Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto max 20.000.


Floki

Domanda

 

Salve a tutti,

Faccio questa domanda per un parente che si è affidato a me per qualche consiglio. Cerca un'auto con questi requisiti:

-Vivace e divertente ma non per forza sportiva

-una buona tenuta di strada

-La maggior parte dei sistemi ADAS

-Che sia almeno guardabile

-E con qualche tecnologia all'interno dell'abitacolo che fa sempre piacere.

-Non per forza enorme, anzi

 

Budget: 20.000€ usato

 

Io avevo pensato a:

Lexus IS

Infiniti Q50

Ma di queste due non so bene come si comporta la meccanica.

Mazda 6

Bmw serie 3

Audi A4

Skoda superb

 

Passiamo alle più piccole:

Audi a3

Ford focus nuova, che a mio parere è tra le miglipri visto la dotazione di serie

 

Esclude come marchi: Opel, Fiat e le francesi ahah ma per lo più a livello di design.

 

Che ne pensate? Altri consigli? Magari anche qualche suv decente che a me non vengono in mente

 

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Purtroppo per Android Auto deve andare su una più recente, a quel punto mi sa che finisce fuori budget.

Come dimensioni ci stiamo ahah so che è bella larga. 6.png

 

Eh sì, una alternativa era la focus con Android auto e queste cose qua.

Ma in caso non si potrebbe aggiungere? Vedo che alcune persone lo fanno

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Floki scrive:

Come dimensioni ci stiamo ahah so che è bella larga. :)

Eh sì, una alternativa era la focus con Android auto e queste cose qua.
Ma in caso non si potrebbe aggiungere? Vedo che alcune persone lo fanno tipo su A3

Per aggiungerlo su una che non ce l'ha bisogna cambiare l'hardware, non credo sia proponibile. Meglio prenderne una che lo monta già, però come detto le prime (che si trovano intorno ai 20k) non ce l'avevano ancora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per aggiungerlo su una che non ce l'ha bisogna cambiare l'hardware, non credo sia proponibile. Meglio prenderne una che lo monta già, però come detto le prime (che si trovano intorno ai 20k) non ce l'avevano ancora.
Purtroppo lo so. Vediamo un po' se riesco a linkarti questo kit. Anche se non ho ben capito come facciano

☏ LG-H870 ☏

Tutto gira attorno a due auto:
Alfa Romeo Giulia Veloce 2.2 Diesel 180 AT8
BMW 325d F30
 
Se vuoi il top per gli ADAS dovresti andare in Volvo, ma la dinamica di guida te la scordi.
 
Ma la f30 come adas sta messa come la giulia?

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, Floki scrive:

Purtroppo lo so. Vediamo un po' se riesco a linkarti questo kit. Anche se non ho ben capito come facciano

☏ LG-H870 ☏

Ma la f30 come adas sta messa come la giulia?

☏ LG-H870 ☏
 

Sì F30 e Giulia sono alla pari con gli ADAS.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì F30 e Giulia sono alla pari con gli ADAS.
Bene, grazie :) anche se personalmente io al posto suo sceglierei alfa, non so, ma quando cerco le tedesche nell'usato mi confondo davvero molto. Tra tutti questi optional e versioni ci si perde

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Floki scrive:

Bene, grazie :) anche se personalmente io al posto suo sceglierei alfa, non so, ma quando cerco le tedesche nell'usato mi confondo davvero molto. Tra tutti questi optional e versioni ci si perde

☏ LG-H870 ☏
 

Si oltre al fatto che devi stare attentissimo anche perché il rischio di trovare una schilometrata è molto alto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Floki scrive:

Bene, grazie :) anche se personalmente io al posto suo sceglierei alfa, non so, ma quando cerco le tedesche nell'usato mi confondo davvero molto. Tra tutti questi optional e versioni ci si perde

☏ LG-H870 ☏
 

BMW Premium Selection, con chilometraggio riportato su contratto di acquisto da parte del concessionario.

Poi fai una visura al PRA per vedere se ha subito incidenti.

In seguito, portale dell'automobilista per vedere a quando risale (tempo e chilometri) l'ultima revisione effettuata.

Fatti questi tre passaggi, diciamo che hai molto meno problematiche nel prendere una "inculatura"

Inoltre se prendi le ultime 7 cifre del telaio e vai su http://bimmer.work/

ti esce - con una buona approssimazione - tutto ciò che la vettura ha installato di serie ed optional.

Esempio se vedi che hai adocchiato una 325d ed ha allestimento M Sport, puoi sapere se è stato post-montato o è uscita originale così di fabbrica ;)

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
BMW Premium Selection, con chilometraggio riportato su contratto di acquisto da parte del concessionario.
Poi fai una visura al PRA per vedere se ha subito incidenti.
In seguito, portale dell'automobilista per vedere a quando risale (tempo e chilometri) l'ultima revisione effettuata.
Fatti questi tre passaggi, diciamo che hai molto meno problematiche nel prendere una "inculatura"
Inoltre se prendi le ultime 7 cifre del telaio e vai su http://bimmer.work/
ti esce - con una buona approssimazione - tutto ciò che la vettura ha installato di serie ed optional.
Esempio se vedi che hai adocchiato una 325d ed ha allestimento M Sport, puoi sapere se è stato post-montato o è uscita originale così di fabbrica
Che dire? Chiarissimo. Grazie molte. Utilizzerò questi consigli anche quando dovrò comprare la mia nuova auto. Comunque sia, oggi facendo un giretto su autoscout ho visto qualche giulia 2018 a 20.000€, quindi anche con andorid auto. A quel prezzo mi sembra non ci siano rivali

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, Floki scrive:

Che dire? Chiarissimo. Grazie molte. Utilizzerò questi consigli anche quando dovrò comprare la mia nuova auto. Comunque sia, oggi facendo un giretto su autoscout ho visto qualche giulia 2018 a 20.000€, quindi anche con andorid auto. A quel prezzo mi sembra non ci siano rivali

È optional, controlla che sia stato effettivamente installato (anche se ha un costo ridotto, 300€ per AA + CP, non si sa mai che qualche pirla non l'abbia messo).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.