Vai al contenuto
  • 0

Station wagon, benzina euro 6, non troppo lunga, possibilmente automatica.


baloo

Domanda

Buongiorno autopareristi 😊

ho già riportato molto nel titolo, vi condivido una preselezione che ho preparato leggendo il listino del nuovo su una rivista:

 

Fiat Tipo sw 1.4 T-Jet

Ford Focus wagon

Hiunday i30 wagon (buona garanzia a 5 anni)

Kia Ceed (ma anche Proceed?) (ottima garanzia a 7 anni)

Mazda 6 wagon (border line per il costo ma da valutare bene per la garanzia a 3 anni)

Opel Astra Sports Tourer 1.2 o 1.4 (com'è questo cambio automatico a variazione continua?) 

Peugeot 308 (ma escluderei la 508 per il costo) station wagon

Seat Leon Sports Tourer 1.5 TSI

Skoda Octavia wagon 1.5 TSI

Toyota Corolla Touring 1.8 o 2.0 comunque anche ibride

VW Golf (ed escluderei la Passat per il costo) Variant 1.5 TSI 

 

Quale comprereste e perchè? Grazie, vi leggo con interesse! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho visto la Ceed Sportswagon in concessionaria, alcuni mesi fà, adesso ho notato la Proceed, (1 cm più lunga, stessa larghezza, 5 cm più bassa), presentata a seguire dalla rivista (da cui deduco che sia di più alta gamma...) ma sostanzialmente mi sembrano quasi identiche...adesso vedo qualche immagine su google...

Delle Kia mi piace il prezzo abbordabile e la garanzia a ben 7 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ho preso Corolla TS... perché? 

Bhe... è Toyota... 10 anni di garanzia, è una ibrida vera, consuma pochissimo e non rischio blocchi. Hai qualche piccolissima agevolazione fiscale... si guida molto bene, merito anche del telaio e delle sospensioni potrebbero gestire altro che una ibrida da 180cv. 

Dentro hai spazio in abbondanza e, pur guidando io, che sono 1,85cm, dietro di me ci sta un adulto tranquillamente. 

Bagagliaio capiente, anche, se, per fare il posteriore non proprio da giardinetta, hanno inclinato un po' troppo il posteriore facendo perdere qualche centimetro di spazio. 

Non hai cambio, frizione, motorino di avviamento, turbo, ecc.ecc... tutte cose che con il tempo potrebbero darti problemi. 

Non cambi praticamente mai le pastiglie freni perché, una volta fatto il piede, usi tantissimo la frenata rigenerativa. 

Costi dei tagliandi bassissimi... 

Già la versione Active ha di serie quello che serve... poi, se sei uno " comodo " come me, c'è la Lounge che,  praticamente ha di serie tutto e di più.

Adas livello 2 presenti su tutta la gamma. 

 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, KimKardashian scrive:

Proceed, un po costosa ma bella filante, carica abbastanza, un po pecca di visibilità. 

Bada che per i30 e Ceed è in arrivo il restyling a breve mentre per Tipo a fine anno (se valuti il nuovo nuovo e non km0)

Ho visto due video, uno della Proceed, uno della Ceed Sportswagon. La Proceed, diceva il giornalista, può essere assimilata alla Mercedes CLA quindi una coupè 4 porte: no, non mi interessa quel lunotto posteriore quasi orizzontale. Molto meglio la Ceed Sportswagon con lunotto e bagagliaio classici della station wagon a massimizzare la cubatura utile del bagagliaio. Escludo la Proceed. 

9 minuti fa, flower scrive:

... io ho preso Corolla TS... perché? 

Bhe... è Toyota... 10 anni di garanzia, è una ibrida vera, consuma pochissimo e non rischio blocchi. Hai qualche piccolissima agevolazione fiscale... si guida molto bene, merito anche del telaio e delle sospensioni potrebbero gestire altro che una ibrida da 180cv. 

