Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi riporto qui qualche novità risalente a qualche mese fa e provenienti da insiders del gruppo.

Interessano perlopiù la divisione americana, ma spero vi faccia comunque piacere leggerle.

 


News pressoché certe per Toyota e Lexus da un insider (la fonte ha inviato il product plan, non pubblicato per privacy):

 

- Toyota GR86: in collabo con Subaru, debutta entro fine 2020;
- Toyota Camry: facelift previsto per l’autunno 2020 e nuova generazione nel 2024;
- Toyota Avalon: facelift nel 2021;
- Toyota Corolla Cross: una sorta di Xceed che vedrà la luce verso fine 2020;
- Toyota Venza: come già annunciato, comeback del nome, sempre su un crossover, per fine 2020;
- Toyota RAV4: facelift nel 2021;
- Toyota Sequoia: nuovo modello nel 2021;
_ Toyota 4Runner: nuovo modello nel 2022;
- Toyota Tundra: debutto nel 2021 sulla piattaforma TNGA-F;
- Toyota Land Cruiser: molto più rugged, soltanto a 5 posti e nessuna enfasi sul lusso, avrà come base tecnica il Tundra. (Nessuna data di lancio);
- Toyota Tacoma: nuovo modello nel 2023, probabilmente unificato con il futuro Hilux previsto per il medesimo anno. L’attuale Hilux riceverà un altro facelift, a breve.

 

 

Passiamo a Lexus:

 

- Lexus UX: facelift nel 2021;
- Lexus NX: nuovo modello nel 2021 su base TNGA-K. Propulsori hybrid, e phev, display infotainment da 14’’ sottoforma di cockpit unico, design avant-garde;
- Lexus RX: nuovo modello nel 2022 su base TNGA-K, probabilmente soltanto a 7 posti, ma decisamente meglio eseguito a livello estetico dell’attuale;
- Lexus ES: facelift nel 2021;
- Lexus LS: facelift nel 2020;
- Lexus GX: nuovo modello nel 2023;
- Lexus LX: debutto nel 2022 per il nuovo modello, totalmente differente dall’attuale e molto più lussuoso. Non sarà un Land Cruiser imbellettato;
- Lexus LC-F: debutto nel 2022 con un nuovo V8 Twin-Turbo.

 

 

  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Cole_90 featured this topic
  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Diciamo che per alcune applicazioni potrebbe essere una strada (es. bus, trasporto pesante, ecc.)   Visti i limiti però penso difficilmente sarà LA strada, così come penso che difficilmente

Ecco la prova che le linee semplici non passano mai di moda. Scusate x OT.

Scusate la domanda ma sono un po' ignorante, ma questa Corolla con il 1.5 tricilindirco a idrogeno e la Mirai a fuel cell potranno rifornirsi dalla stessa pompa di idrogeno? O hanno bisogno di due imp

Posted Images

4 minuti fa, sonica scrive:

Nulla sui motori?

☏ Mi A1 ☏
 


No, è tutto ciò che sono riuscito a racimolare

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, sonica scrive:

Bhe non è poco. Grazie

☏ Mi A1 ☏
 


Consideriamo un margine di elasticità per le tempistiche, causa COVID

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Fa molto piacere leggere di LC-F, dal momento che tantissimi la davano per cancellata.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, superkappa125 scrive:

Fa molto piacere leggere di LC-F, dal momento che tantissimi la davano per cancellata.


Speriamo sì, come dicevo queste news risalgono a qualche mese fa, quindi non escludo qualche possibile cambiamento di programma.

 

Come, recente, è la news che Land Cruiser USDM probabilmente non verrà sostituito.

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
 
Brussels, Belgium,
03
March
2021

Toyota Commits to the A-Segment in Europe

• New model to continue role of an affordable entry point to the Toyota brand

• Use of GA-B platform will deliver familiar ride, handling, safety and design benefits

• Annual production of GA-B based models will rise to 500k to secure economies of scale

• Installation of an internal combustion engine will keep new model within reach

Toyota today announces its continued commitment to Europe’s important A-Segment with the confirmation that a third model featuring the GA-B platform will be produced.

