Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto max 20.000.


Floki

Domanda

 

Salve a tutti,

Faccio questa domanda per un parente che si è affidato a me per qualche consiglio. Cerca un'auto con questi requisiti:

-Vivace e divertente ma non per forza sportiva

-una buona tenuta di strada

-La maggior parte dei sistemi ADAS

-Che sia almeno guardabile

-E con qualche tecnologia all'interno dell'abitacolo che fa sempre piacere.

-Non per forza enorme, anzi

 

Budget: 20.000€ usato

 

Io avevo pensato a:

Lexus IS

Infiniti Q50

Ma di queste due non so bene come si comporta la meccanica.

Mazda 6

Bmw serie 3

Audi A4

Skoda superb

 

Passiamo alle più piccole:

Audi a3

Ford focus nuova, che a mio parere è tra le miglipri visto la dotazione di serie

 

Esclude come marchi: Opel, Fiat e le francesi ahah ma per lo più a livello di design.

 

Che ne pensate? Altri consigli? Magari anche qualche suv decente che a me non vengono in mente

 

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 ore fa, Floki scrive:

Che dire? Chiarissimo. Grazie molte. Utilizzerò questi consigli anche quando dovrò comprare la mia nuova auto. Comunque sia, oggi facendo un giretto su autoscout ho visto qualche giulia 2018 a 20.000€, quindi anche con andorid auto. A quel prezzo mi sembra non ci siano rivali

☏ LG-H870 ☏
 

I primi tre punti valgono anche per Giulia :D

Ovviamente mercato usato ufficiale FCA.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È optional, controlla che sia stato effettivamente installato (anche se ha un costo ridotto, 300€ per AA + CP, non si sa mai che qualche pirla non l'abbia messo).
Grazie per l'info. Domanderemo allora al venditore.
Comunque sia, i cerchi della 2018 color grafite sono davvero stupendi.
Non capisco come faccia un'auto del genere a costare così poco. E non è l'unica, ne ho trovate altre anche a 22/23.000€.


☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Beckervdo scrive:

I primi tre punti valgono anche per Giulia :D

Ovviamente mercato usato ufficiale FCA.

Il terzo punto è più problematico perché nessuna Giulia ha ancora fatto la revisione.

Per controllare il chilometraggio, dai un'occhiata alle gomme. Quelle di primo equipaggiamento hanno il logo AR. Una volta accertato che sono loro, dal grado di usura è facile capire con buona approssimazione la distanza percorsa. Se sono state sostituite, i km sono sicuramente almeno 60000. Per percorrenze superiori puoi controllare i dischi dei freni, ma ho notato che i miei dopo 70000 km sono ancora in ottime condizioni senza un dentino visibile.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I primi tre punti valgono anche per Giulia
Ovviamente mercato usato ufficiale FCA.
Grazie ancora :)

☏ LG-H870 ☏

Il terzo punto è più problematico perché nessuna Giulia ha ancora fatto la revisione.
Per controllare il chilometraggio, dai un'occhiata alle gomme. Quelle di primo equipaggiamento hanno il logo AR. Una volta accertato che sono loro, dal grado di usura è facile capire con buona approssimazione la distanza percorsa. Se sono state sostituite, i km sono sicuramente almeno 60000. Per percorrenze superiori puoi controllare i dischi dei freni, ma ho notato che i miei dopo 70000 km sono ancora in ottime condizioni senza un dentino visibile.
Consiglio utilissimo.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[mention=8885]jameson[/mention]. Ciao, volevo chiederti un'ultima cosa: oggi parlando con lui mi ha riferito di aver letto alcune voci sul fatto che la frenata automatica risulta invasiva. Frena quando non deve frenare, magari per un'auto parcheggiata male. Ti risulta?

 

☏ LG-H870 ☏

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, Floki scrive:

[mention=8885]jameson[/mention]. Ciao, volevo chiederti un'ultima cosa: oggi parlando con lui mi ha riferito di aver letto alcune voci sul fatto che la frenata automatica risulta invasiva. Frena quando non deve frenare, magari per un'auto parcheggiata male. Ti risulta?

A me non ha mai frenato. A volte suona a sproposito, magari se sei in curva e di fronte a te c'è un'auto parcheggiata, ma non è invasivo. Ad ogni modo la sensibilità è regolabile su tre livelli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me non ha mai frenato. A volte suona a sproposito, magari se sei in curva e di fronte a te c'è un'auto parcheggiata, ma non è invasivo. Ad ogni modo la sensibilità è regolabile su tre livelli.
Come immaginavo, perfetto. Grazie ancora per le info

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.