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Gamma futura 148


defiant

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perchè al posto di questa gara dei cavalli non si fa una bella gara alla leggerezza??

se si è leggeri le prestazioni arrivano lo stesso senza compromettere troppo i consumi

E' quello a cui penso io... ma credo che la risposta sia nel "costo della leggerezza" che per ora è decisamente più alto di quello della potenza. E nei segmenti C e D il costo è importante.

Ciao

Luxan

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è vero che nei segmenti da te indicati il costo è importante.....

ma perchè + andiamo avanti + le auto pesano? paradossalmente si arriverà fra poco a segmenti c da 1400/1500 kg,quando una alfa 75 pesava sui 1200kg

capisco che un intero teliao in alluminio costa molto,ma se al posto di continuare ad aggiungere si pensasse anche "tirare" via il superfluo forse.....

 

花は桜木人は武士

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è vero che nei segmenti da te indicati il costo è importante.....

ma perchè + andiamo avanti + le auto pesano? paradossalmente si arriverà fra poco a segmenti c da 1400/1500 kg,quando una alfa 75 pesava sui 1200kg

capisco che un intero teliao in alluminio costa molto,ma se al posto di continuare ad aggiungere si pensasse anche "tirare" via il superfluo forse.....

si ma ci sono gli airbags, i materiali interni + curati (come fare senza?), ruote più grandi, cerchi in lega giganteschi, scocche + resistenti

non si possono alleggerire + di tanto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Guarda che addirittura e' prevista una versione 3.6V6 da 350cv su 147 restyling fine serie....e' naturale avere un ulteriore incremento di potenza sul nuovo modello...e poi le GTA nella nuova gamma Alfa devono avere almeno 100cv in piu' della versione piu' potente al di sotto..e la 3.2V6JTS la versione normale piu' potente della 148 avra' ben 265cv...per cui e' lecito aspettare una GTA con almeno 365cv....della possibilita' di usare il nuovo V8 da oltre 350cv nella erede della 147 aveva espresso anche Massai in una sua intervista nella rivista CAR alcuni mesi fa...

Alfa deve avere le piu' potenti vetture in ogni segmento in cui e' presente...

Che avere motori al vertice per potenza, in ogni segmento, sia una strategia ottima, anche per l'immagine, lo penso anche io. Difatti, se ricordi, ho sempre sostenuto la mancanza di motori potenti sulle Segmento D ed E di Fiat, sia diesel che benzina (quante volte avrò scritto di mettere un bel V8 sulla Thesis?).

Tuttavia, nello specifico, mi sembra che per una Segmento C 400 Cv siano davvero troppi: poi vabbè, se la faranno, meglio per loro. Io mi chiedevo solo se non era il caso di pensare prima al V8, ma per 166 e Thesis(soprattutto quest'ultima).

Un saluto Taurus :)!

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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Oramai dovresti sapere meglio di me che la Thesis e morta(basterebbe rifare un reingegnerizzazione del frontale e modificare un po i gruppi ottici posteriori per renderla meno barocca) e che la 166 e prossima alla fine del suo ciclo(anche se secondo me avrebbe dovuto chiudere 2 anni fa visto che ha 8 anni )quindi e inutile spender quattrini su queste due macchine ma pensare alle nuove seg E Alfa

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Oramai dovresti sapere meglio di me che la Thesis e morta(basterebbe rifare un reingegnerizzazione del frontale e modificare un po i gruppi ottici posteriori per renderla meno barocca) e che la 166 e prossima alla fine del suo ciclo(anche se secondo me avrebbe dovuto chiudere 2 anni fa visto che ha 8 anni )quindi e inutile spender quattrini su queste due macchine ma pensare alle nuove seg E Alfa

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

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La nuova dirigenza ha come priorita il risanamento dell'azienda e quindi guadagnare soldi il piu in fretta possibile e per farlo devono tagliare i rami secchi (Thesis e Lybra la cui fine produzione e prevista gia per il 2005) e fare modelli piu redditizi che costino alla Fiat il meno possibile(Musa di cui non capisco perche esce a dicembre)e puntare sui modelli che ora sono piu redditizi (Seg A-B per Fiat e C-D per Alfa)se tutto andra bene forse dal 2008/2009 si potra parlare seriamente dell'erede della lybra e thesis (anche se credo che per allora Lancia sara un marchio conosciuto per i suoi pulmini fighetti e quindi la prossima thesis verra fatta su Alfa o addirittura su Maserati)

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