Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova dopo tanti anni di Z4


Alex.u_83

Domanda

Un saluto a tutti, dopo anni di spider ho deciso di passare ad un auto un po' più fruibile, ma sono indeciso tra una giulietta benzina km0 da 150 cv immatricolata nel 2017 e la opel corsa gsi . Quest' ultima è un auto più piccola ma bagagliaio e interno al momento mi basterebbero. In più risparmierei leggermente, godendo di una garanzia più lunga e l auto risulterebbe immatricolata 2019. In riferimento alla dinamica di guida, mi piacciono auto dirette e che forniscano dei feedback, pur cercando un compromesso sia dal punto di vista economico che di fruibilità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma la gsi è un modello che ha massimo 6 mesi di vita... Le impressioni dell'utente precedente riguardano la versione s mi pare di aver capito giusto? Comunque a me le review non sono sembrate negative. Anzi, se si cerca un b più da turismo che da track day la valutavano molto bene, composta, forse troppo. Motore lo definivano un po sonnecchiante ai bassi ma poi veniva fuori, sempre in modo garbato però. Unica nota negativa su cui spesso concordavano i vari recensori era il pedale del freno con un attacco spugnoso. Poi ovvio il peso c'è, dipende uno cosa cerca, a me ha dato l'idea di essere un auto stile audi, molto sui binari e poche curve a bandiera. 

Comunque le b hot migliori alla fin fine se la giocano sempre la fiesta st, clio rs e con meno cavalleria la suzuki in termini di divertimento alla guida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Samurs18 scrive:

Ma la gsi è un modello che ha massimo 6 mesi di vita... Le impressioni dell'utente precedente riguardano la versione s mi pare di aver capito giusto? Comunque a me le review non sono sembrate negative. Anzi, se si cerca un b più da turismo che da track day la valutavano molto bene, composta, forse troppo. Motore lo definivano un po sonnecchiante ai bassi ma poi veniva fuori, sempre in modo garbato però. Unica nota negativa su cui spesso concordavano i vari recensori era il pedale del freno con un attacco spugnoso. Poi ovvio il peso c'è, dipende uno cosa cerca, a me ha dato l'idea di essere un auto stile audi, molto sui binari e poche curve a bandiera. 

Comunque le b hot migliori alla fin fine se la giocano sempre la fiesta st, clio rs e con meno cavalleria la suzuki in termini di divertimento alla guida. 

 

 

Ma la mia era una era una G S I senza la G e senza la I per di più anche 5 porte...?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la maneggevolezza e l'aspirato andrei di Mazda2 1.5 Sport. C'è tanta roba MazdaSpeed che puoi montarle sopra, ed hai il gusto della guida del motore aspirato.

 

come outsider anche la Abarth Grande Punto: quel 1.4 tiene senza tanti problemi i 200 CV

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, Samurs18 said:

Ma la gsi è un modello che ha massimo 6 mesi di vita... Le impressioni dell'utente precedente riguardano la versione s mi pare di aver capito giusto? Comunque a me le review non sono sembrate negative. Anzi, se si cerca un b più da turismo che da track day la valutavano molto bene, composta, forse troppo. Motore lo definivano un po sonnecchiante ai bassi ma poi veniva fuori, sempre in modo garbato però. Unica nota negativa su cui spesso concordavano i vari recensori era il pedale del freno con un attacco spugnoso. Poi ovvio il peso c'è, dipende uno cosa cerca, a me ha dato l'idea di essere un auto stile audi, molto sui binari e poche curve a bandiera. 

Comunque le b hot migliori alla fin fine se la giocano sempre la fiesta st, clio rs e con meno cavalleria la suzuki in termini di divertimento alla guida. 

