Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova o usata max 25k


onlyone73

Domanda

Salve a tutti, 

mia moglie dovrebbe cambiare auto (ford ka 2011 diesel ) per comprare un'auto con cui fara' quotidianamente 50-60 km per lavoro (di cui 50 in extraurbano). Vorrei fosse parsimoniosa, versatile , spaziosa e dovrebbe stare all'aperto per mancanza di un parcheggio. In base a questi elementi avevo in mente alcune auto , ma vorrei un vostro parere senza dirvi quindi il mio pensiero.

 

Il budget si aggira dai 20k ai 25k, insomma un'auto con un rapporto qualita' prezzo ottimo. Mia moglie non ha pretese, forse ne ho molte piu' io di lei...

 

Ringrazio chi mi aiutera' nella scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Niente blocchi traffico giu' da me, siamo pochini.

 

L'intenzione e' di tenermela per piu' tempo possibile, per cui chiuderei un occhio sulla rivendibilita'. Contano 2 fattori importanti: la versatilita' e i consumi. La swift ce li ha , ma francamente non mi piace, ma ok, prescindendo anche da questo mio gusto,  e' davvero piccola dentro. 

 

Sul nuovo captur mi sembra un furto tutti quei soldi per la pochezza dell'auto eccezion fatta per il motore. La jazz non e' male ma dovrebbe uscire il nuovo modello a breve. Si parla del penultimo quindi...

 

Il duster mah...l'unica cosa buona e' l'altezza e forse sulle buche un po' di comfort. Per il resto anche qui soldi buttati.

 

Ho visto anche un x1 aziendale 2019 ,14000km su autoscout a 25600. In germania. Il giorno dopo e' sparito! Ce ne sono altri comunque....In realta' mi orienterei li' per una tedesca di seconda mano, e so di andare sul sicuro, ma purtroppo ci vuole un po' di tempo per trovarla configurata a proprio piacimento e poi nota dolente , spostarsi: motivo per il quale vorrei un'auto nuova senza fare troppi giri...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Captur ed x1 l'unica differenza reale è in pratica il marchio. Anzi, almeno il Captur ha motori a 4 cilindri . ?

Personalmente bmw ed mb le considero da segmento d in su.

Se ti serve spazio, e vuoi SUV a tutti i costi, suzuki vitara ed Honda hr-v sono buone opzioni. Ed anche Peugeot 2008

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero nella tua stessa situazione con 19000 ho preso la suzuki s cross top di gamma nuova 1000 benzina. Esteticamente c'erano altre auto che mi piacevano di più ma tutte più costose. Ha 430 lt  di bagagliaio e consuma poco, altrimenti anche il vitara merita ma aveva meno spazio a bordo e meno bagagliaio. Spero mi arrivi sta settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Golf 7 1.5 TSI iperscontata? È uscita la 8 da pochissimo, ha gli aiuti alla guida ed é una vettura poliedrica. Inoltre non ha consumi elevati. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... bhe... vanno di moda e le case se ne approfittano. 

Consumare poco... Corolla, però se vuoi spazio nel bagagliaio, devi andare di TS e, sopratutto, ti deve piacere il tipo di guida. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, stev66 scrive:

Tra Captur ed x1 l'unica differenza reale è in pratica il marchio. Anzi, almeno il Captur ha motori a 4 cilindri . ?

Personalmente bmw ed mb le considero da segmento d in su.

Se ti serve spazio, e vuoi SUV a tutti i costi, suzuki vitara ed Honda hr-v sono buone opzioni. Ed anche Peugeot 2008

Ti parlo da possessore di bmw...nessun problema al motore, nessuno scricchiolio, guidarla e' praticamente un piacere, un cambio automatico perfetto. Non so se intendi paragonare la bmw alla renault o solo i modelli...comunque personalmente non riesco a farlo.

 

Ho visto in conce un captur ...piu' grande fuori, tamburi posteriori, tante plastiche e un prezzo gonfiato. Molto bello il look, mi piace forse piu' di tutte le auto nuove. 

 

Mi piacciono tutti e tre i modelli da te elencati ma parli sempre di benzina? Il diesel leggo che nessuno se lo fila...posso sapere i motivi? A parte il blocco traffico...

 

Il duster proprio na schifezza? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.