Vai al contenuto
  • 0

500X Vs Renegade


lucaro

Domanda

Ciao, a livello di insonorizzazione abitacolo per la motorizzazione 1.6 MTJ è meglio la X o la Renegade? É un aspetto per me importante. Grazie mille 

 

Si trovano Km0 di Renegade molto interessanti con costi vicini alle X.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Indubbiamente la Jeep.

164c536fab36408ba2df491a4efe436c.jpg

8c16a5dd2a478690b12db4e75f1b4455.jpg

Le 500X non sembrano molto insonorizzate.

 

hai citato una comparazione con MINI, come fai a dire che le X non sono insonorizzate?

 

Io faccio un ragionamento più di base:

 

1)Stesso pianale = stessa insonorizzazione

2)500X più stradale di Renegade (più bassa, più aerodinamica, minore altezza da terra, ruote più piccole) = più insonorizzata la X.

 


Ci sono comparazioni?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E adesso sgancio la bomba.

Mi sto convincendo che un po' di rumorosità in auto sia NECESSARIA

Molti guidatori non regolano la velocità in base al tachimetro, ma in base alla loro sensazione di velocità.

Col risultato che c'è sempre più auto in circolazione che viaggiano a una velocità inadeguata al contesto. Viaggiano a 70-80km/h in città, 120-130 sulle statali. Non ci si accorge con un'auto moderna di stare viaggiando molto al di sopra dei limiti della strada. 

Solo che 20km/h di differenza in caso di imprevisto, fanno tanta, tantissima differenza. Una differenza enorme.

Se poi ci aggiungiamo l'aggiunta di distrazioni e la visibilità sempre minore, diventa un pericoloso cocktail.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai citato una comparazione con MINI, come fai a dire che le X non sono insonorizzate?

 

Io faccio un ragionamento più di base:

 

1)Stesso pianale = stessa insonorizzazione

2)500X più stradale di Renegade (più bassa, più aerodinamica, minore altezza da terra, ruote più piccole) = più insonorizzata la X.

 

 

Ci sono comparazioni?

 

 

Non si parla di mini , guarda bene , ma di 500X e Renegade.

E la Fiat dagli strumenti risulta più rumorosa.

Il grafici parlano chiaro.

E adesso sgancio la bomba.

Mi sto convincendo che un po' di rumorosità in auto sia NECESSARIA

Molti guidatori non regolano la velocità in base al tachimetro, ma in base alla loro sensazione di velocità.

Col risultato che c'è sempre più auto in circolazione che viaggiano a una velocità inadeguata al contesto. Viaggiano a 70-80km/h in città, 120-130 sulle statali. Non ci si accorge con un'auto moderna di stare viaggiando molto al di sopra dei limiti della strada. 

Solo che 20km/h di differenza in caso di imprevisto, fanno tanta, tantissima differenza. Una differenza enorme.

Se poi ci aggiungiamo l'aggiunta di distrazioni e la visibilità sempre minore, diventa un pericoloso cocktail.

Fatti un viaggio per ore e poi mi dici.

È la prima cosa che guardo.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Tendenzialmente si hai ragione e a volte capita anche a me di andare troppo forte senza rendermene conto, ci ho fatto caso soprattutto facendo la stessa strada con auto diverse, però alla fine gli stronzi che guardano il telefono o fanno altro, guidano male e non hanno un minimo di educazione stradale a prescindere dal mezzo che conducono


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, joker37 scrive:

 

, però alla fine gli stronzi che guardano il telefono o fanno altro, guidano male e non hanno un minimo di educazione stradale a prescindere dal mezzo che conducono

 

 

Certo. E quella è la causa principale.

La velocità “inadeguata” diventa poi una ulteriore aggravante, perché aumenta gli spazi percorsi nel tempo di reazione e gli spazi di frenata.

Per assurdo appunto, auto che fanno percepire di più la velocità, aiuterebbero nella sicurezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, kukro scrive:

hai citato una comparazione con MINI, come fai a dire che le X non sono insonorizzate?

 

Io faccio un ragionamento più di base:

 

1)Stesso pianale = stessa insonorizzazione

2)500X più stradale di Renegade (più bassa, più aerodinamica, minore altezza da terra, ruote più piccole) = più insonorizzata la X.

 


Ci sono comparazioni?

 

 


E' troppo base come ragionamento. Contano gli accorgimenti di insonorizzazione della scocca, fondo vettura, passaruota, paratia vano abitacolo, cura dei frusciii aerodinamici (non è che perchè ha l'aerodinamica di una edicola significa che sia rumorosa o frusciante...), specchietti, tasselli elastici/rigidità del collegamento tra sospensioni e scocca, ecc...
Tutto questo a parità di motore (e relativa insonorizzazione) e gommatura. Altrimenti il discorso cambia ancora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Renegade è tendenzialmente più comfortevole: a parità di cerchio la ruota ha diametro maggiore, quindi spalla più alta, se ricordo bene la jeep con il 1.6 dovrebbe avere gli FSD al posteriore mentre 500x non li monta e in più 500X ha generalmente un assetto più rigido.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.