Vai al contenuto
  • 0

Suv Usato sui 20k, possibile scelta X3


maffhew

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi, sono qui a chiedervi qualche consiglio se sarete così gentili da aiutarmi un pochino. 

Sono interessato a comprare una X3 usata (il budget varia da 20k per un 2014 sui 100mila km ai 23.5k per un 2015 con 50000km, mi muoverò in quella forbice intermedia gli unici parametri tassativi sono 1-cambio automatico, 2- trazione integrale, 3-euro6). 

L'alternativa in considerazione era un Discovery Sport Se, ma ho letto di troppi troppi problemi. 

Vi espongo i miei dubbi principali 

1) Venendo da un X3 e83 (sono già alla 3a turbina....) vorrei sapere di difetti noti che disincentivano l'acquisto. Mi è già stato detto di stare sul motore 190cv B47 poiché il 184cv N47 aveva problemi. Altre "raccomandazioni"?

2) Questione di natura non tecnica ma "ansiogena"   ... Vorrei sapere quanto è attuale e reale il problema della devastazione cruscotti per furti (io sono di Padova) e se c'è qualche possibile optional interno da cui stare alla larga per risultare meno " appetibili". 

Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete, è un momento importante quello del cambio auto e causa lavoro ho pochissimo tempo per fare tutte le ricerche che vorrei per benino. 
 


Matteo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie mille per i feedback ragazzi.

@Beckervdo mazda piccola per le gambe, xc60 proprio non la digerisco esteticamente. 

 

@Albertw grazie mille. Puoi gentilmente spiegarmi la cosa dei 48 mesi Premium Selection? Ho cercato in rete ma non ho capito benissimo. Grazie. 

 

@noospy grazie anche a te! Scartato l'allestimento Eletta (non ha nulla) cercherò il business come il tuo. Trovo tante inserzioni con allestimento Futura cos'ha di diverso dal business? 

 

Grazie per la pazienza. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, maffhew scrive:

Grazie mille per i feedback ragazzi.

 

@Albertw grazie mille. Puoi gentilmente spiegarmi la cosa dei 48 mesi Premium Selection? Ho cercato in rete ma non ho capito benissimo. Grazie. 

 

@noospy grazie anche a te! Scartato l'allestimento Eletta (non ha nulla) cercherò il business come il tuo. Trovo tante inserzioni con allestimento Futura cos'ha di diverso dal business? 

 

Grazie per la pazienza. 

 

 

 

 

Dal giorno in cui ritiri la vettura sei coperto da garanzia fornita direttamente da BMW in collaborazione con Europe Assistance. E' una garanzia completa per i primi 24 mesi, quasi equivalente a quella del nuovo, e per i successivi 24 copre praticamente tutte le parti lubrificate da olio. Per poter rientrare nel circuito Premium Selection le vetture devono superare controlli molto rigidi (fin troppo,  visto da parte nostra) e avere tutto lo storico della manutenzione. 

 

Per quanto riguarda gli allestimenti hai nominato quelli del pre-restyling. Se la cerchi dal 2014 trovi le LCI, con il frontale e la plancia aggiornati. Il Business ha già quello che serve, la XLine aggiunge qualche dettaglio estetico, fari xenon e interno misto pelle. La MSport ha tutto il pacchetto estetico. Se non ti interessa il faro xenon vai di business, ma personalmente te lo consiglio. Fosse per me cercherei una XLine. 

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, De Chirico scrive:

Sei alla terza turbina...cosa deve fare un costruttore per perdere la tua fiducia?

effettivamente , noi con la tucson alla seconda egr...mai più hyundai :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/11/2018 at 18:22, valllone scrive:

Fossi in te non acquisterei una BMW, soprattutto usata, neppure sotto tortura....

Ci sono millemila alternative più economiche e meno anziane in giro

Tipo? Considera il fattore principale, sono alto 194cm con spalle da ex canottiere, 9 vetture su 10 le scarto per l'abitabilità. 

 

Certo se devo spendere 19k per una Tucson - parere personale - ne spendo 22 per una x3

 

Che problema c'è in una BMW usata se coperta da garanzia? 

 

@De Chirico purtroppo con questo ragionamento (pur sensato) dovrei escludere dai futuri il 90% dei brand di qualsiasi cosa abbia acquistato in vita mia... :(

Modificato da maffhew
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.