Dentro hai spazio in abbondanza e, pur guidando io, che sono 1,85cm, dietro di me ci sta un adulto tranquillamente. 

Bagagliaio capiente, anche, se, per fare il posteriore non proprio da giardinetta, hanno inclinato un po' troppo il posteriore facendo perdere qualche centimetro di spazio. 

Non hai cambio, frizione, motorino di avviamento, turbo, ecc.ecc... tutte cose che con il tempo potrebbero darti problemi. 

Non cambi praticamente mai le pastiglie freni perché, una volta fatto il piede, usi tantissimo la frenata rigenerativa. 

Costi dei tagliandi bassissimi... 

Già la versione Active ha di serie quello che serve... poi, se sei uno " comodo " come me, c'è la Lounge che,  praticamente ha di serie tutto e di più.

Adas livello 2 presenti su tutta la gamma. 

 

Ho avuto una Toyota Corolla benzina berlina due volumi, il termine per definirla credo sia: "una macchina tosta". Scusa, dallla rivista leggo "garanzia 3 anni", come si arriva a 10 totali? Con una estensione a pagamento forse? Della Corolla mi lascia un pò perplesso il dover pagare necessariamente la componente relativa alla "ibridizzazione" della vettura, in quanto questa macchina farebbe essenzialmente viaggi lunghi durante i weekend, poco e niente città durante i giorni feriali (forse più niente che poco...). Sto programmando una vetturina ibrida, probabilmente plug-in ma anche esclusivamente elettrica per il futuro, ma non ora per quanto riguarda l'auspicata sw qui on topic.  Quindi vorrei massimizzare quanto spendo in una sw solo a benzina, non anche ibrida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... fai la manutenzione programmata presso una rete ufficiale con relativo hybrid check e la garanzia si estende fino a 10 anni. 

Pagare la componente relativa dell'ibrido... bhe... si, ma non pensare che, conti alla mano, la concorrenza ti faccia risparmiare chissà quanto rispetto ad una vettura Toyota ibrida. 

Se poi, invece che 13km/l, ne fai 17/18, magari non ci paghi il bollo, i parcheggi, hai una manutenzione più economica... ecco che quello che, magari, costa di più su una ibrida, viene ammortizzato. 

Poi, chiaramente, ogni testa, ogni idea. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, flower scrive:

... fai la manutenzione programmata presso una rete ufficiale con relativo hybrid check e la garanzia si estende fino a 10 anni. 

Pagare la componente relativa dell'ibrido... bhe... si, ma non pensare che, conti alla mano, la concorrenza ti faccia risparmiare chissà quanto rispetto ad una vettura Toyota ibrida. 

Se poi, invece che 13km/l, ne fai 17/18, magari non ci paghi il bollo, i parcheggi, hai una manutenzione più economica... ecco che quello che, magari, costa di più su una ibrida, viene ammortizzato. 

Poi, chiaramente, ogni testa, ogni idea. 

Su questi aspetti sono profondamente ignorante, cercherò di studiare e di valutarli per quello che valgono. Sarò anche più preciso, con questa macchina mi aspetto di percorrere 10000 km, max 15000 km l'anno, per un buon 80% fuori città. Fare 13 km/l piuttosto che 17 km/l ha la sua rilevanza, come anche il bollo per 150 cv circa. Non credo di risparmiare niente invece sulle strisce blu dei parcheggi in centro, proprio no.Tra le auto che ho segnalato, Toyota parte come prezzo base già abbastanza alta...mi sono segnato 28950 euro per la versione base con 122 cv, indicazione molto grossolana ma insomma so già che non costa poco come la Fiat Tipo a 20800 euro con il motore da 120 cv, ed appunto imputavo parte del costo maggiore anche alla componente "elettrica" . 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... la versione " base ", che base non è.... parte da 23350€... 1.800cc con batterie a litio. 

Sia ben chiaro... non è che voglio convincerti... cerco solo di dare delle informazioni su un prodotto che conosco. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.