Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

ho letto sul corriere che viene ritenuto ammissibile il reclamo di Renault contro RP e che potrebbe coinvolgere anche MB per aver passato i progetti

La gazza non dice nulla e qui non ho letto & sentito nulla

Certo che se li cuccassero ci sarebbe proprio da ridere la formula tribunale

Ferrari azzoppata

RP copiata

MB che passa progetti

secondo me è proprio il regolamento troppo restrittivo ( poi ci sono le falle tipo DAS )  a rendere noiosa e zoppa la F1

 

per dire Tyrrel a 6 ruote , Williams a 6 ruote , soluzioni strane tipo Arrows iperpiatta e lo sciagurata Brabham BT55 o la Lotus 88 mai fatta correre i il 16 cilindri BRM oggi è tutto troppo omologato e con troppi vincoli portati avanti in nome della riduzione costi che vorrei poi vedere se è reale o meno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, giopisca scrive:

ho letto sul corriere che viene ritenuto ammissibile il reclamo di Renault contro RP e che potrebbe coinvolgere anche MB per aver passato i progetti

La gazza non dice nulla e qui non ho letto & sentito nulla

Certo che se li cuccassero ci sarebbe proprio da ridere la formula tribunale

Ferrari azzoppata

RP copiata

MB che passa progetti

secondo me è proprio il regolamento troppo restrittivo ( poi ci sono le falle tipo DAS )  a rendere noiosa e zoppa la F1

 

per dire Tyrrel a 6 ruote , Williams a 6 ruote , soluzioni strane tipo Arrows iperpiatta e lo sciagurata Brabham BT55 o la Lotus 88 mai fatta correre i il 16 cilindri BRM oggi è tutto troppo omologato e con troppi vincoli portati avanti in nome della riduzione costi che vorrei poi vedere se è reale o meno

 

Dato che non si parla della Ferrari e che c'e' la MB di mezzo, sicuramente avranno ottenuto dalla FIA una approvazione preliminare.

Se squalificassero la RP, cadrebbe tutto il castello di Stroll e Wolff (che ora e' azionista AM) non penso proprio che la cosa accadra'.

Al massimo chiederanno qualche modifica di dettaglio che non inficia la sostanza.

31 minuti fa, LucioFire scrive:

tipo la ducati con la benzina nel telaio? :D

Non era benzina addizionale, la quantita' nel serbatoio era 105 kg, solo che in rilascio riuscivano in qualche modo ad accumularla e poi aggiravano il flussometro.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi Toto fa e disfa come razzo vuole a confronto Briatore era un'educanda

 

ma abbandonare TUTTI il giocattolo?

già trovo ridicola la premiazione con AGV che porta le coppe , poi i piloti hanno la mascherina e sono distanziati mentre la folla di adetti ai lavori davanti a fare le foto ed applaudire?

Formula pagliacci o danno una sterzata decisa oppure tempo 2 anni se la cantano e se la suonano fra di loro

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, GrigioIngrid scrive:

 

Quoto, la penso come sopra....a Maranello temo che non ci sia aria da “team”, è la mia idea personale.

I test mediocri invernali, lo strascico delle polemiche del motore dell’anno scorso, il simulatore nuovo che deve sempre arrivare e non arriva mai, la telenovela con Vettel....l’ambiente interno ne avrà risentito molto immagino.

Penso che sia urgente per la dirigenza Camilleri/Elkann prendere in mano le redini della situazione in prima persona perché la situazione sta precipitando di settimana in settimana.

 

Il bello è che nel passaggio di consegne da Marchionne/Arrivabene a Camilleri/Binotto si elogiava proprio il fatto che fosse venuta a mancare la tensione continua che Marchionne metteva a tutti per raggiungere il massimo risultato.

Binotto stesso raccontava che quando diceva a Marchionne che con una tal soluzione avevano guadagnato 8 decimi, la risposta fosse pressappoco: "E che cacchio me ne faccio? Mi devi tirare fuori un secondo e mezzo".

Che avesse ragione?

 

E questo per la parte tecnica. Il secondo fronte totalmente trascurato è quello politico. Non è un mistero che, giusto o sbagliato, si puntasse tutto sul 2021. Questo posticipo di un anno è una mazzata micidiale.

Metti insieme 1) macchina cessa + 2) sanzione FIA che azzoppa il motore + 3) slittamento del nuovo regolamento al 2022 + 4) sviluppo bloccato/contingentato.

