Vai al contenuto
  • 0

[Diesel Euro 4]


pinux76

Domanda

Salve sono nel caos più completo la mia utilitaria a benzina euro 4 sta per essere pensionata

io faccio 15.000-20.000 km anno 30% citta 65% strade extraurbane e 5% autostrada

 

un mio conoscente sta per vendere la sua auto Ford Focus 2006 diesel euro 4 no Fap e similari di 90 CV

comprata nuova da lui e sempre tagliandata in concessionaria ufficiale !!

Ad un prezzo alla mia portata.

Io giro principalmente Veneto e Trentino ma insomma può capitare di finire in altre regioni

sui siti web ogni regione ma che dico regione comune fa come cavolo gli pare

passerei + tempo sui siti dei vari comuni per vedere se posso transitare che  a fare i tragitti

 

io tendo a tenere auto fino alla loro "fine" quindi anni non mi interessa rivendere

Che fare ?

Ignoro diavoletto  tentatore  di un auto con meno anni e meno km della mia e + grande e comoda

o mi tengo la mia che va dappertutto Euro 4 benzina e gli faccio la manutenzione che merita e tengo botta?

 

Si sa se per caso è nell'aria di fare una legge nazionale x i divieti vari di accesso di auto con le varie €4 €5 €6 ecc

o come al solito tutto alla carlona tipicamente italiano?

 

grazie a tutti buona domenica

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buondi Nucatore

perchè avrebbe carrozzeria da sistemare botterelle qua e la da uso "allegro"

perchè si accende spesso la spia gialla che da un odb dice cambiare sonda lambda

perchè valvola termostatica  a volte va a volte ni

perchè la frizione inizia a slittare

perchè ho le gomme da cambiare

perchè avendo 16 anni guarnizioni di gomma e similari iniziano a cedere e sarebbero da sostituire

perchè mi hanno (maledetti) rotto una porta x aprirla e non rubare niente

e tanti altri piccoli perchè 

insomma a grandi linee avrei almeno 1000 eurini di spesette qua e la 

e tra vendere la mia e prendere quell'occasione  con 2000 eurini  avrei auto perfetta ma sinceramente perfetta 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io ho posto una domanda simile ma che riguarda le benzina euro 4... Per le ricerche che ho fatto in rete, io attualmente una diesel euro 4 senza nemmeno il fap non la prenderei mai... Piuttosto, sei sicuro che la tua benzina euro 4 " va dappertutto"? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, ghostchild scrive:

Ciao, io ho posto una domanda simile ma che riguarda le benzina euro 4... Per le ricerche che ho fatto in rete, io attualmente una diesel euro 4 senza nemmeno il fap non la prenderei mai... Piuttosto, sei sicuro che la tua benzina euro 4 " va dappertutto"? 

 

buondi ghostchild diciamo che tra le  città la + restrittiva mi sembra Milano per ora è a parte ZTL o altre zone solo per residenti da quanto ho spulciato qua e la

con la mia benzina euro 4 dovrei circolare fino al 2028 quindi altri  9 anni penso che siano abbastanza  :-)

 

fonte --> https://www.alvolante.it/news/area-b-milano-regole-chi-puo-entrare-360092

 

 

p.s. sempre che  nel frattempo non vada su un governo che imponga da domani tutti in bicicletta :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, pinux76 scrive:

Buondi Nucatore

perchè avrebbe carrozzeria da sistemare botterelle qua e la da uso "allegro"

perchè si accende spesso la spia gialla che da un odb dice cambiare sonda lambda

perchè valvola termostatica  a volte va a volte ni

perchè la frizione inizia a slittare

perchè ho le gomme da cambiare

perchè avendo 16 anni guarnizioni di gomma e similari iniziano a cedere e sarebbero da sostituire

perchè mi hanno (maledetti) rotto una porta x aprirla e non rubare niente

e tanti altri piccoli perchè 

insomma a grandi linee avrei almeno 1000 eurini di spesette qua e la 

e tra vendere la mia e prendere quell'occasione  con 2000 eurini  avrei auto perfetta ma sinceramente perfetta 

 

 

 

Bottarelle, sonda lambda e valvola termostatica a parte, è quasi tutta manutenzione ordinaria che dovrai comunque fare anche sulla "sinceramente perfetta" Focus di 12 anni, e che potrebbe costare di più rispetto alla tua utilitaria... 

Il mio consiglio è quello di cercare di tirare a campare un altro paio di anni con quello che hai, nell'attesa che si stabilizzi la situazione sul diesel (proprio in queste ore si parla anche di rimuovere le agevolazioni sul gasolio) e soprattutto cercare un auto più moderna  e più adatta al tuo chilometraggio (benzina, o benzina GPL)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Ti posso rispondere per Milano

Euro4 senza FAP, da Ottobre non potranno piu' entrare in citta'. Probabilmente il divieto sara' graduale, permettendo inizialmente l'accesso nel fine settimana e la sera, ma se fai una scelta di questo tipo devi mettere in conto di dover controllare dove puoi o non puoi entrare quando ti sposti.

 

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/area_b/non_possono_entrare

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, nucarote scrive:

Bottarelle e sonda lambda a parte, è quasi tutta manutenzione ordinaria che dovrai comunque fare anche sulla Focus, e che potrebbe costare di più rispetto alla tua utilitaria... 

 

sicuramente è un auto di classe superiore e quindi costi so che crescerebbero ! pensa che mi darebbe sia auto coi cerchi da 16 e ruote invernali in lega  che i cerchi da 17 con relative gomme estive sempre .solo vendendo i cerchi valgono 200/300 euri se volessi venderli! a si l'auto ha 55.000 km! ?  istiga il proprietario

 

2 minuti fa, Ciccic scrive:

Ciao,

Ti posso rispondere per Milano

Euro4 senza FAP, da Ottobre non potranno piu' entrare in citta'. Probabilmente il divieto sara' graduale, permettendo inizialmente l'accesso nel fine settimana e la sera, ma se fai una scelta di questo tipo devi mettere in conto di dover controllare dove puoi o non puoi entrare quando ti sposti.

 

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/area_b/non_possono_entrare

 

 

 

 

 

Esatto! dubbio primario  sulla bilancia è auto + nuova messa bene ma che se gli gira  me la fanno tenere in garage come soprammobile o mia utilitaria messa in ordine e girare per un po tranquillamente 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da veneto e possessore di Euro4 senza FAP non consiglio l'acquisto, in questi giorni stanno bloccando la circolazione in molti comuni, magari non in tutte le zone, e, a mio avviso, i divieti saranno sempre più restrittivi.

Leggo che stimi un 30% di città ed è qulla parte la più problematica. Io se fossi in te sistemerei la tua utilitaria o, al massimo cercherei una seg. C a benzina anche Euro4, poi  la gasi e passa la paura.

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.