimento (due preadolescenti, tre col cuginotto), il sottoscritto che vorrebbe sotto le sue terga qualcosa che non faccia dinamicamente rimpiangere la 159, chilometraggio passato in 7 anni da 2000 km/anno a 15000, sperando non aumentino ancora; uso urbano/extraurbano/autostradale misto, diciamo 40/30/30...

Tutto questo s'indirizzerebbe su una singola auto: AR Stelvio benzina 200cv.

A fine agosto avevo già pellegrinato per i conce della Lombardia nord-occidentale per sfruttare il cambio €6b/€6c, ma non ne ho trovata una che mi gradisse appieno per sborsare la considerevole cifra richiesta. Dovrei quindi configurarla; non sarebbe un problema di tempo, in quanto il termine ultimo del cambio è febbraio 2019, ma comincerebbe a diventarlo a livello economico: pochi sconti.

Dimensioni: non oltre quelle di Stelvio (lunghezza 469 cm).

 

Tra le varie alternative, avevo visto anche questa: qualcuno ha idea di pregi, difetti, consumi, come va, qualità assistenza, eccetera?

 

Altre alternative?

 

Scusate il papiro :lol: e "scatenate l'inferno"

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
30 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 

Oggi è stata presentata la versione S - Design. 1.4 16v 95Cv, allestimento sportivo, auto guidabile dai neopatentati, tanto spazio, è l'auto definitiva per te ?

Nel 2013 l'avevo valutata per sostituire la Multipla a metano. Solo che farla solo col twinair a metano e non col 1,4 tjet per me...

 

image.jpeg.adef7d2311e15cd217c5ddc7c06b0add.jpeg

 

Inoltre aveva la leva del cambio incernierata al pavimento. 50 cm di leva del cambio, sai che gioco :disp2: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Sandro scrive:

Nel 2013 l'avevo valutata per sostituire la Multipla a metano. Solo che farla solo col twinair a metano e non col 1,4 tjet per me...

 

Inoltre aveva la leva del cambio incernierata al pavimento. 50 cm di leva del cambio, sai che gioco :disp2: 

 

L'autonomia era già da accendino con il twinair... figurati con il tjet.. in ogni caso la 500L a metano è stata davvero un flop.

Oltre al fatto che negli ultimi anni la convenienza del metano rispetto al GPL è perlopiù sparita

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Amo Volvo, ma consigliare una XC60 a chi scende da una 159 e ambisce a Stelvio lo trovo un attimino fuori rotta. Stelvio è un SUV con un Handling che, Giulia a parte, molte altre berline faticano ad eguagliare. Ed in effetti vedendola spesso è molto bassa per essere un SUV, pur non essendo eccessivamente rigida. Ho fatto un piccolo giretto sulla 180cv e sinceramente pensavo fosse la versione 210cv, mi ha stupito positivamente. La 200cv benzina penso sia perfetta con l'abbinamento allo ZF8.

Volvo la comprerei solo se fossi costretto dalla moglie/compagna/fidanzata ad andar piano e godermi il paesaggio in piena sicurezza e comfort ( Volvo su questo è N1 al mondo, pochi caxxi )

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento.

La 159 ha 97000 km, 9 anni a febbraio e qualche piccolo acciacco di "gioventù" (come il suo utente :( ).

Ora, considerando una durata di 8 anni ed un chilometraggio annuo di 15000, è meglio sostituirla con un nuovo/KM0 (ma "poveretto") di un colore che garba alla moglie, o un'usata di 2 anni e 15000 km ma STRASTRASTRAFULL optional di un colore poco gradito alla suddetta? Scatenatevi :mrgreen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Sandro scrive:

Aggiornamento.

La 159 ha 97000 km, 9 anni a febbraio e qualche piccolo acciacco di "gioventù" (come il suo utente :( ).

Ora, considerando una durata di 8 anni ed un chilometraggio annuo di 15000, è meglio sostituirla con un nuovo/KM0 (ma "poveretto") di un colore che garba alla moglie, o un'usata di 2 anni e 15000 km ma STRASTRASTRAFULL optional di un colore poco gradito alla suddetta? Scatenatevi :mrgreen: 

L'usata. Tra qualche anno sarà indistinguibile dall'attuale nuova, ma molto più accessoriata.

Il colore da dentro non lo vedi. Per curiosità, quali solo i due colori in ballo?

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nero la STRASTRASTRAFULL e blu la nuova. Entrambi interni neri. La nuova costa anche meno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

In questo caso la nuova per risparmiare e non avere sorprese, a meno che nella STRASTRASTRAFULL non ci sono accessori che ti garbano tantissimo. 

 

Tetto panoramico apribile, sedili elettrici riscaldati e ventilati, volante riscaldato. MY18 contro MY19.

Ah, e 280 contro 200. Sticazzi, il superbollo :disp2: 

Modificato da Sandro

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.