The upcoming model will continue the role of entry point to the Toyota brand and will retain the key dimension of being accessible.

Toyota’s development of new platforms under the Toyota New Global Architecture (TNGA) philosophy has delivered recognised improvements in the ride, handling, safety and styling of a series of recent new models. The new Yaris, for example, which recently won the 2021 European Car of the Year and based on the GA-B platform, has been very well received by European customers for its dynamic styling, great packaging, very efficient yet responsive hybrid engine and excellent driving dynamics as well as class leading safety.

The next model to feature the GA-B platform is the Yaris Cross, which will be launched later this year. Together, Yaris, Yaris Cross and the new A segment model are expected to bring annual production of GA-B based products to over 500k in Europe.

This volume achievement will help to deliver the economies of scale that are necessary to secure the key element of accessibility that A-segment customers demand.

Equally important is the selection of powertrain. Today the A-segment is heavily dominated by products featuring internal combustion engines, illustrating that budget is a key consideration – and the market outlook sees this strong mix continuing, especially for customers where financial accessibility is a dominant factor.

 

grafik.thumb.png.2149063dea48d7e610ed99e712c4132f.png

  • Thanks! 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Prima foto ufficiale rilasciata dalla divisione Americana di Toyota su Twitter.
      Il Tundra, tutto nuovo, qui è in allestimento TRD Pro.
       
      Non dovrebbe mancare molto al debutto definitivo 😉
       
       

       
      Topic Spy: ➡️ [USA] Toyota Tundra III 2022 (Spy)
       
      Esagerato, si, ma lo preferisco al Silverado.
       
    • By Cole_90
      Lexus presenta NX di seconda generazione, un modello tutto nuovo basato sulla piattaforma TNGA-K di Toyota e non un restyling pesante come accaduto nel caso di IS.
      Per la prima volta NX offre una variante plug-in, la 450h+, dotata dello stranoto 2.5 a quattro cilindri coadiuvato da due motori elettrici, trazione integrale, ed una nuova batteria da 18 kWh per un totale di 306 cv ed un autonomia in elettrico di 63 km (WLTP).
      Per chi preferisse l'opzione full-hybrid, è ovviamente disponibile anche lei con il nome di 350h e sempre dotata del 2.5 con 242 cv e la possibilità di scegliere fra trazione integrale o anteriore.
      In altri mercati sarà disponibile anche con motorizzazioni a benzina, ma non è il caso dell'Italia.
      Fuori ricalca esattamente quanto visto nel leak di febbraio, con l'unica differenza da segnalarsi nel cambio di logo al posteriore, evolutosi in un lettering esteso già visto sul concept LF-Z Electrified.
      Meno linee nette nelle fiancate, il frontale assolutamente Lexus vede un'evoluzione negli stilemi rendendolo un po' meno appuntito ma comunque aggressivo e dietro troviamo le nuove grafiche a led a forma di L ed una fascia luminosa ad unione tra i due fari.
      Dentro è un'altra rivoluzione, a partire dall'assenza di maniglie sui pannelli porta: una scelta voluta anche per prevenire i possibili e frequenti incidenti dovuti alla "distrazione": il sistema funziona insieme al Blind Spot e agisce non facendo aprire le portiere qualora sia presente un ostacolo nelle vicinanze.
      La plancia presenta meno livelli e davanzali rispetto alla prima generazione, è rivolta verso il guidatore e presenta molti meno comandi fisici rispetto al passato; la strumentazione digitale, poi, si unisce allo schermo infotainment da 9.8'' o 14'' in un unico elemento, seppure risultino comunque separati dal pulsante d'accensione.
      Finiamo con le dimensioni, molto vicine a quanto Lexus ci ha abituato, con 4,66 m di lunghezza di cui 2,69 di passo e 1,86 di larghezza.
       



































       
       
      Press Release:
       
      Lexus Italia
       
       
       Topic Spy: ➡️ Lexus NX II 2021 (Spy)
       
       
    • By Cole_90
      Confermata ufficialmente la derivata di Lexus dal nuovo Land Cruiser 300
       

      Ecco anche la sua futura gamma:


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.