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Cosa fareste voi?


Waldo88

Domanda

Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda un po' curiosa
Volevo cambiare auto ma sono indeciso sul da farsi e non essendo un gran conoscitore volevo prendere idee e spunti. Premetto che ho 30 anni, vivo a Roma e gli unici passeggerei per ora siamo io, la mia ragazza e il mio cane. La mia attuale auto è una Golf.
Se aveste a disposizione un budget medio che va sui 25.000€ ( anche un paio di mille in più, poi certo, se spendo di meno sono più che contento ) che auto acquistereste nuova\km0\ Pochi Km  con queste eventuali caratteristiche:


- Benzina ( Che non siano delle bevitrici seriali ) anche Ibride.
- Sensori Anteriori e Posteriore ( eventuale Retrocamera )
- Connettività CarPlay\Android Auto
- 80% Urbano - 20% Extraurbano e raramente qualche uscita fuori porta
- Fari Full Led ( questo è uno sfizio personale ) 
- Bagagli spaziosi non sono necessari
- Vanno bene auto B\C e anche Suv\Crossover 
- Se poi sono anche Automatiche, meglio ancora, ma non necessario. 

- Se poi viene fuori Full ( anche quasi full)  Optional ancora meglio

 

Vorrei aggiungere che cambio spesso auto, quasi ogni 3\4 anni perchè mi piace cambiare spesso ( è l'unico "vizio" che ho ) e quindi visto le ultime " Noleggiala! Ogni 2\3\4 anni decidi che fare " e via così mi convenga davvero oppure no.

Escludo solamente auto si segmento A come la Panda, 500, Smart, i10 e così via.. le piccoline.
 

Modificato da Waldo88
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... oh mamma... 10/12 km/l.... nemmeno a salire sul passo del Sempione. 

Se fa così schifo, come mai tuo suocero è alla terza ibrida? 

Quali sarebbero i limiti progettuali di un ibrido Toyota che TUTTO il mondo considera il miglior sistema ibrido attualmente in commercio? 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Eh ma così mi viene il dubbio se la scelta è quella giusta oppure no visto che percorro quasi sempre città. 

Non sono di quelli che resta imbottigliato nel traffico, oppure che sta ora per fare km. Di solito la mia velocità media è di 30/40kmh quando trovo "affollato"

Ma alla fine un Benzina non consumerebbe uguale? Nella stessa situazione della fonte da me citata.

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21 ore fa, Waldo88 scrive:

Giracchiando per curiosità mi sono imbattuto in questo:

 

"Perché in mezzo al traffico non riusciamo a far ricaricare le batterie alla nostra ibrida. E’ vero che le continue frenate necessarie nel traffico cittadino ci permettono di recuperare un po’ di energia, ma non sufficiente a permettere una ricarica ottimale. E quindi, usando l’auto prevalentemente in città, le nostre batterie avranno sempre una carica bassa e il motore termico entrerà spesso in funzione, come una sorta di stop&go continuo, che – tra l’altro – stressa il motore termico."

 

Ora, è un blog privato di un tizio, e io nell'ignoranza della funzione dell'ibrido\auto mi è venuto spontaneo farmi l'ovvia domanda del "Ah, si?" 

 

 

Può succedere se si guida l'ibrida cercando di forzarla a tutti i costi ad andare in elettrico. Invece nelle accelerazioni, almeno che non siano blandissime, il motore termico va fatto accendere: solo così si ottimizza il funzionamento del sistema e si mantengono dei consumi tutto sommato bassi ;) 

Non è un'auto elettrica, quindi non è poi un problema se quello a benzina si accende, in genere consuma comunque meno di un'auto a benzina normale, specie se automatica.

 

Se vuoi qualche dettaglio su come funzione in genere l'ibrido Toyota, ti consiglio di leggere qui.

 

E comunque, prima di comprare provala, perché ad alcune persone proprio non piace l'ibrido Toyota, altri rischiano di diventare dei crociati ?

 

 

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3 ore fa, tonyx scrive:

no, per il semplice motivo che senza un modulo ibrido, quando freni/decelleri l' energia viene persa, mentre il sistema ibrido o le auto elettriche pure, recuperano energia quando rallentano e la riutilizzano per riprendere velocità

 

ecco perché un auto ibrida consuma meno della metà nel uso urbano piuttosto che in autostrada mentre al contrario auto grosse, aerodinamiche e piuttosto performanti consumano meno a 130 costanti che in ambito urbano

 

Ok, ok.. 

 

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Può succedere se si guida l'ibrida cercando di forzarla a tutti i costi ad andare in elettrico. Invece nelle accelerazioni, almeno che non siano blandissime, il motore termico va fatto accendere: solo così si ottimizza il funzionamento del sistema e si mantengono dei consumi tutto sommato bassi ;) 

Non è un'auto elettrica, quindi non è poi un problema se quello a benzina si accende, in genere consuma comunque meno di un'auto a benzina normale, specie se automatica.

 

Se vuoi qualche dettaglio su come funzione in genere l'ibrido Toyota, ti consiglio di leggere qui.

 

E comunque, prima di comprare provala, perché ad alcune persone proprio non piace l'ibrido Toyota, altri rischiano di diventare dei crociati ?

 

 

 

Ma l'avevo già provata ( anche se per poco ) e mi sono trovato molto bene, solamente mi erano venuti questi dubbi perchè mi erano venute all'occhio quelle parole. 

E sì, leggero quello che mi hai linkato.

 

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10 ore fa, flower scrive:

... con il restyling del Ch-r e l'introduzione del nuovo powertain 2000cc... nulla. Sono pressoché identiche. 

@flower il nuovo Powertrain è lo stesso della Corolla, quindi, alla fine cambia solo il Modello della vettura ma meccanicamente,  batterie, etc etc son uguali. 

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... a fare i pignoli, la Ch-R 2.000 ha 4 CV in più... per il resto, a parte le differenze estetiche, è lo stesso identico sistema. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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