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Il garage di poliziottesco atto I - la sportiva/granturismo/supercar


poliziottesco

Domanda

Allora, innanzitutto atto I perche' data la necessita' più' in la' di cambiare tutte le auto che ho a disposizione (quella da lavoro, la tuttofare, la piccola fun car), ci saranno anche un atto II e III...?

 

Ora,  come accennato brevemente nel topic della Mclaren 600LT, al momento ho deciso di temporeggiare e rifiutare l' acquisto di questa vettura che in teoria doveva succedere alla 488 e che doveva rimpiazzare l' acquisto, cancellato anche quello, della nuova AM Vantage. Troppe congiunture negative che al momento lavorano tutte insieme. Nonostante questo, per lo meno sulla carta, sto cominciando a guardarmi intorno per un potenziale acquisto da fare a fine anno, oppure durante l' anno prossimo. In fine dei conti il cazzeggio alla ricerca dell' auto dei sogni (lunghi o brevi che siano) e' un passatempo sempre piacevole ed interessante. 

 

Tendenzialmente credo che saro' interessato per lo più' all' acquisto di una vettura usata, variando da qualcosa di molto recente o un qualcosa che possa avere anche 10 o piu' anni, insomma un classico di domani. Non escludo tuttavia auto nuove se interessanti ed in budget. 

 

L' interesse, come da titolo, e' per una sportiva, GT o supercar, con pochissimi paletti:

carrozzeria coupe' o al massimo targa  

2 posti secchi o 2+2

trazione posteriore

motore minimo 6 cilindri. 

Cambio manuale e/o motore aspirato sarebbero caratteristiche gradite ma non essenziali.

Considero sopratutto vetture con un focus all' utilizzo stradale, auto con una attitudine piu' racing senza essere esasperate sono incluse tuttavia escludo sfilatini e specialties varie come Atom, Mono, Radical varie etc...La cosa principale e' che vorrei una vettura utilizzabile in strada. La puntata in pista ci può' essere ma solo per sfizio, per ora per quell' utilizzo, preferisco o usare la 124 Abarth o noleggiare direttamente roba da pista. 

 

Il budget e' molto ampio, da 50k a 200K, la ragione di questa variabilità e' essenzialmente legata a quello che puo' succedere in UK (e non solo) dal punto di vista economico, il che ovviamente si ripercuoterebbe sulle priorita' a cui dedicare attenzione. L' auto sfiziosa necessariamente viene dopo roba piu' importante, nella peggiore delle ipotesi comunque qualcosa di bello da guidare sarà sempre dietro l' angolo, anche a due lire. Anche un mezzo post apocalittico alla Mad Max diventerebbe un' opzione....

Per praticità' poi consideriamo tutto in Euro, tanto la Sterlina e' ai minimi storici.

 

Ovviamente ho già una idea delle auto che al momento mi interessano, di alcune ne sto seguendo le valutazioni sul mercato, di qualcuna sto aspettando che vengano commercializzate, tuttavia preferisco non "fare nomi" in maniera tale da lasciare a chi vorrà' partecipare la massima libertà senza condizionamenti. 

 

Grazie anticipatamente a chi scriverà' in questo topic che prevedo possa durare parecchio ?

 

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Bel giro stamattina, alternandomi alla guida sia della mia che di una vecchia GT8 Vantage. 

Che dire, la nuova e' un abisso avanti in termini di prestazioni, facilita' ed immediatezza, riuscendo a risultare comoda come una GT e aggressiva quasi  come un supercar. Gli unici punti dove ovviamente preferisco la vecchia sono lo sterzo ed il suono ( la GT8 poi ha lo scarico in titanio) L' esperienza di guida tuttavia non si può' non definirla "sintetica", cosi' come quella della GT8 (che suono) va definita "organica". 

 

IMG_3199.jpg

Modificato da poliziottesco
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Questo weekend ho lasciato la Vantage a riposo e...ho guidato un' altra Vantage, la AMR, cambio manuale ?

