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Auto nuova


Faster95

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho iniziato l'anno con una botta di culo e posso prendere l'auto nuova ?, liberandomi della mia GP, a cui sta partendo anche la guarnizione della testata, oltre a quella del coperchio valvole già bruciata. Prima di natale ci ho speso su 2000€ cambiando: frizione, cambio, trasmissione, differenziale e pompa idraulica della frizione ?

L'auto la prenderei quest'estate o al massimo fine anno/inizio 2020 e questi sono i parametri: 
- Diesel

- Almeno 2.0 di cilindrata e 150/180 cv, massimo 200 per non avere mazzate tra bollo e assicurazione

- Cambio automatico e adatto per una guida sportiva quando mi va e posso

- Segmento C o D, 5 porte

- Percorrenza 20/25 mila km annuali suddivisi in: 70% tangenziale, 30 % urbano/extraurbano

- KM 0/Aziendale/Usato

- Amo guidare e ho una guida sportiva

- Budget 30/35 mila €

 

Le auto papabili sono queste:

 

- Alfa Romeo Giulia 2.2 AT8 Super 150/180/210 cv

- Bmw Serie 1 Msport 118D/120D

- Audi A3 SB 2.0 150/184 cv

- Golf GTD o Sport 2.0 150/184 cv

- Nuova Ford Focus ST line 2.0 150 cv

- Seat Leon FR 2.0 184 cv

 

Outsider:

- Skoda Superb berlina 2.0 150/190 cv 

- Renault Talisman berlina 1.6 160 cv

- Renault Megane berlina 1.5 110/115 cv

 

P.S.1: Le mie preferite sono Giulia e Serie 1, sono le più adatte alla mia guida.

 

P.S.2: Le due renault le ho messe per il rapporto prezzo/contenuti ed estetica, ma odio l'rlink che fa veramente pena (testato con la megane sporter di mia madre), vorrei almeno Apple Car Play e Android Auto, motori troppo piccoli e comunque sarebbe un'auto uguale a quella che si ha già, quindi non mi convincono.

La skoda mi piace un sacco la linea e anche qui rapporto prezzo/contenuti, ma forse per i miei quasi 24 anni è troppo seria.

 

P.S.3: Per A3 e Golf mi spaventano i costi di manutenzione, so che sono le più care, specialmente Audi.

 

Grazie in anticipo a tutti e scusatemi per il papiro ?

Modificato da Faster95
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6 ore fa, FoggyLC scrive:

 


Attenzione che questo è vero se la ordini adesso, ma non è stato sempre così. CP/AA non erano disponibili fino a inizio 2018, se mi ricrdo bene. La mia del 2017 ha lo schermo da 8,8”, ma senza CarPlay


☏ iPad ☏

Discreto è la parola giusta, ma niente di più. Non ho mai sentito gli altri, non ho idea se ne vale la pena.

mi piacerebbe fare un upgrade sulla mia, ma non voglio smontare mezza macchina...


☏ iPad ☏

 

Ma non si può neanche fare l'upgrade dopo l'acquisto?

Per l'impianto audio sarebbe abbastanza magari quello da 11 altoparlanti, anche se sarebbe il top quello dell'Harman Kardon e comunque anche io non vorrei smontare mezza macchina, ho già sclerato per cambiare 4 altoparlanti sulla mia GP.

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32 minuti fa, tonyx scrive:

è stato introdotto sui modelli costruiti a partire da settembre 2018

CP/AA? no...

 

 

Quindi se voglio CP/AA devo prenderla dal 2018 in poi e con lo schermo da 8.8", se no dal 2017 devo beccare quelle che lo hanno come optional. Stesso discorso per il nav mi sembra, cioè che è un optional sullo schermo da 6.5" ed è invece incluso con quello da 8.8".

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2 ore fa, tonyx scrive:

prodotte a partire da settembre 2018, prima non c' era

secondo il configuratore del sito alfa romeo no, cioè, sul allestimento super per passare dal 6.5 al 8.8" costa 200€ e non hai il navigatore mentre per 350€ c' è android auto/apple car play, praticamente puoi avere l' 8.8" senza navigatore

 

e sinceramente se hai AA/CP del navigatore non te ne fai molto, sono un bel po di soldi risparmiati

Sisi, a me serve AA/CP e display da 8.8".

Secondo te/voi quali sono i vari optional essenziali? 

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7 minuti fa, Faster95 scrive:

Secondo te/voi quali sono i vari optional essenziali? 

Fari xenon 35 W AFS (non 25 W)

Pack Driver Assistance Plus

Se non sono già inclusi, i micropack Clima e Convenience

Magari anche i sensori di parcheggio avanti e dietro (da dentro sembra più grande e finisci per lasciare troppo spazio)

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4 minuti fa, jameson scrive:

Fari xenon 35 W AFS (non 25 W)

Pack Driver Assistance Plus

Se non sono già inclusi, i micropack Clima e Convenience

Magari anche i sensori di parcheggio avanti e dietro (da dentro sembra più grande e finisci per lasciare troppo spazio)

Non pensavo ci fossero anche i 35 W?

Alcuni di questi pack si possono aggiungere anche dopo, cioè su vetture già prodotte?

Le palette dietro al volante sono in un pack giusto?

