Vai al contenuto
  • 0

Navigatore per auto?


Anto85

Domanda

Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno urgentemente di acquistare un navigatore portatile per la mia auto. Premetto che non sono abituato a viaggiare (solitamente uso l'auto per spostamenti in città oppure in provincia) a breve dunque devo spostarmi per parecchi km e ho bisogno di un buon navigatore su cui poter fare affidabilità. Ne ho visti diversi ma non me ne intendo molto, preferisco qualche vostro parere. Ciò che cerco è un dispositivo non troppo costoso (perchè lo userei raramente) e che abbia una buona velocità di ricalcolo e visivamente una facile interfaccia, intuitiva e non troppo complicata. 

 

Ps: potreste in caso scrivere oltre che la marca anche il modello? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabilmente non riesce a vedere i satelliti da veicolo, penso che con un antenna GPS esterna bluetooth o una interna in posizione più visibile ai satelliti dovresti risolvere il problema, il tuo telefono ha tutti i sensori necessari.

Come app di navigazione io ti consiglio di provare Here maps, ha meno "orpelli" ma funziona meglio, puoi scaricare le mappe aggiornate  e navigare anche senza collegarti, così anche se manca il segnale 3G/4G non si "incasina".

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/6/2019 at 22:21, Anto85 scrive:

Perfetto! Grazie a tutti per le risposte. Penso proprio che comprerò un navigatore Garmin a questo punto, il modello elencato sopra sembra ottimo. Per quanto riguarda le app ho usato fino ad ora solo google maps e devo dire che in città è utile ma appena vado in autostrada o statale iniziano i problemi, più che altro si blocca e ci mette un pò di tempo per fare il ricalcolo, per non parlare che a volte l'icona del veicolo esce fuori mappa. Non credo dipenda dal telefono (ho un Huawei P20 pro). Invece sto scaricando l'app Waze di cui non ne avevo mai sentito parlare, devo dire che offre più servizi di maps, vedrò di provarla in questi giorni.

Non conoscevi Waze? Google l'ha pagata un miliardo di dollari e la usa per fornire le informazioni sul traffico a Maps.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.