Vai al contenuto
  • 0

Cambio? E se sì, con cosa?


NuT

Domanda

Ciao a tutti

sono possessore di una BMW 320d Msport 163cv del 2007 con circa 200k km, presa usata nel 2010 e che ho ereditato da mio padre (infatti l’auto è intestata ancora a lui) una volta che ha deciso di virare su Renegade.

Ad oggi posso ritenermi soddisfatto nel complesso. Certo, quando è stata presa mi aspettavo un motore decisamente più delicato (visti i noti problemi), eppure ad oggi (mi tocco sonoramente) sono incappato “solo” nella rottura della turbina intorno ai 130-140k km, mentre invece a livello di “delicatezza” e finiture degli interni e degli esterni avrei ben più da ridire...per non parlare dell’elettronica (maledetta). Comunque solo qualche noia, nessun guaio serio per fortuna.

A parte questo, l’auto non ha mai avuto grossi problemi ed è sempre andata un orologio. Da quando ho cambiato casa ad inizio anno, peraltro, ho visto pure diminuire i consumi (come, direte voi? Semplicemente perché ho cambiato percorso, diminuendo i km percorsi totali da percorrere ogni giorno e mettendone qualcuno di statale dove si viaggia consumando meno rispetto all’urbano/misto in collina come mi capitava prima). Ultimamente però ho constatato un anomalo consumo di olio, in questi giorni dovrò tagliandarla e lo farò presente al meccanico, ma perdite di sotto non ne ho visto, poi boh...comunque a causa di quest’ultimo fatto, unitamente all’idea di metter su famiglia e all’ecotassa che dovrebbe piombarmi in testa, sto pensando di cambiare. A malincuore, perché ripeto con l’auto tutto sommato mi trovo bene e potrei tirarci avanti agevolmente almeno altri 2-3 anni.

Detto ciò, se proprio devo cambiare, vorrei farlo per qualcosa di decente che non mi faccia rimpiangere troppo l’attuale. Qualche pensiero sparso:

 

-      budget: penso intorno ai 20k. In ogni caso posso permettermi una rata intorno ai 200-250 euro al massimo, preferirei con anticipo zero (o quasi) e maxi rata finale (eventualmente da rifinanziare, o in alternativa continuo a pagare e do dentro la vecchia per una nuova) e finanziamento non superiore a 48 mesi

-      Vorrei andare sul nuovo chiaramente, ma non ho problemi con usato fresco (entro i 20k km), semestrali, km0 e quant’altro, ad una sola condizione: che il risparmio rispetto al nuovo sia pari agli incentivi/bonus/sconti che si praticano in questi giorni per passare ad Euro 6. Questo perché la BMW la venderei privatamente (a proposito, quanto potrebbe valere? Io pensavo sui 5k...) e usufruirei dei vantaggi applicati dai concessionari rottamando una vecchia auto che giace in garage dai miei da anni.

-      alimentazione: mi piacerebbe ibrida (elettrico/benzina), ma non disdegno altre soluzioni, tenendo conto che le mie percorrenze annue sono di 15-17k km circa, la maggior parte in urbano/misto, con una dozzina di km di statale, le restanti briciole sono autostrada (ne faccio poca e per tragitti intorno ai 100-120km max a/r quando e se capita);

-      mi piacerebbe non scendere troppo “di qualità” generale, quindi buoni interni sia come materiali che come rifiniture sono ben accetti e apprezzati

-      vorrei che sia comoda, ovviamente, e rispetto alla BMW che guido vorrei che dossi/buche/asperità dell’asfalto siano ben assorbite (con l’attuale ogni volta sono bestemmioni...)