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Allora oggi sono andato a fare un giro in Renault, Bmw, Alfa Romeo, Skoda, Audi, VW. Alfa Romeo 30 minuti d'attesa con l'unico venditore che era lì a cazzeggiare al telefono, appena liberato di una scazzatura assurda mi ha fatto cenno di accomodarmi (stile cane), dico ciò che mi interessa e mi fa vedere solo versioni base o che non mi interessano, forzandomi spesso sul nuovo da configuratore, così da cacciarmi subito...inoltre era impreparato su optional e tutto il resto, descrivevo io l'auto in pratica. Test Drive non sapeva da che parte fosse girato e zero preventivo.

VW chiedo per una golf gtd o sport, ma mi spingono anche qui su cose che non voglio, cioè 1.6 tdi o 1.0 tsi, però almeno era cordiale. Idem Audi, dato che non avevano A3 SB o Sedan 2.0, mi facevano vedere degli usati del 2015 circa o se no A4 e anche qui 30 minuti ad aspettare perchè il venditore parlava del weekend passato al telefono.

Skoda non c'era nessuno, ripasserò. 

Seat dovrei cercare un concessionario dalle mie parti e idem per Ford.

Renault e Bmw allego i preventivi.

IMG_0846.JPG

IMG_0847.JPG

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14 minuti fa, tonyx scrive:

sarebbe un vero peccato che scarti giulia per via di un imbecille di venditore... magari vai da un altra parte...

 

comunque la talisman non ce la vedo proprio per un giovane della nostra età?

 

l' a3 è un modello con i suoi anni, non ha niente di particolare

golf idem, non me ne vogliamo i vaggari ma per me è tutto un piattume...

 

la serie 1 su quel foglio ha prezzi folli... 39 mila per una segmento C nemmeno molto lussuosa per un 2.0 turbodiesel da 150cv? cioè a quel prezzo trovi una mustang 2.3 ecoboost km0, parliamone... (certo i costi di gestione non sono certo da 150cv turbodiesel ma è per capirci cosa trovi altrove a quella cifra)

 

visto che è uscita davvero da poco, potresti dare un occhiata a mazda 3, certo ora come ora ha motori tranquilli in listino, però ha un design molto filante, non banale e gli interni sono interessanti e anche alla guida pare sia tra le migliori del segmento, però ora come ora è disponibile solo con motori tranquilli

 

oppure se come me ti piacciono le sedan, la mazda 6 è molto bella, certo è bella grossa, non costa poco e ce ne sono poche in circolazione

 

secondo me sedan + sportività sui 30-35 mila euri c' è solo una scelta veramente sensata e si chiama alfa romeo giulia, e ce ne sono pure parecchia in stock nei km0

 

 

 

 

Per dirti VW, Audi,Alfa,Skoda,Fiat,Jeep sono sotto lo stesso gruppo (non so se posso dire quale). Dalle mie parti dovrei vedere se c'è qualcos'altro che tratti Alfa Romeo, ma oggi mi ha fatto passare la voglia quel pirla davvero.

 

Eh si è troppo seria per uno di 24 anni, ma è molto bella come linea e internamente mi piace anche, però mi girano per il fatto che dopo aver dato 22/23 mila € tra rate e anticipo valga 13 mila € dopo 3 anni, che sarebbe la maxi rata finale poi.

 

La serie 1 msport invece dopo 48 mesi l'avrei finita di pagare e rimane a me, come rata si discosta di poco dalla Renault, ha dentro il pacchetto manutenzione ordinaria anche, ora non so cosa le manca, ma mi sembra ben accessoriata, anche se è cara.

 

Mazda 3 nuova non mi piace e ha motori troppo tranquilli, la 6 berlina mi piace, però dovrei vederla dal vivo.

 

Golf e A3 dopo averle viste oggi mi sembrano troppo sobrie o piatte come dici tu appunto.

Mancano Superb e Leon da vedere.

 

P.S.: Ma io posso intestare a me l'auto e il finanziamento, ma l'assicurazione intestarla a mia madre? O devo per forza aspettare di avere i 26 anni per prenderla e poter prendere la classe di merito? 

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8 minuti fa, tonyx scrive:

superb direi faccia molto l' effetto di talisman

 

mentre la leon è un po povera, cioè va bene prendere una versione da 20-23 mila ma con un budget come il tuo ci si merita di meglio e inoltre sul 2.0 da 150cv ha il retrotreno con sospensioni a ponte torcente, non è male come linee, la preferisco a golf e a3, in allestimento fr non è male, però non è un auto che secondo me si dovrebbe comprare a 30 mila euro

 

comunque visto che si parla di un auto nuova, cioè con garanzia ufficiale poco importa dove la compri, non è come un auto senza garanzia ufficiale residua che hai quel anno di garanzia solo dove l' hai comprata, quindi il problema di comprare un alfa romeo giulia altrove direi non si ponga, apri autoscout, scegli i parametri di ricerca e vedi le alfa romeo giulia disponibili entro tot km da te

Concordo, ma è bella anche la Superb o almeno lo è per me?

 

Si hai ragione, non vorrei fare la cavolata dell'accontentarmi solo perchè trovo quell'occasione, alla fine non ho spese ne vizi per fortuna, quindi vorrei togliermi questo sfizio prendendomi l'auto nuova e che mi piace.

 

Sisi sto facendo così infatti.

 

 

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