 

Ottima impressione, agile, frizione facile, cambiate con leveraggi più lunghi rispetto alla vecchia V12S (anche lei aveva il dogleg) quindi manovrabilità meno problematica...insomma è meno facile ingranare la marcia sbagliata. Il Rev matching automatico aiuta tanto, da provare senza.  Impressionante la frenata con i carboceramici, che mi sono sembrati molto più' civili rispetto a quelli in dotazione sulla DBSS. 
 

L’auto è allegra ma non quella creatura assassina che hanno descritto nelle prime prove su strada, oggi l’asfalto era super scivoloso ed ho tirato dei discreti pestoni senza avere reazioni troppo brusche.   Da dire pero' che l’auto aveva pneumatici invernali e che con il rev matching eviti di creare scompensi nella dinamica Del veicolo. Di sicuro nell' arco dei prossimi due anni,  se e quando  trovo l’occasione cambierò la mia con una manuale. 

 

In foto una Edition 59 nello showroom (venduta) e quella del test drive, che sfoggia una livrea da prototipo ma in realtà e' una  vettura definitiva. 

IMG_3218.jpg

PHOTO-2020-02-02-13-36-11.jpg

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@Ale_72

 

 

 

Questa e' quella che avevo visto sul mercato un paio di anni fa, Stromboli Green 😍

Pur non essendo in grado di fare un acquisto del genere, se non altro al momento, sto seguendo il mercato e di sicuro non ho beccato alcun annuncio recente su questa macchina, ergo deduco che possa essere stata acquistata attraverso uno trattava privata. 

 

Stupenda. 

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Grazie!!! 🥰

 

Un paio di commenti random annotati mentre vedevo il video

Confermo il 2010 dai buchi aggiuntivi nelle ali, poco prima dei ganci, si possono far mettere almeno due finti dadi.

2.JPG.e857ca075a106bb36e8e182c8f8e8fc4.JPG

 

Interessante il black out look e la decisione di togliere sia il portatarga posteriore e l’antenna della radio

1.JPG.b9bb731dac981571cac9df296a224d07.JPG

 

Cerchi dell’aeromax

(google e' meglio di me, per questo, basta non prendere le foto dell'aeromax di Sturdza, perche' quella e' un mondo a parte)

 

Non capisco cosa sia quel piccolo display/buco tra la leva del cambio e la mostrina con la posizione del cambio, sotto le bocchette

6.JPG.684146986b1e4a4ef747761966e242d7.JPG

 

L’indicatore della benzina e’ stato sostituito, direi, con quello di una Aero 8 Series 5.

3.JPG.bf41879016cb56cdbf00829ad9bd8730.JPG

 

Sono stati sostituiti anche gli hinges anteriori del tetto targa (probabilmente adesso entra meno acqua)

4.JPG.c0c2a5b7edb846523212f7e51cf14ad0.JPG

E no, i contorni delle prese d’aria non sono della stessa plastica delle leve mini delle portiere.

(contorno satinato per le bocchette dell'aria e maniglie cromate della Mini BMW per gli apri porta)

 

Il cassettino portaoggetti e’ da far chiudere (va bene tutto ma 200k eur e 'sto robo aperto non si puo' vedere) e solitamente e’ ricoperto di moquette. Si vede che qualcuno aveva bevuto troppo quel giorno.

5.JPG.1020ab0c828b9df962c299db74d3bf1f.JPG

 

Il rumore e’ quello ❤️

 

Lui e’ troppo grosso per la macchina.

Degna di nota la 997 Sport classic che la precede nelle riprese.

 

Manuale e’ figo ma ti spezza la gamba sinistra, visto che non c’e’ posto dove appoggiare il piede tra una cambiata e l’altra

 

Come al solito poi le sensazioni al volante variano da auto ad auto. C’e’ chi ha uno sterzo tanto granitico quando preciso (per quanto preciso possa essere unos sterzo che sterza due metri davanti a te)

 

Gli hanno tolto i copri candele con i loghi morgan rivettati sui carter BMW

7.JPG.b45c886659b47656c34a919bf3aa54f5.JPG

 

Lui non la comprerebbe. Io lo capisco, e' l'unica cosa razionale da fare.