 

Di recensioni ne avremo lette di diverse, normale, le dispartita' si trovano sempre. Come hai detto tu, dipende da quello che si cerca. Le Suzuki e le Fiesta comunque non sono auto da track day, sono hot hatch serie. Cioè' non auto sui binari. Se uno cerca una segmento B un po' più' sveglia della media allora la Gsi va bene, sopratutto se si paga poco. 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Zampi scrive:

 

Su dove è prodotta l'una o l'altra non so aiutati, io ti ho riportato l'esperienza che io ho provato sulla mia pelle e sulla mia (ex) corsa.

Poi per carità magari sono io che pretendo "troppo"... ma non credo che 2 cerchi da 18 (che ammazzano ancora la reattività) o 2 sospensioni koni migliorano. quando il problema di questa vettura e la pesantezza generale ed un motore non pronto (rovescio della medaglia il mio consumo medio da cdb era 6.7 l/100km che diventavano 7.2 alla pompa, la scorsa estate facendo solo statali e con benzina 100 ottani il cdb mi segnava 5.3 l/100km

 

Non ho mai detto che la macchina andava male su strada, anzi anche in pista il mio problema erano le gomme che sono entrate subito in crisi, quindi su comportamenti al limite il mio è stato sempre un "mah" tutto ben nascosto dall'elettronica..

 

Come ho detto, vettura è valida, e forse è un "value for money" ma non aspettartela sportiva tutto qui soprattutto dopo che scendi lasci uno z4.

Se sei indirizzato su di lei fai il test drive.

Purtroppo le gsi da test drive sono introvabili e testare una corsa da 75 cv con il telaio standard non fa testo.......hai provato per caso la vecchia opc ? Se si hai notato differenze rispetto alla tua al di là della potenza? Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Di recensioni ne avremo lette di diverse, normale, le dispartita' si trovano sempre. Come hai detto tu, dipende da quello che si cerca. Le Suzuki e le Fiesta comunque non sono auto da track day, sono hot hatch serie. Cioè' non auto sui binari. Se uno cerca una segmento B un po' più' sveglia della media allora la Gsi va bene, sopratutto se si paga poco. 

Io ero interessato alla Suzuki, ma dalle recensioni non emerge quel che mi aspettavo in virtù del peso leggero e delle qualità del vecchio modello. A quel punto la corsa sembra un po' solida, fiesta st e 208 da nuove sono su altri prezzi. Vorrei un auto in garanzia dopo 8 anni...... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minute ago, Alex.u_83 said:

Io ero interessato alla Suzuki, ma dalle recensioni non emerge quel che mi aspettavo in virtù del peso leggero e delle qualità del vecchio modello. A quel punto la corsa sembra un po' solida, fiesta st e 208 da nuove sono su altri prezzi. Vorrei un auto in garanzia dopo 8 anni...... 

 

Per Suzuki io parlavo della versione precedente, quella attuale non e' male ma a me non e' piaciuta (ho fatto solo un breve prova su strada). Comunque sicuramente e' migliore della Corsa. Ripeto, dipende da quello che cerchi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ero interessato alla Suzuki, ma dalle recensioni non emerge quel che mi aspettavo in virtù del peso leggero e delle qualità del vecchio modello. A quel punto la corsa sembra un po' solida, fiesta st e 208 da nuove sono su altri prezzi. Vorrei un auto in garanzia dopo 8 anni...... 
Su 208 dovresti trovare buoni prezzi dal momento che sta per uscire il nuovo modello.. Io cercherei una 208 gti usata del 2018 per avere anche la garanzia residua. Non è difficile da trovare

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Alex.u_83 scrive:

Purtroppo le gsi da test drive sono introvabili e testare una corsa da 75 cv con il telaio standard non fa testo.......hai provato per caso la vecchia opc ? Se si hai notato differenze rispetto alla tua al di là della potenza? Ti ringrazio

ho un amico con la OPC ma non l'ho mai guidata quindi non posso fare il confronto mi spiace

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fiesta st line 125cv non è + in produzione dal 22 febbraio dopo aggiornamento listino ford, ne ho in casa semestrali con massimo 15k mila.

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.