-      comoda anche nell’abitacolo oltre che con una buona capacità di carico (non mi serve un monovolume ma nemmeno una Panda) e facilità di accesso sia al baule che ai posti dietro, anche perché ad oggi non è concretamente nei piani avere un figlio e metter su famiglia, ma dato che l’auto non si cambia ogni anno e tra un paio potrebbe esserci la possibilità, non vorrei trovarmi a doverla cambiare per questo motivo (quando mi alzo la mattina e vado in bagno non espello denaro contante, ma ben altro purtroppo)

-      non mi dispiacerebbe anche che avesse trazione integrale e/o sia comunque alta (SUV ok nel caso), perché in questi anni alla guida di una macchina bassa e “sportiveggiante” ho goduto dei pregi, ma ho maledettamente imprecato contro i difetti di questa impostazione (vedi discorso buche, parcheggi, marciapiedi etc)

-      non ho grosse preferenze sui marchi, sono disposto a valutare tutto il valutabile insomma

-      non sono ancora andato in giro per iniziare a farmi un’idea, perché non saprei da dove partire (non sono informatissimo, tutt’altro) e anche perché in questo periodo il tempo un pochino scarseggia

-      consumi bassi. La mia fa 14-15km a litro circa, da CDB, e non vorrei scendere (non tanto come valore assoluto di km/lt ma come spesa annuale) e costi di gestione (assicurazione, manutenzione, bollo, etc) parchi, nonché facilità di reperibilità di ricambi non guasterebbe

-      varie ed eventuali che al momento non mi sovvengono :)

 

Cosa mi dite in proposito? Cosa consigliate? Grazie a chi risponderà

 

PS=io avrei visto anche la promo sulla Rav4 base ma temo sia ben oltre il limite del budget oltre che non conosco la bontà della versione base.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, maury91 scrive:

Considera che è uscito il restyling di renegade quindi è normale che i prezzi siano un pò più alti rispetto allo scorso anno. Se ti piace puoi preventivare anche la 500X che è la stessa auto.

Se vuoi la golf magari prova ad andare anche in qualche altra concessionaria di zona, potresti essere trattato meglio, evita il dsg a 7 marce nel caso.

Su 2008 sicuramente ci saranno buone occasioni, ovviamente 3008 è decisamente più bella e moderna ma con ben altri prezzi.

Ti consiglio di fare anche un salto in ford, in genere sono tra le più piacevoli da guidare rispetto alle dirette avversarie (per te che arrivi da una bmw potrebbe essere un aspetto importante) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Puoi valutare sia focus (berlina o station) che Kuga, possibilmente in allestimento st line (più bella e con assetto leggermente ribassato), dovendo uscire il modello nuovo l'anno prossimo si trova a ottimi prezzi.

Stelvio è tutt'altra cosa e in effetti l'offerta è allettante ma non so se si possono fare modifiche di anticipo e/o rata, prova a passare in concessionaria per chiedere.

 

500X mi sembra un giocattolo rispetto a Renegade, anche se so che sono la stessa auto, però Renegade dà ben altre sensazioni, poi magari su 500X si spunta un prezzo migliore...devo tornarci, mi faccio fare un preventivo anche per quella e vediamo che mi dicono di Stelvio, anche se è più un sogno che un'opzione concreta, ma chiedere non costa nulla ;)

Altre concessionarie VW non mi pare ci siano in zona, dovrei cambiare provincia credo ma temo di trovare uguale trattamento, a sto punto mi gioco prima la carta dell'amico e vediamo che mi propongono. Perché il DSG no? Ci sono altri automatici da prendere in considerazione o mi consigli il manuale secco e basta nel caso di Golf?

Sì 2008 la considererei solo in caso di prezzaccio stante l'imminenza della nuova, su 3008 vale il discorso di Stelvio, vediamo cosa mi propongono e se da vicino mi piace come quando la vedo in giro :)

Ford non incontra le mie preferenze al 100% per i seguenti motivi:

1) prima della BMW guidavo una Fiesta, un mulo ma fragile a livello di carrozzeria ed interni

2) rispetto alla concorrenza mi sembra sempre che i motori abbiano mediamente quei 5-6cv in meno

3) quando avevo la Fiesta l'officina ufficiale mi sembrava un po' cara, ma questo è superabile

Detto ciò comunque Focus e, a questo punto, Kuga (di cui mi hanno parlato un gran bene anche se non mi ha mai fatto impazzire) me le vado a guardare. E chissà che non spunto anche qui buoni prezzi, visto che il concessionario è lo stesso della VW...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf e la leon le scontano forte perché a gennaio arrivano i modelli nuovi.
Il 4x4 lo eviterei se non percorri strade perennemente innevate: costa di più, beve di più e spendi più in manutenzione.

