Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto max 20.000.


Floki

Domanda

 

Salve a tutti,

Faccio questa domanda per un parente che si è affidato a me per qualche consiglio. Cerca un'auto con questi requisiti:

-Vivace e divertente ma non per forza sportiva

-una buona tenuta di strada

-La maggior parte dei sistemi ADAS

-Che sia almeno guardabile

-E con qualche tecnologia all'interno dell'abitacolo che fa sempre piacere.

-Non per forza enorme, anzi

 

Budget: 20.000€ usato

 

Io avevo pensato a:

Lexus IS

Infiniti Q50

Ma di queste due non so bene come si comporta la meccanica.

Mazda 6

Bmw serie 3

Audi A4

Skoda superb

 

Passiamo alle più piccole:

Audi a3

Ford focus nuova, che a mio parere è tra le miglipri visto la dotazione di serie

 

Esclude come marchi: Opel, Fiat e le francesi ahah ma per lo più a livello di design.

 

Che ne pensate? Altri consigli? Magari anche qualche suv decente che a me non vengono in mente

 

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Auto in box o all'aperto? 

Chilometraggio 20mila annui, ma distribuiti come? Città, tutta autostrada, curve? 

Vivace e divertente che intendi?

Perché mi metti la Lexus IS che è solo ibrida, la Infiniti Q50 che è disponibile con un 3.7 V6 ed un 2.1 diesel mercedes, cioè che intendi per divertente?

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto in box o all'aperto? 
Chilometraggio 20mila annui, ma distribuiti come? Città, tutta autostrada, curve? 
Vivace e divertente che intendi?
Perché mi metti la Lexus IS che è solo ibrida, la Infiniti Q50 che è disponibile con un 3.7 V6 ed un 2.1 diesel mercedes, cioè che intendi per divertente?
 
Ciao e grazie per la celere risposta. Soprattutto curve, e anche in salita, e un po' di città. Autostrada da quello che mi ha riferito solo per alcuni lunghi viaggi.
A detta sua divertente nel senso cioè non fiacca, vorrebbe un'auto "appagante", che ti incolli un minimo al sedile. Vorrebbe sorpassare senza problemi anche nelle salite dove vive, quindi tanta coppia e grinta

☏ LG-H870 ☏

Auto in box o all'aperto? 
Chilometraggio 20mila annui, ma distribuiti come? Città, tutta autostrada, curve? 
Vivace e divertente che intendi?
Perché mi metti la Lexus IS che è solo ibrida, la Infiniti Q50 che è disponibile con un 3.7 V6 ed un 2.1 diesel mercedes, cioè che intendi per divertente?
 
Auto in box

☏ LG-H870 ☏

Alfa Giulia, tutto il resto nominato in confronto sono trabiccoli. Ormai a quel prezzo si iniziano a trovare.
Già consigliata ahah come prima auto praticamente, solo che è un po' carente lato adas.
Questo lo frenava un po'. Apprezza moltissimo la meccanica alfa ma gli piace un abitacolo un pochino più confortevole

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Floki scrive:

Già consigliata ahah come prima auto praticamente, solo che è un po' carente lato adas.
Questo lo frenava un po'. Apprezza moltissimo la meccanica alfa ma gli piace un abitacolo un pochino più confortevole

Riguardo al confort, la Giulia, una volta che ci sei entrato (la seduta è bassa), è una delle auto più confortevoli che si trovino in giro. Non è al livello di una Volvo ma molto meglio per esempio di BMW e Mazda. Ha sospensioni molto morbide, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ma non rolla grazie al baricentro basso.

Gli ADAS... La mia ha frenata automatica, avviso di salto corsia (ma suona solo, non interviene sullo sterzo), avviso angolo cieco, se è automatica (la mia non lo è) ha anche il cruise control adattativo (sulle manuali è on/off)... Mi sembra che possa bastare. Ha anche i fari migliori della categoria (test NHTSA).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, Floki scrive:

Ciao e grazie per la celere risposta. Soprattutto curve, e anche in salita, e un po' di città.

Se ne trova una da provare la decisione è presa... Basta farci un giro su una strada libera e tortuosa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Riguardo al confort, la Giulia, una volta che ci sei entrato (la seduta è bassa), è una delle auto più confortevoli che si trovino in giro. Non è al livello di una Volvo ma molto meglio per esempio di BMW e Mazda. Ha sospensioni molto morbide, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ma non rolla grazie al baricentro basso.

Gli ADAS... La mia ha frenata automatica, avviso di salto corsia (ma suona solo, non interviene sullo sterzo), avviso angolo cieco, se è automatica (la mia non lo è) ha anche il cruise control adattativo (sulle manuali è on/off)... Mi sembra che possa bastare. Ha anche i fari migliori della categoria (test NHTSA).

Concordo sui fari, bellissimi. Come confort lui guardava più lato tecnologia, cose superficiali tipo adroid auto, e cose così. Sulla comodità della seduta non si discute, ottima.

Ne dovrò parlare più approfonditamente con lui

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Floki scrive:

Auto in box

Occhio alle dimensioni allora... specie in larghezza.

Adesso, Floki scrive:

Concordo sui fari, bellissimi. Come confort lui guardava più lato tecnologia, cose superficiali tipo adroid auto, e cose così. Sulla comodità della seduta non si discute.

Purtroppo per Android Auto deve andare su una più recente, a quel punto mi sa che finisce fuori budget.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto gira attorno a due auto:

Alfa Romeo Giulia Veloce 2.2 Diesel 180 AT8

BMW 325d F30

 

Se vuoi il top per gli ADAS dovresti andare in Volvo, ma la dinamica di guida te la scordi.

 

Vedo un po' la f30, che potrebbe piacergli, per volvo infatti l'ho già esclusa non fa per lui

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.