Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, hot hatch, dubbi


vKDave

Domanda

Salve a tutti, sto cercando di acquistare una piccola sportiva segmento b (fiesta st, 208 gt, clio rs ecc), vorrei sapere quale secondo voi è la migliore tra le hot hatch in commercio attualmente.

Volevo stare sotto i 18000 euro, contando che darei la mia macchina (una c3) che è valutata dai concessionari in cui sono andato sui 2-3000 euro (anno 2010, 60000 km).
Non faccio tantissimi km con l'auto (forse 8-10000 annui), ma sono appassionato e diciamo che è uno sfizio che mi voglio togliere. Non voglio andare in giro arrancando con la mia piccola utilitaria da 60cv.

 

Grazie e attendo risposte!

 

ps: andando alla ford, mi hanno proposto una Fiesta ST a più o meno 19000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, vKDave scrive:

Ciao! Allora, 30.000 perché dal costo dell’auto 24.900 bisogna aggiungerci un pacchetto che include treno di gomme, furto e incendio per 4 anni, pastiglie dei freni ed estensione di garanzia e bisogna aggiungerci anche gli interessi del finanziamento.

Arrivo da una Citroen C3, immatricolata 2010 con 58.000 km, 67 cv di macchina per intenderci.

l’abarth non mi convince nemmeno a me, belle e rumorose, ma tutto li. 

La Fiesta ST mi piace parecchio, anche di estetica sinceramente (ok magari il posteriore non così tanto), e il rumore di quel 3 cilindri lo adoro.

Il cambio doppia frizione, sequenziale, mai provato dal vivo quindi non so come potrò trovarmici. 

La clio di estetica mi piace. E ho trovato un modello usato (rs trophy) con 48.000 km a 16.400€.

 

 

Beh se rileggi quello che hai scritto forse capisci che potrebbe essere l'auto giusta per te..

Ricordati che si l'estetica ma a meno che tu contempli la macchina quello che vedrai di lei TU sono le sensazione che lei ti trasmetterà, è la plancia il volante i pedali...questo è quello che conta veramente per te....guidatore...

 

haimè io la fiesta non riesco a farmela piacere anche se fino ad un 1 anno fa ci impazzivo dietro...ed a Ginevra lo scorso anno l'ho vista per bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

16400€ per la clio rs usata con 50000km,se tagliandata in Renault, è un buon prezzo.

 

Certo, hai un'auto che tra un semestre verrà sostituita.. Però rispetto alla fiesta, finanziamento escluso, risparmi 8000€. Non è poco.

 

Se devi finanziare parzialmente per comprare la clio, ti rivolgi ad agos o findomestic se il tasso della concessionaria non è vantaggioso

 

16400 esclusa la permuta della C3, vero?

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Fabione90 scrive:

16400€ per la clio rs usata con 50000km,se tagliandata in Renault, è un buon prezzo.

 

Certo, hai un'auto che tra un semestre verrà sostituita.. Però rispetto alla fiesta, finanziamento escluso, risparmi 8000€. Non è poco.

 

Se devi finanziare parzialmente per comprare la clio, ti rivolgi ad agos o findomestic se il tasso della concessionaria non è vantaggioso

 

16400 esclusa la permuta della C3, vero?

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

Si, il compratore non accetta permute. Dovrei vendere privatamente la c3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, vKDave scrive:

Si, il compratore non accetta permute. Dovrei vendere privatamente la c3

spesso ormai i venditori (a meno di prendere un'auto nuova) fanno queste cose... me lo sono sentito dire anche io..per la mia per una vettura km0 =/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non accetta permute, se la tiene.

Ok, la permuta devi gestirla, devi venderla, immobilizzi il capitale bla bla bla....ma la gestione della permuta è LAVORO del venditore (o consulente alla vendita). Mica lavoro del cliente. 

 

Anche a me piacerebbe fare solo contratti nuovi con spese piene. Invece che pupparmi la 231, la gestione come sostituto di imposta, la gestione documentale...e soprattutto la gestione emotiva del cliente quando le cose non vanno bene.

Ma del proprio lavoro mica si possono prendere solo le parti buone sbolognando al cliente quelle antipatiche.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, marcolino1969 scrive:

la trophy a quel prezzo, di che anno è scusa è la pre restyling giusto?

 

 

La trophy esiste solo in versione restyling. Ora mando un po’ di foto

288B4332-BE1F-4007-BCBA-EC63F79682FA.jpeg

C479C39D-67DB-486F-8A34-24F19AD5B863.jpeg

B864455C-3332-4DCD-AFB8-7B711DC063BA.jpeg

8252312A-A2F9-4CB1-9EDA-D2352238210A.jpeg

Modificato da vKDave
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, tonyx scrive:

quei pneumatici mi sembrano esageratamente ribassati

Provata, gli pneumatici normali. Non male come macchina, ma il cambio non mi piace, alla fine mi ritira pure il mio usato per 2.000. Andrei a pagarla 14.400€ però non mi convince comunque il cambio e con così tanti kw spendo 450 euro di bollo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, vKDave scrive:

Provata, gli pneumatici normali. Non male come macchina, ma il cambio non mi piace, alla fine mi ritira pure il mio usato per 2.000. Andrei a pagarla 14.400€ però non mi convince comunque il cambio e con così tanti kw spendo 450 euro di bollo?

Mah un cambio doppia frizione difficile non piaccia, forse è una questione di abitudine, o forse concepisci solo il manuale. 
Inoltre quanto pensi di pagare di bollo con la Fiesta ST? 100€? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.