Se non hai 10000€ di anticipo, evita modelli che costano più di 25000€. Io sinceramente sono dell'opinione che un'auto sia da rateizzare in non più di 36 - 48 mesi e dando almeno il 40% di anticipo. Anche perché spesso gli interessi sono salati e, a tasso di mercato del 6.5%, vai a pagare 3000€ per un prestito da 15000€.
Tranne se uno è disperato e si deve comprare una Ypsilon da 10000€ rateizzando 200 euro in 60 mesi..

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, NuT scrive:

 

500X mi sembra un giocattolo rispetto a Renegade, anche se so che sono la stessa auto, però Renegade dà ben altre sensazioni, poi magari su 500X si spunta un prezzo migliore...devo tornarci, mi faccio fare un preventivo anche per quella e vediamo che mi dicono di Stelvio, anche se è più un sogno che un'opzione concreta, ma chiedere non costa nulla ;)

Altre concessionarie VW non mi pare ci siano in zona, dovrei cambiare provincia credo ma temo di trovare uguale trattamento, a sto punto mi gioco prima la carta dell'amico e vediamo che mi propongono. Perché il DSG no? Ci sono altri automatici da prendere in considerazione o mi consigli il manuale secco e basta nel caso di Golf?

Sì 2008 la considererei solo in caso di prezzaccio stante l'imminenza della nuova, su 3008 vale il discorso di Stelvio, vediamo cosa mi propongono e se da vicino mi piace come quando la vedo in giro :)

Ford non incontra le mie preferenze al 100% per i seguenti motivi:

1) prima della BMW guidavo una Fiesta, un mulo ma fragile a livello di carrozzeria ed interni

2) rispetto alla concorrenza mi sembra sempre che i motori abbiano mediamente quei 5-6cv in meno

3) quando avevo la Fiesta l'officina ufficiale mi sembrava un po' cara, ma questo è superabile

Detto ciò comunque Focus e, a questo punto, Kuga (di cui mi hanno parlato un gran bene anche se non mi ha mai fatto impazzire) me le vado a guardare. E chissà che non spunto anche qui buoni prezzi, visto che il concessionario è lo stesso della VW...

Si 500x ha una linea più giocattolosa ma la sostanza è la stessa ( è un'ottima auto), però in effetti renegade ha linee più decise. Prova a chiedere se hanno delle km0, in genere non mancano. Tra l'altro per le auto del gruppo fca puoi utilizzare il sito Mirafiori outlet dove ci sono gran parte delle auto aziendali e km0 delle concessionarie del gruppo, sono auto con 1 2 anni di vita e un chilometraggio decente. 

Per quanto riguarda golf e sorelle è da evitare il dsg 7 marce montato sul 1.6 tdi, se scrivi problemi dsg7 marce su Google capirai perché è da evitare mentre puoi valutare tranquillamente il dsg6. 

Anche per 3008 puoi vedere se trovi qualche usato aziendale per risparmiare qualcosa. 

Strano che la tua fiesta fosse delicata di interni in genere è un'auto che tiene molto bene anni e km, un amico ne ha una del 2011 con 200000km e l'unico punto interno leggermente vissuto è il pomello del cambio per il resto è come nuova. Comunque per i prezzi dei tagliandi, sul sito ford hanno inserito un preventivatore per le auto da 1 a 3 anni, inserendo i dati (modello auto e km percorsi) esce il prezzo del tagliando. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/7/2019 at 13:40, Fabione90 scrive:

La golf e la leon le scontano forte perché a gennaio arrivano i modelli nuovi.
Il 4x4 lo eviterei se non percorri strade perennemente innevate: costa di più, beve di più e spendi più in manutenzione.