Spero di sbagliarmi, ma rischiamo di non uscire vivi da questo biennio.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, j scrive:

Ma io parlo della partenza, l'incidente però è conseguenza di quella, in partenza Vettel sì è lasciato sfilare da tutti ma appena vede Leclerc negli specchietti retrovisori lo va a chiudere.

 

A) vettel aveva gomme gialle ed intono a lui solo gomme rosse. Differenza abissare in partenza.

b) Ok allora per non chiudere il bimbo faceva come nel football americano ed andava a toccare le macchine alla sua sinistra così gli apriva uno spazio per passare...

Ciechi, orbi, e di parte...

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

ho letto sul corriere che viene ritenuto ammissibile il reclamo di Renault contro RP e che potrebbe coinvolgere anche MB per aver passato i progetti

La gazza non dice nulla e qui non ho letto & sentito nulla

Certo che se li cuccassero ci sarebbe proprio da ridere la formula tribunale

Ferrari azzoppata

RP copiata

MB che passa progetti

secondo me è proprio il regolamento troppo restrittivo ( poi ci sono le falle tipo DAS )  a rendere noiosa e zoppa la F1

 

per dire Tyrrel a 6 ruote , Williams a 6 ruote , soluzioni strane tipo Arrows iperpiatta e lo sciagurata Brabham BT55 o la Lotus 88 mai fatta correre i il 16 cilindri BRM oggi è tutto troppo omologato e con troppi vincoli portati avanti in nome della riduzione costi che vorrei poi vedere se è reale o meno

scusate se mi ripeto

Ma

PERCHE' i reclami li porta avanti solo un team per volta?

Ma caxxo sarà nell'interesse di tutti se la RP corre non a norma,farla azzoppare in qualche modo no? O almeno nell'interesse di chi  le arriva dietro.

Stessa cosa col reclamo fatto contro mercedes da parte di red bull la scorsa settimana (sempre questioni tecniche). Perchè non si aggiunge anche ferrari,alfa,haas e renault ecc?

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Yakamoz scrive:

Il Monte Toc ha resistito in un fragilissimo equilibrio fatto di niente finché ha potuto, ma oggi è orrendamente franato con le conseguenze che sappiamo.

 

Son bellunese, la citazione al Toc (Vajont) mi toc-ca... un abbraccio virtuale.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, LucioFire scrive:

scusate se mi ripeto

Ma

PERCHE' i reclami li porta avanti solo un team per volta?

Ma caxxo sarà nell'interesse di tutti se la RP corre non a norma,farla azzoppare in qualche modo no? O almeno nell'interesse di chi  le arriva dietro.

Stessa cosa col reclamo fatto contro mercedes da parte di red bull la scorsa settimana (sempre questioni tecniche). Perchè non si aggiunge anche ferrari,alfa,haas e renault ecc?

 

Perche' sono uno contro l'altro, ognuno ha i suoi interessi specifici.

Ferrari non parla mai degli altri basta non toccarle il 38%.

Gli inglesi sono coalizzati tra loro.

RP e' un team MB, nessuno degli altri motorizzati MB si permetterebbe mai di reclamare

La Renault e' in lotta diretta con RP e gli brucia.

Ognuno ha il suo interesse particolare.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Il bello è che nel passaggio di consegne da Marchionne/Arrivabene a Camilleri/Binotto si elogiava proprio il fatto che fosse venuta a mancare la tensione continua che Marchionne metteva a tutti per raggiungere il massimo risultato.

Binotto stesso raccontava che quando diceva a Marchionne che con una tal soluzione avevano guadagnato 8 decimi, la risposta fosse pressappoco: "E che cacchio me ne faccio? Mi devi tirare fuori un secondo e mezzo".

Che avesse ragione?

 

E questo per la parte tecnica. Il secondo fronte totalmente trascurato è quello politico. Non è un mistero che, giusto o sbagliato, si puntasse tutto sul 2021. Questo posticipo di un anno è una mazzata micidiale.

Metti insieme 1) macchina cessa + 2) sanzione FIA che azzoppa il motore + 3) slittamento del nuovo regolamento al 2022 + 4) sviluppo bloccato/contingentato.

Spero di sbagliarmi, ma rischiamo di non uscire vivi da questo biennio.

giusto per curiosità, sono andato a vedere l'altra stagione orribile della ferrari, nel 1980. Ebbene li han fatto di peggio con addirittura una macchina non qualificata. Che dire.. speriamo di non ripeterla 40 anni dopo

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

Alfa che fa passare kimi per cercare di riprendere kvyat (che non ci riesce) e poi non restituisce la posizione....

 

va beh tanto non ci sono punti. 11 o 17mo sempre fuori dai punti sono...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.