Vai al contenuto

[RAGE ROOM] Alfa Romeo


AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Emoji-Angry-ALFAROMEO.png.83933e711e40a2e6fd2316832b04aed5.png

Messaggi Raccomandati:

ma a me sta bene tutto, sia la 124 che l'alfa polacca, mi da fastidio però sentirmi preso per il culo perché di sparate demenziali qui difese a spada tratta ce ne sono state a iosa. Personalmente non ci ero cascato quando dissero che le alfa sarebbero state tutte sempre prodotte in italia, 1) perché la provenienza dell'assemblaggio secondo me è irrilevante 2) perché è chiarissimo che la famigghia  da anni voglia disfarsi del ramo auto. Anche che si parli di fusione con PSA e non di vendita a PSA mi irrita, e mi irrita anche che la stampa nazionale sia stata foraggita per evitare di affrontare il tema della necessaria riconversione dell'indotto che sta per scomparire. Volete vendere ai francesi?? OK! ma almeno lasciateci organizzare per sopravvivere, magari potrebbe essere la volta buona che si investe sulla rotaia!

Modificato da indeciso88
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Produrre Alfa solo in Italia era una idea di Marchionne legata al suo piano di rilancio del marchio senza compromessi.

Marchionne non cè più e il mondo si è trasformato come mai prima nella storia.

Continuare a ignorarlo e fare analisi come se una azienda fosse una persona sola avulsa da qualsiasi contesto economico trovo sia abbastanza infantile.

Il rilancio di Alfa partiva per guadagnarci, non per fare contenti i forunisti frustrati, sentire parole come tradimento o presa in giro è veramente di basso livello.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, indeciso88 scrive:

ma a me sta bene tutto, sia la 124 che l'alfa polacca, mi da fastidio però sentirmi preso per il culo perché di sparate demenziali qui difese a spada tratta ce ne sono state a iosa. Personalmente non ci ero cascato quando dissero che le alfa sarebbero state tutte sempre prodotte in italia, 1) perché la provenienza dell'assemblaggio secondo me è irrilevante 2) perché è chiarissimo che la famigghia  da anni voglia disfarsi del ramo auto. Anche che si parli di fusione con PSA e non di vendita a PSA mi irrita, e mi irrita anche che la stampa nazionale sia stata foraggita per evitare di affrontare il tema della necessaria riconversione dell'indotto che sta per scomparire. Volete vendere ai francesi?? OK! ma almeno lasciateci organizzare per sopravvivere, magari potrebbe essere la volta buona che si investe sulla rotaia!

Peccato che la famiglia se la sia comprata PSA. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di questo si è già discusso ampiamente, e si torna al mio intervento iniziale: la pretesa che si creda a qualunque cosa. Non mi interessa far cambiare idea a nessuno, ma puntualmente quello che qui viene propagandato si rivela poi sbagliato, purtroppo a distanza di anni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, indeciso88 scrive:

ma a me sta bene tutto, sia la 124 che l'alfa polacca, mi da fastidio però sentirmi preso per il culo perché di sparate demenziali qui difese a spada tratta ce ne sono state a iosa. Personalmente non ci ero cascato quando dissero che le alfa sarebbero state tutte sempre prodotte in italia, 1) perché la provenienza dell'assemblaggio secondo me è irrilevante 2) perché è chiarissimo che la famigghia  da anni voglia disfarsi del ramo auto. Anche che si parli di fusione con PSA e non di vendita a PSA mi irrita, e mi irrita anche che la stampa nazionale sia stata foraggita per evitare di affrontare il tema della necessaria riconversione dell'indotto che sta per scomparire. Volete vendere ai francesi?? OK! ma almeno lasciateci organizzare per sopravvivere, magari potrebbe essere la volta buona che si investe sulla rotaia!

Ma cosa stai dicendo?

 

Anche i Peugeot nella loro nuova holding (Maillot I) pari ad Exor parlano di assorbimento di PSA da parte da FCA, e tutti i numeri parlano chiaramente in favore di Exor/FCA. ;) 
 

Cuio non vuol dire che non si userà tecnologia exPSA, infatti gli Agnelli hanno dimostrato negli ultimi 10 anni di saper più o meno ben gestire gli attributi di tutti i gruppi, da Ferrari a Chrysler e adesso si spera anche con PSA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il maxi dividendo attribuito alla famiglia in occasione della cessione che qui viene chiamata fusione mi pare eloquente. Comunque questa è la rage room non la sede per discussioni circostanziate dalle quali mi sono tirato fuori da anni proprio per evitare frizioni dovute alla violazione di altrui filter bubble

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, indeciso88 scrive:

Il maxi dividendo attribuito alla famiglia in occasione della cessione che qui viene chiamata fusione mi pare eloquente. Comunque questa è la rage room non la sede per discussioni circostanziate dalle quali mi sono tirato fuori da anni proprio per evitare frizioni dovute alla violazione di altrui filter bubble

 

Il maxi divendendo serve à fare il (quasi) 50/50, perché PSA era più piccola di FCA. ;)


Ed infatti saranno gli exFCA ad avere più quote in Stellantis con una quota tra il 50.5% e il 51.5%, mentre gli exPSA avranno il 48.5% alla fine (devono ancora vendere sul mercato extra FCA/PSA, o annullate quote di DFG).

 

Al posto dello stato Italiano (Banca dei Depositi) ci farei un pensierino a questo 1% di Stellantis...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.