Se non hai 10000€ di anticipo, evita modelli che costano più di 25000€. Io sinceramente sono dell'opinione che un'auto sia da rateizzare in non più di 36 - 48 mesi e dando almeno il 40% di anticipo. Anche perché spesso gli interessi sono salati e, a tasso di mercato del 6.5%, vai a pagare 3000€ per un prestito da 15000€.
Tranne se uno è disperato e si deve comprare una Ypsilon da 10000€ rateizzando 200 euro in 60 mesi..

☏ SM-G975F ☏
 

 

Sì sapevo degli sconti su Leon e Golf per via delle novità imminenti.

Sul 4x4 hai ragione, non mi è indispensabile sebbene non mi dispiace sciare e la montagna di inverno in generale. Lo valuterò "il giusto": non mi svenerei per prenderlo, ma a parità di prezzo o quasi...ci penso.

 

Purtroppo non posso dare molto anticipo, mi sto convincendo che l'offerta migliore per me è una di quelle con finanziamento e maxi rata, con opzione per restituire/cambiare/etc. Che poi in fondo è pressoché uguale come soluzione rispetto a quella che suggerivi di dare un bell'anticipo e finanziare il resto.

 

On 6/7/2019 at 19:11, maury91 scrive:

Si 500x ha una linea più giocattolosa ma la sostanza è la stessa ( è un'ottima auto), però in effetti renegade ha linee più decise. Prova a chiedere se hanno delle km0, in genere non mancano. Tra l'altro per le auto del gruppo fca puoi utilizzare il sito Mirafiori outlet dove ci sono gran parte delle auto aziendali e km0 delle concessionarie del gruppo, sono auto con 1 2 anni di vita e un chilometraggio decente. 

Per quanto riguarda golf e sorelle è da evitare il dsg 7 marce montato sul 1.6 tdi, se scrivi problemi dsg7 marce su Google capirai perché è da evitare mentre puoi valutare tranquillamente il dsg6. 

Anche per 3008 puoi vedere se trovi qualche usato aziendale per risparmiare qualcosa. 

Strano che la tua fiesta fosse delicata di interni in genere è un'auto che tiene molto bene anni e km, un amico ne ha una del 2011 con 200000km e l'unico punto interno leggermente vissuto è il pomello del cambio per il resto è come nuova. Comunque per i prezzi dei tagliandi, sul sito ford hanno inserito un preventivatore per le auto da 1 a 3 anni, inserendo i dati (modello auto e km percorsi) esce il prezzo del tagliando. 

 

No non intendo che 500X abbia una linea più giocattolosa (anzi esteticamente non mi dispiace affatto), mi sembra proprio diversa a livello di materiali/finiture specialmente degli interni. Renegade mi sembra nel complesso ben più solida. Ma saranno impressioni (sbagliate) mie :D

 

Sì conoscevo il sito Mirafiori Outlet ma preferisco sempre chiedere in concessionaria, così poi se c'è qualcosa di interessante posso subito toccarla con mano nel caso ;) comunque grazie per il suggerimento.

 

Ok mi informo sul DSG anche perché sto facendo un pensierino anche all'automatico come trasmissione, \ma anche qui come per la trazione integrale, se non mi costa troppo in più e/o in base alle offerte che mi fanno sul pronta consegna, etc, insomma lo valuto ma non lo reputo indispensabile, per tutta una serie di fattori.

 

3008 ne ho vista una ieri da vicinissimo in allestimento Business, dello zio della mia compagna: sugli esterni nulla da dire (giusto i cerchi preferirei qualcosa di più "vistoso" e non quelli standard della Business), mi è piaciuta negli interni, anche se non credo sia l'allestimento migliore i materiali mi hanno fatto una buona impressione, specialmente i sedili e la zona del tunnel/cambio. Deluso dal bagagliaio, pensavo fosse un po' più grande così come l'abitabilità in generale, anche se dietro 3 persone ci stanno abbastanza agevolmente mi è sembrato. Purtroppo non ho avuto modo di provarla ma lo farò in concessionaria, spero in settimana (di sicuro comunque ci passo per un preventivo). Quindi in definitiva un usato fresco sì, potrei valutarlo, ma l'allestimento Business non mi fa impazzire. Dovrei provare a pensarla con un cerchio diverso...

