Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto a benzina..


Iridia

Domanda

Ciao a tutti! 

Verso Gennaio\Febbraio dovrei cambiare la mia auto, solamente che sono un po' indeciso sul da farsi per la poca conoscenza di affidabilità\qualità\motore delle auto.

Cercherei un benzina per i miei pochi Km annui, che si aggirano sui 15\20.000 e preferirei un cambio Automatico ma che non rimane d'obbligo e vorrei tenerla almeno per 4\5 anni.

Il mio Budget si aggira sui 25.000€ anche poco di più, calcolando che non vorrei soffermarmi sulle versioni base. E non vorrei che bevesse come una spugna.. ora io qualche auto l'ho vista senza informarmi troppo, andando più che altro sul Piacere di vederla dentro e fuori anche se so che andrebbero provate.. ma magari voi le conoscete meglio di me.

 

Mazda 3

XCeed\Ceed  

Honda Civic 

Focus 

 

Niro

Nuova Juke

Nuova 2008 

 

Escludereste qualcuna di queste auto\Suv? meglio una oppure l'altra? 

Vorrei le vostre opinioni e consigli! Mi sarebbero di grande aiuto. 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... sono tecniche che si apprendono con l'uso nel tempo e con qualche partecipazione a forum dedicati, con magari, l'ausilio di un' applicazione dedicata che ti fa capire in ogni momento cosa sta succedendo e, SE VUOI, far rendere al massimo il sistema o, come faccio a volte io, fregartene di fare mezzo chilometro in più al litro e usarla come auto normale. 

La manutenzione di una ibrida è praticamente pari a olio e filtro... niente di più, visto che molti organi che potrebbero dare problemi sulle auto classiche, come cambio, frizione, pastiglie freni, motorino di avviamento, ecc... sulle ibride non ci sono o sono utilizzati in modo differente. 

In più, come dice Tony, l'hybrid check è praticamente obbligatorio ogni anno per poter usufruire della garanzia di 10 anni sulla vettura.... meglio di così. 

Dissento solo sul fatto che portare alcune tecniche di guida ibride su auto " normali ", non portano di certo gli stessi benefici... ad esempio un Glide o anche solo una frenata usando la rigenerativa, su una ibrida da molto vantaggio, su un auto normale no. 

Accelerare e frenare con garbo, invece, da benefici a tutte le auto. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, capisco. Sempre tutto molto più chiaro. E aggiungo una curiosità, solo perchè oggi mentre camminavo ho visto la nuova Puma in un concessionario: cosa differenzia una Ford Hybrid ( Vedi puma ad esempio ) da una Toyota?  

Meccanismo diverso dell'ibridio? qualità maggiore\minore? parlandone sotto i vari aspetti. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la Puma è una Mild Hibryd... è praticamente un sistema che NON ti permette di muoverti solo in elettrico.

Una piccola batteria che recupera un po' di energia e te la rida nelle fasi di maggiore stress, per farla semplice... praticamente è un unico stratagemma per poter immatricolare una vettura come ibrida, ma agli atti, i vantaggi sono ben pochi se non, finchè dura, fiscali. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo in Ambito Toyota Corolla mi sono letto un po' di informazioni in giro che parlavano di: alta rumorosità, male insonorizzata e che sui 100km\h rumori fastidiosi\consumi alti .. parlo per "letto" in giro, da alcuni possessori. Cosa ne dite? Solo lamentele di persone a caso? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la rumorosità sulle auto ibride ci sono, fondamentalmente per due motivi... uno è perché sono auto che ti abituano a talmente tanto silenzio che, appena c' è qualche piccolo rumore lo si percepisce e si pensa che sia un rumore forte, ma non lo è... il secondo è che Toyota, per contenere i pesi, usa un po' meno materiale fonoassorbente di altre case, giusto perché una Corolla pesi come un'auto NON IBRIDA della stessa categoria. Per il mio modo di vedere, non sono nemmeno lamentele... giusto per dire qualcosa. 

A 100km/h... è il momento dove l'ibrido da meglio di se... se sei in piano, a quale velocità, penso che sei sui 25km/l senza problemi.... e, qui, sorge un altro " problema " legato alle ibride... 

Le persone si aspettano consumi incredibili.. e, in effetti, ci sono... poi, la volta che la macchina, invece che 22km/l te ne fa 20km/l... allarme... le ibride consumano. Senza considerare che il turbo nafta da cui provenivano se faceva 15km/l era già una fortuna. 

Insomma... non si è mai contenti. 

 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il powertrain è identico... cambia, chiaramente, peso, Cx e piacere di guida dato dal baricentro più alto per Ch-R. 

Corolla consuma, inoltre, chiaramente  meno. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, flower scrive:

... il powertrain è identico... cambia, chiaramente, peso, Cx e piacere di guida dato dal baricentro più alto per Ch-R. 

Corolla consuma, inoltre, chiaramente  meno. 

"Cx"? 

Ci vuole una particolare attenzione su qualcosa per guidare un Ibrida? 

Non so... consigli, qualche "dritta" su internet e simili? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CX... coefficiente aerodinamico. 

Una macchina ibrida si guida nel modo più semplice del mondo... è la macchina più semplice da guidare che io abbia mai posseduto e ne ho possedute tante. 

Poi, se si vuole far rendere al massimo il sistema ibrido, ci vuole un po' di pratica e qualche trucchetto, ma nulla di che... anche perché, tutto sommato, la differenza tra chi non sa nemmeno cosa sia un S1 e chi conosce alla perfezione il mondo ibrido, a livello di consumi, non è che faccia poi chissà quale differenza. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.