Vai al contenuto
  • 0

Cambio o resto?


Fiosco

Domanda

Salve, ho bisogno di confrontarmi con voi. Ho una megane del 2011 1.5 110 170k km euro 5 vivo in provincia di Varese, percorro 23k km, siamo in 4 in famiglia. L'auto va ancora sostanzialmente bene, cinghia fatta e 2 anni fa il problema più grande che mi ha dato, sostituzione del convogliatore mi è costato 2k €. Da qualche giorno ho il compressore dell AC rotto, mi costerà circa 700€. Poi tra poco immagino che saranno da fare ammortizzatori e la frizione/volano e sono circa altri 1600 €. 

Il motore va benissimo per ora, 0 noi e non saprei in caso di acquisto di auto nuova che motorizzazione scegliere. È l'unica auto in famiglia. 

La manutenzione ordinaria me la faccio per dove riesco. 

Voi con quanto scritto cosa mi consigliate, tenere o valutare acquisto di altra vettura? 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai speso 2000€ e spenderai altri 2300€ su un'auto che ha un valore commerciale di 6 7000€.

Io sinceramente valuterei un cambio con un'auto diesel euro6 temp di pari categoria. Come una 308 sw e magari con un motore da 130cv

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi, le 2000€ ero poi costretto a pagarle, ora sono davvero indeciso, non navigo nell'oro e devo ponderare bene la scelta. Domani passo in concessionaria per farmi un idea più precisa.

Da aggiungere un falso errore su airbag passeggero che richiede 250€ se voglio eliminarlo e un errore su 4 iniettore ancora da capire se riferito anche questo a falso contatto

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai speso 2000€ e spenderai altri 2300€ su un'auto che ha un valore commerciale di 6 7000€.
Io sinceramente valuterei un cambio con un'auto diesel euro6 temp di pari categoria. Come una 308 sw e magari con un motore da 130cv
 
☏ CLT-L09 ☏
 
 
 
 
Secondo me gliela valuterebbero massimo 4000 euro, altro che 6-7000...
Grazie ragazzi, le 2000€ ero poi costretto a pagarle, ora sono davvero indeciso, non navigo nell'oro e devo ponderare bene la scelta. Domani passo in concessionaria per farmi un idea più precisa

☏ ONEPLUS A5010 ☏


Allora devi valutare bene perché per un'auto da famiglia nuova devi mettere i conto circa 20000 euro... Meno la valutazione della megane...
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora devi valutare bene perché per un'auto da famiglia nuova devi mettere i conto circa 20000 euro... Meno la valutazione della megane...
Lo so purtroppo, domani comincio a fare qualche giro.
La nuova megane non mi dispiace così come la nuova focus entrambe sw ovviamente. Che brutto avere pochi soldi in questi casi

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che comunque di non circolare con l'euro5 si parla del 2025 , io farei fare i lavori e la porterei alla morte.

Oggi per un'auto nuova di pari livello devi tirar fuori ( oltre alla valutazione della tua ) almeno 18.000 euro .

Perché ovviamente volano ed ammortizzatori li fanno loro ma te li scontano prima .

Con 2600 euro , che tra l'altro puoi scaglionare nel giro di 12/18 mesi ( fai subito clima più centralina tra 1000 euro, tra un anno fai volano/frizione e ammo ) hai un'auto ancora utilizzabile .

Tanto non è che tra due/tre anni te la valutano tanto di meno . Oggi se va bene te ne danno 4000, tra tre anni 1000/2000. tra 6 anni forse zero, ma nel frattempo hai fatto altri 130k km :)

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho fatto qualche giro tra concessionari e officine. Per una megane nuova dando dentro la mia ci vogliono appunto più di 18000€ come scritto da steve.
Cercherò quindi di trovare il meccanico che mi fa il miglior preventivo per il compressore, anche perché ho scoperto che il nuovo 1.5 dci con omologazione € 6.2 richiede un additivo ogni tre pieni dal costo di 10€, sinceramente per me è una ca...a pazzesca.

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per evitare blocchi del traffico, puoi valutare Octavia o Leon turbo metano. Ma devi fare il pieno ogni 350km

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.