 

Ottima la cosa del preventivo tagliandi del sito Ford, non la conoscevo, ottima dritta grazie. Comunque la Fiesta di cui mi "lamentavo" (che in realtà per come è stata trattata è arrivata a fine vita a circa 300k km in maniera dignitosissima...) era un modello del maggio 2003. Quella di cui parli tu è tutt'altra auto :D

 

Comunque ho visto che la Kuga ST Line parte da 21 con anticipo zero, potrebbe essere una valida soluzione. Ma è previsto un restyling/nuovo modello a breve?

 

On 7/7/2019 at 11:36, 33 4x4 pininfarina scrive:

Tra 500x e Renegade ci sono differenze importanti anche a livello di aerodinamica.

Noi abbiamo una 500x col 1.0 turbo e va piuttosto bene. Certo che se la paragoni con Stelvio ( altra auto di famiglia) la differenza è forte.

 

Beh Stelvio è un sogno che purtroppo temo rimarrà tale. Ne ho parlato perché ne sono rimasto abbagliato, ma ad oggi concretamente credo che potrei puntare solo su Golf, 3008 e Kuga.

 

3 ore fa, gilerak scrive:

Per lo Stelvio l'offerta in NLT è un punto di partenza: puoi aggiungere accessori, ridurre l'anticipo, ridurre le franchigie, eccetera.

 

Proverò a chiedere, per sfizio...ma è e rimarrà un sogno. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, NuT scrive:

Comunque ho visto che la Kuga ST Line parte da 21 con anticipo zero, potrebbe essere una valida soluzione. Ma è previsto un restyling/nuovo modello a breve?

 

 

Stavo per scriverlo io, in risposta ad un tuo messaggio precedente e m'hai anticipato.

Recentemente ho avuto modo di guidare, ma purtroppo solo in urbano, una Kuga 1.5 120 cv STLine e sono stato abbastanza favorevolmente colpito da come muovesse l'auto, immaginandomela ben più impacciata. Quindi, se tanto mi dà danto, con il 2.0 150 cv dovrebbe andare molto bene. Degno di nota anche l'assetto e l'assorbimento buche, per essere un SUV con pneumatici ribassati.

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devo essere sincero, preferirei la 3008 alla Kuga. Mi da l'idea di auto più moderna e meglio rifinita. Sarà per il design futuristico degli interni

 

Golf6 l'ho avuta col dsg7 e pure a me si è sbriciolato. Ho speso 830€ invece di 2400 grazie alla cronologia tagliandi VW anche al termine della garanzia. Se la prendi col dsg, estendi la garanzia a 5 anni e taglianda in rete ufficiale

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, NuT scrive:

No non intendo che 500X abbia una linea più giocattolosa (anzi esteticamente non mi dispiace affatto), mi sembra proprio diversa a livello di materiali/finiture specialmente degli interni. Renegade mi sembra nel complesso ben più solida. Ma saranno impressioni (sbagliate) mie :D

 

Sì conoscevo il sito Mirafiori Outlet ma preferisco sempre chiedere in concessionaria, così poi se c'è qualcosa di interessante posso subito toccarla con mano nel caso ;) comunque grazie per il suggerimento.

 

Ok mi informo sul DSG anche perché sto facendo un pensierino anche all'automatico come trasmissione, \ma anche qui come per la trazione integrale, se non mi costa troppo in più e/o in base alle offerte che mi fanno sul pronta consegna, etc, insomma lo valuto ma non lo reputo indispensabile, per tutta una serie di fattori.

 

3008 ne ho vista una ieri da vicinissimo in allestimento Business, dello zio della mia compagna: sugli esterni nulla da dire (giusto i cerchi preferirei qualcosa di più "vistoso" e non quelli standard della Business), mi è piaciuta negli interni, anche se non credo sia l'allestimento migliore i materiali mi hanno fatto una buona impressione, specialmente i sedili e la zona del tunnel/cambio. Deluso dal bagagliaio, pensavo fosse un po' più grande così come l'abitabilità in generale, anche se dietro 3 persone ci stanno abbastanza agevolmente mi è sembrato. Purtroppo non ho avuto modo di provarla ma lo farò in concessionaria, spero in settimana (di sicuro comunque ci passo per un preventivo). Quindi in definitiva un usato fresco sì, potrei valutarlo, ma l'allestimento Business non mi fa impazzire. Dovrei provare a pensarla con un cerchio diverso...

