Vai al contenuto
  • 0

auto usata. interni in pelle si o no?


claudioste

Domanda

salve a tutti.

ho un dubbio che mi attanaglia le vene.

devo acquistare una lancia delta usata. 

la cerco che abbia circa 100.000 km e che non sia piu vecchia del 2012.

esemplari ce n'è parecchi.

tra gli optional che vorrei avesse ci sarebbe il tettuccio apribile ma tra le centinaia di annunci visionati, ho capito che il tettuccio apribile si trova solo nella versione platinum con INTERNI FRAU.... tutta in pelle!

non ho mai avuto auto con interni interamente in pelle e la cosa un po' mi spaventa.

io, già di mio, soffro il caldo in maniera pazzesca, in più ad immaginare di salire in auto dopo che ha trascorso diverse ore sotto il sole siciliano.... i brividi.

come dovrei fare a salire su quei sedili roventi con dei pantaloncini? e la bambina, dietro, come dovrebbe salirci?

altra cosa. non mi sembra di aver letto da nessuna parte che questa versione abbia i sedili riscaldabili (so che la pelle, come è rovente d'estate, è ghiacciata in inverno). confermate?

avrei preferito di gran lunga gli interni in pelle e alcantara, la macchina che cerco io, con la configurazione che dico io, credo non esista :(

la configurazione ideale per me sarebbe:

- auto nera

- interni beige in pelle e alcantara 

- tettuccio apribile

in poche parole devo scegliere se avere come dico io gli interni o avere il tettuccio.

l'escursione termica della pelle è risolvibile?

chessò, acquistare dei coprisedili per tutti i sedili, in alcantara da mettere solo in estate, oppure quei coprisedili coi pallini di legno. ho letto pure di una ventolina a "pannelli solari" che si attiva pure a macchina spenta sotto il sole in modo da far trovare l'auto "fresca".

e tutto questo varrebbe la pena farlo per avere il tettuccio apribile?

l'idea di avere il tettuccio mi entusiasma non poco avendo una bambina di 3 anni :) e poi diciamolo.... è fighissimo.

a voi le risposte.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la pelle è chiara non ci sarebbero problemi di sedili "roventi" e comunque oltre che essere più eleganti i rivestimenti in pelle Frau sono sicuramente più duraturi rispetto al tessuto e/o Alcantara (avevo nel 1992 una Lancia Thema T ed i fianchetti e la seduta erano già rovinati dopo 7 anni e 75000km).

Chiaramente se la bimba è piccola magari potrebbero essere più problematici, ma comunque in commercio esistono kit di pulizia adeguati.

☏ Beelink GT1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto gli interni in pelle nera sulla slk dell'avatar e nella mia attuale audi a5, entrambe acquistate usate.

posso dire che è un optional che odio, freddo d'inverno e odioso in estate perchè non traspirante, a prescindere di quanto possa essere bollente

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, BrettSinclair scrive:



Chiaramente se la bimba è piccola magari potrebbero essere più problematici, ma comunque in commercio esistono kit di pulizia adeguati.

☏ Beelink GT1 ☏
 

 

Per i ricordini meglio la pelle del tessuto....con una spugnetta lavi tutto. Il tessuto si impregna :disp:

 

Sul calore d’estate, dipende anche tanto dalla schermata dei vetri e dal traforamento della pelle.

C'è da dire che la pelle usata da FCA è di qualità eccellente, e sono meno tragiche delle pelli basiche delle tedesche.

Sulla Giulietta, che ha la pieno fiore traforata, d’estate patisci pochissimo.

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perdonatemi ma non è vero che gli interni in pelle chiari sono esenti dal problema temperature.

 

La mia ha gli interni in pelle full grigio ghiaccio (quindi forse e anche più chiari del beige) e nonostante anche la carrozzeria non sia troppo scura, d'estate l'ustione di primo grado è la prassi. D'inverno mi si ghiaccia il fondoschiena ogni mattina. E lo sbadato passeggero posteriore che dimentica di allacciare le cinture, alla prima curva va allegramente a sbattere la testa sul montante opposto a dove è seduto.

 

Detto ciò, non mi sognerei neanche per mezzo secondo di ricomprarla senza suddetti interni, che sono:

A) stupendi

B ) eterni

C) ridicolmente facili da pulire

D) Causa di un odore fantastico ogni volta che entro in macchina. (altro che abre magique)

 

Certo che neri sulla Delta starebbero davvero male. Personalmente li cercherei beige, o rossi (a trovarli).

 

Ps. È pelle momo, quindi dovrebbe essere di ottima qualità (e le condizioni a 15 anni dalla produzione lo dimostrano)

Modificato da danicube
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho la captur excite con gli interni in pelle, che è una pelle di qualità inferiore rispetto alla frau montata sulla delta.

In inverno apprezzo il riscaldamento del sedile in pelle azionabile con un pulsante.
D'estate effettivamente è poco traspirante, mio padre (che effettivamente guida la macchina) addirittura mette un asciugamano annodato al poggiatesta che copre schienale e seduta.

Se ti interessa l'allestimento platino con il tetto in vetro e la pelle frau, sarà sicuramente un'ottima scelta

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/12/2018 at 09:27, danicube scrive:

Perdonatemi ma non è vero che gli interni in pelle chiari sono esenti dal problema temperature.

 

La mia ha gli interni in pelle full grigio ghiaccio (quindi forse e anche più chiari del beige) e nonostante anche la carrozzeria non sia troppo scura, d'estate l'ustione di primo grado è la prassi. D'inverno mi si ghiaccia il fondoschiena ogni mattina. E lo sbadato passeggero posteriore che dimentica di allacciare le cinture, alla prima curva va allegramente a sbattere la testa sul montante opposto a dove è seduto.

 

Detto ciò, non mi sognerei neanche per mezzo secondo di ricomprarla senza suddetti interni, che sono:

A) stupendi

B ) eterni

C) ridicolmente facili da pulire

D) Causa di un odore fantastico ogni volta che entro in macchina. (altro che abre magique)

 

Certo che neri sulla Delta starebbero davvero male. Personalmente li cercherei beige, o rossi (a trovarli).

 

Ps. È pelle momo, quindi dovrebbe essere di ottima qualità (e le condizioni a 15 anni dalla produzione lo dimostrano)

 

Si, ma quella è la pelle meno traspirante del mondo (avuti blu su 147, lo so bene).

 

Già con la pelle traforata della coeva classe C W203 il.comfort cambiava radicalmente.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Si, ma quella è la pelle meno traspirante del mondo (avuti blu su 147, lo so bene).

 

Già con la pelle traforata della coeva classe C W203 il.comfort cambiava radicalmente.

Blu? che classe! Penso fossero rarissimi, gli unici che ho mai visto dal vivo (parlando di alfa di quel periodo) sono quelli della 156 esposta ad arese.

 

Comunque non immaginavo ci fosse tutta questa differenza col traforato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un bel po'.

 

La mia 147 era blu metallizzato con interni in pelle blu.

Molto bella, una delle ultime prima serie, comprata qualche settimana prima che uscisse la restyling. (10/2004)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.