 

Ma se volessi una scelta razionale, comprerei una Skoda o una 911 liscia.

Modificato da Ale_72
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2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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Molto bella la 997 Carrera Sport Classic (anche se le quotazioni sono assurde per quello che la vettura offre) ed ovviamente bellissima la AeroSS. Per me, dopo la breve prova di qualche mese fa, e' vettura da prendere a patto di essere in budget e di trovarne una ben tenuta. 

 

Guardando qualche messaggio precedente, ho visto che avevo accennato alla intenzione di cambiare la mia per Vantage in versione manuale. Poprio due settimane fa mi hanno chiamato dalla mia concessionaria abituale riportando la disponibilità  del numero 1/200 delle AMR, vettura praticamente nuova (meno di 100 miglia percorse) in total black con interni in alcantara ed inserti lime green. Tentazione fortissima ma purtroppo il trade in avrebbe comportato un esborso enorme rispetto al vantaggio/sfizio di avere la vettura manuale.

Niente di fatto e Vantage che per ora langue nella sua ibernazione invernale...dopo una estate blanda in cui abbiamo cancellato ben due viaggi transeuropa express . 

Modificato da poliziottesco
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@poliziottesco

 

sempre bello leggere questo thread. Spero nel futuro di poter dare il mio personale contributo a questa discussione :-P

io andrò controcorrente, ma, hai mai pensato ad una 8c Competizione? Ok è su base Maserati GT.....ma con le giuste (e necessarie) modifiche a livello assetto potrebbe essere una outsider davvero succulenta in ottica anche di rivalutazione futura.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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PS ho aggiunto qualche immagine al post sopra perche' effettivamente poteva sembrare un po' criptico.

 

@poliziottesco e' incredibile come non ce ne sia una uguale all'altra. Se ne trovi una, ci tocca passarla ai raggi X 😅. Per tanti potrebbe essere una rottura di balle, per me fa parte del piacere dell'artigianato 🥰

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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23 hours ago, ItalianBrands said:

Hai pensato ad una DBS? 

 

Per me, è una delle auto più belle di sempre, il sound è qualcosa di unico ed è anche manuale. 

 

 

 

Si, la DBS mi ha sempre affascinato sin da quando fu lanciata e poi apparve in Casino Royale, ricordo ancora oggi che i primi due commenti che feci furono:

1. e' la macchina piu' figa sul mercato

2. anche se 599 (all' epoca appena uscita anche lei) la fare' a pezzi, comprerei DBS ad occhi chiusi. 

 

Detto questo, il "problema" e' che si tratta di una vettura un po' troppo grossa e pesante...che suono fantastico pero', sopratutto con qualche modifica. 

 

Mettendoci di mezzo anche la DBS manuale, credo che dovessi rimanere in Aston, sempre in dipendenza del budget, avrei questa scelta:

 

Vantage V12

DBS (manuale) 

Vantage V12S (manuale) 

Vantage (nuova, manuale) 

4 hours ago, Ale_72 said:

PS ho aggiunto qualche immagine al post sopra perche' effettivamente poteva sembrare un po' criptico.

 

@poliziottesco e' incredibile come non ce ne sia una uguale all'altra. Se ne trovi una, ci tocca passarla ai raggi X 😅. Per tanti potrebbe essere una rottura di balle, per me fa parte del piacere dell'artigianato 🥰

 

Grazie, si, ora alcuni commenti sono più chiari anche se devo dire che avendo seguito il tuo topic sul passion, sono a conoscenza di molti particolari pur non avendoli mai visti da vero. 

 

Se ne trovo una e posso buttarmici, sarai ovviamente il primo a cui rompero' le balle per una opinione 🥶

Modificato da poliziottesco
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