 

Ottima la cosa del preventivo tagliandi del sito Ford, non la conoscevo, ottima dritta grazie. Comunque la Fiesta di cui mi "lamentavo" (che in realtà per come è stata trattata è arrivata a fine vita a circa 300k km in maniera dignitosissima...) era un modello del maggio 2003. Quella di cui parli tu è tutt'altra auto :D

 

Comunque ho visto che la Kuga ST Line parte da 21 con anticipo zero, potrebbe essere una valida soluzione. Ma è previsto un restyling/nuovo modello a breve?

Credo che la differenza tra 500x e renegade sia solo estetica, come qualità si equivalgono( tra l'altro conosco possessori di entrambe le auto e sono entusiasti). Ovviamente scegli un auto che ti piace, l'acquisto va fatto anche con il cuore non solo con la mente.

Se vuoi proprio una Volkswagen con dsg prendi quello a 6 marce (In genere abbinato ai motori più potenti).

Concordo con 3008, meglio un allestimento allure o gtline rispetto al business, ma dipende dal budget.

Si kuga si trova a questi ottimi prezzi perché è stato presentato il modello nuovo che sarà in vendita nel 2020, ti consiglio di puntare nel caso all'allestimento stline, sembra un'altra auto e ha di serie sedili in pelle/alcantara con cuciture a contrasto rosse, molto belli.

Si il preventivatore dei tagliandi sul sito ford è una novità, molto utile per chi ha l'auto nuova, poi dopo i 4 anni fanno prezzi ancora più vantaggiosi (tagliando base a 129 euro). Un preventivatore simile, se non erro, è disponibile anche per le auto del gruppo fca. 

In generale ti consiglio di girare e vedere e provare le auto che ti interessano, soprattutto se ami guidare e vuoi un'auto piacevole come la tua attuale bmw.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Stavo per scriverlo io, in risposta ad un tuo messaggio precedente e m'hai anticipato.

Recentemente ho avuto modo di guidare, ma purtroppo solo in urbano, una Kuga 1.5 120 cv STLine e sono stato abbastanza favorevolmente colpito da come muovesse l'auto, immaginandomela ben più impacciata. Quindi, se tanto mi dà danto, con il 2.0 150 cv dovrebbe andare molto bene. Degno di nota anche l'assetto e l'assorbimento buche, per essere un SUV con pneumatici ribassati.

 

 

 

 

Ottima notizia questa sulla Kuga. Oggi sono stato a vederla e c'era esposta proprio una ST Line bianca, che non era male (non amo il bianco sulle auto). Gli interni, però, seppure abbastanza curati, mi sono sembrati molto "standard", soprattutto rispetto a quelli di 3008. Buoni, ma niente di entusiasmante insomma.

 

Sono stato anche in Peugeot infatti, e oltre alla 3008 ho visto 2008 che mi piace molto, in Peugeot stamattina mi hanno detto che la 120cv con cambio automatico e allestimento Allure me la darebbero a 18k. L'offerta è allettante, ma mi dà noia il fatto che tra meno di un anno (anche se secondo il venditore ci vorrà almeno un anno) uscirà il modello nuovo, non tanto per l'estetica quanto per gli interni che immagino saranno simili a 3008 (mi piacciono molto). A proposito di quest'ultima, mi ha proposto il concessionario la Active "base" (non so i cv) diesel con cambio automatico a 26k. La macchina è bella ma forse meglio puntare a qualcosa "meno", ma con più vantaggi/optional. La 2008 mi è sembrata abbastanza comoda e spaziosa (specialmente il bagagliaio), potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio...vediamo che preventivi mi mandano, oggi non potevano farne per problemi di linea ai computer. Ho lasciato i miei contatti al commerciale e mi manderà qualcosa nei prossimi giorni via mail.

 

Infine il mio meccanico, che vende anche usato plurimarche, mi ha proposto una Mazda CX-3 Exceed 1.5 diesel 120cv AWD del 12/2017 con 40k km a 15k, più la mia nelle condizioni in cui è. L'auto, che non conosco, di listino dovrebbe venire 32k.

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Se devo essere sincero, preferirei la 3008 alla Kuga. Mi da l'idea di auto più moderna e meglio rifinita. Sarà per il design futuristico degli interni

 

Golf6 l'ho avuta col dsg7 e pure a me si è sbriciolato. Ho speso 830€ invece di 2400 grazie alla cronologia tagliandi VW anche al termine della garanzia. Se la prendi col dsg, estendi la garanzia a 5 anni e taglianda in rete ufficiale

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

Sì la 3008 anche a me piace più della Kuga, ma se ci ballano 7-8k ci penso eccome ;)

 

Sulla Golf nessun problema col DSG, ormai ho deciso che valuto solo la Alltrack e quella monta il DSG 6 :) che se non erro è molto robusto (Sebbene sia un progetto di 15 anni fa), giusto?

 

1 ora fa, maury91 scrive:

Credo che la differenza tra 500x e renegade sia solo estetica, come qualità si equivalgono( tra l'altro conosco possessori di entrambe le auto e sono entusiasti). Ovviamente scegli un auto che ti piace, l'acquisto va fatto anche con il cuore non solo con la mente.

Se vuoi proprio una Volkswagen con dsg prendi quello a 6 marce (In genere abbinato ai motori più potenti).

Concordo con 3008, meglio un allestimento allure o gtline rispetto al business, ma dipende dal budget.

Si kuga si trova a questi ottimi prezzi perché è stato presentato il modello nuovo che sarà in vendita nel 2020, ti consiglio di puntare nel caso all'allestimento stline, sembra un'altra auto e ha di serie sedili in pelle/alcantara con cuciture a contrasto rosse, molto belli.

Si il preventivatore dei tagliandi sul sito ford è una novità, molto utile per chi ha l'auto nuova, poi dopo i 4 anni fanno prezzi ancora più vantaggiosi (tagliando base a 129 euro). Un preventivatore simile, se non erro, è disponibile anche per le auto del gruppo fca. 

In generale ti consiglio di girare e vedere e provare le auto che ti interessano, soprattutto se ami guidare e vuoi un'auto piacevole come la tua attuale bmw.

 

 

Sulla scelta (anche) di cuore, ti do ragione

A proposito della Kuga, mi darebbe fastidio però che tra meno di un anno esca la nuova. Condivido il giudizio sugli interni della ST Line, mi sono piaciuti molto.

Mi stai dicendo che un tagliando per una qualsiasi Ford usata di oltre 4 anni viene solo 129 euro? Se sì, ottimo!

 

Sono d'accordo sul provarle. Ad oggi la lista può essere riassunta così:

 

Jeep Renegade (23800 da trattare + 1500 rott. BMW per un 1.6 Mjet 120cv 2WD all. Limited)

Peugeot 2008 (18k + 7000€ rott. BMW per un 1.6HDi 120cv cambio automatico grip control all. Allure)

Peugeot 3008 (26k circa + 5000€ rott. BMW per ??? cambio automatico all. Active)

Ford Kuga (da preventivare)

VW Golf Alltrack (da preventivare)

Fiat 500X (da vedere ed eventualmente preventivare)

 

Più la Mazda CX-3 come "usato fresco". In questa lista speciale includo eventualmente anche Alfa Romeo Giulia, che so essere la migliore per distacco, ma vorrei cambiare genere di auto.

 

Precisato che la Golf esiste solo con allestimento Executive (mi pare), che allestimenti dovrei valutare per 500X e Kuga (oltre ad ST Line) ?

 

Quali tra queste avrà i costi di gestione minori (manutenzione e assicurazione/bollo) ?

Sui consumi cosa mi dite delle varie opzioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.