Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la TT: spazio per bici/canoa ma bella ripresa (usata, budget TT del 2011+ 5K£ max)


Tuyo

Domanda

Ciao a tutti,

 

prima dell'estate pensavo di sostituire un po' a malincuore la macchina in foto (del 2011, e prima di dover sostituire dischi+pastiglie+pneumatici=salasso),

 

e ne vorrei una comunque bella da guidare (soprattutto accelerazione e ripresa) e con piu baule (per metterci dentro bici senza dover smontare ruote e magari una piccolo canoa di circa 3m).

 

Cosa mi consigliate ? Ho avuto un 118d che come spazio era ottimo (per bici, ma credo non per kayak), pensavo a un 120d ma magari ci sono anche altre opzioni .

 

Non voglio spendere piu di tanto oltre la valutazione dell'audi, ma non guardate troppo il budget perche comunque le auto qui in UK costano un po' meno, soprattutto come assicurazione e bollo!! 

Diesel o benzina? Direi ancora diesel come la TT TDI

TT.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Piccolo update.. pensavo.. siccome si trovano molte piu Cooper Clubman che QxS, sarebbe mica una cattiva idea puntare su una piu economica (anche come specie di gestione/consume) Cooper col 1.5 turbo da 136cv come auto da tutti I giorni e risparmiare qualcosa per poi poter comprare magari una seconda auto piu Avanti .

 

Tipo questa

 

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202101278389657?model=CLUBMAN&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&include-delivery-option=on&postcode=cm61ay&radius=35&sort=price-asc&body-type=Estate&fuel-type=Petrol&make=MINI&advertising-location=at_cars&price-from=500&page=1

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, Tuyo scrive:

Ciao! Piccolo update.. pensavo.. siccome si trovano molte piu Cooper Clubman che QxS, sarebbe mica una cattiva idea puntare su una piu economica (anche come specie di gestione/consume) Cooper col 1.5 turbo da 136cv come auto da tutti I giorni e risparmiare qualcosa per poi poter comprare magari una seconda auto piu Avanti .

 

Tipo questa

 

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202101278389657?model=CLUBMAN&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&include-delivery-option=on&postcode=cm61ay&radius=35&sort=price-asc&body-type=Estate&fuel-type=Petrol&make=MINI&advertising-location=at_cars&price-from=500&page=1

Secondo me no, non è affatto una cattiva idea.

A me qui su AP era stata suggerita la Cooper liscia per una questione di minor peso sull'anteriore e migliore comportamento dinamico, anche se mi sembra stessi confrontando la Cooper SD con la D.

Personalmente tra S e liscia faccio in buona parte una discriminazione estetica: preferisco la S nettamente.

Altro elemento oggettivo rilevante è il cambio (a meno che gli allestimenti in UK non siano diversi): io mi sono abituato all'automatico con i paddle al volante, che su Mini è disponibile solo sulla S, quindi dovrei andare di Cooper manuale o rinunciare ai paddle. 

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minutes ago, Edolo said:

Secondo me no, non è affatto una cattiva idea.

A me qui su AP era stata suggerita la Cooper liscia per una questione di minor peso sull'anteriore e migliore comportamento dinamico, anche se mi sembra stessi confrontando la Cooper SD con la D.

Personalmente tra S e liscia faccio in buona parte una discriminazione estetica: preferisco la S nettamente.

Altro elemento oggettivo rilevante è il cambio (a meno che gli allestimenti in UK non siano diversi): io mi sono abituato all'automatico con i paddle al volante, che su Mini è disponibile solo sulla S, quindi dovrei andare di Cooper manuale o rinunciare ai paddle. 

 

 

 

La presa d'aria sul cofano della S ad esempio piace molto anche a me, come poi mi piace piu la forma classica della hatchback piuttosto che la clubman, quindi in ogni caso si tratta di compromesso. 

Quindi potrei puntare su una liscia Cooper clubman da usare tutti I giorni, e poi valutare di prendere ad esempio una mazda mx5 usata come seconda auto.

Cambio automatic non saprei, diciamo che in generale sull'usato prediligo il manuale per paura di avere costosi problem con l'automatico!

Comunque il 1.5 turbo benza 3 cilindri non e male, ho avuto occasione di guidare una BMW 118i e una Mini countryman cooper (stesso motore) ed entrambe piacevoli nonostante il peso che quell povero motorino deve spingere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Tuyo scrive:

Comunque il 1.5 turbo benza 3 cilindri non e male, ho avuto occasione di guidare una BMW 118i e una Mini countryman cooper (stesso motore) ed entrambe piacevoli nonostante il peso che quell povero motorino deve spingere.

Concordo.

Anche io le ho guidate spesso entrambe con il car sharing ed il motore è brioso il giusto. Nonostante il limite psicologico dei 3 cilindri, devo dire che non suona neanche male.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appoggio anch’io la Cooper 1.5, ed appoggio sicuramente il Guardare  poi ad una MX5 come seco da auto. 
 

Due commenti:

 

Vedi se riesci a trovarne una con i sedili sportivi con il supporto lombare, sono più’ comodi di quelli standard

 

Il Cambio manuale è molto piacevole da usare quindi se non fai strade molto trafficate o autostrade con ingorghi, va bene anche senza automatico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

 

Buon weekend !

 

Devo ammettere che sono ancora un po indeciso.. so che si tratta di un articolo piuittosto diverso ma la RS mi ha sempre stuzzicato.. tipo questa:

 

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202103039677086?zero-to-60=TO_8&maximum-mileage=70000&postcode=ip145ft&year-to=2021&radius=35&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&sort=relevance&body-type=Estate&price-to=10000&include-delivery-option=on&advertising-location=at_cars&page=1

 

anche ben piu spaziosa della mini e con simile cavalleria della TT. Poi resta sempre l'idea della seconda auto "modern classic" a benzina 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 hours ago, Tuyo said:

Ciao!

 

Buon weekend !

 

Devo ammettere che sono ancora un po indeciso.. so che si tratta di un articolo piuittosto diverso ma la RS mi ha sempre stuzzicato.. tipo questa:

 

https://www.autotrader.co.uk/car-details/202103039677086?zero-to-60=TO_8&maximum-mileage=70000&postcode=ip145ft&year-to=2021&radius=35&onesearchad=New&onesearchad=Nearly New&onesearchad=Used&sort=relevance&body-type=Estate&price-to=10000&include-delivery-option=on&advertising-location=at_cars&page=1

 

anche ben piu spaziosa della mini e con simile cavalleria della TT. Poi resta sempre l'idea della seconda auto "modern classic" a benzina 


Anche  la Octavia non è male come scelta, sicuramente più spaziosa delle clubman e miglior value for money. Non so come si Guidi ma se hai il piano per una MX5 non è certo un problema. Come Manutenzione forse un po’ meno costosa della Mini che di solito ha pezzi di ricambio momto costosi. Occhio al motore perché potrebbe rientrare tra quelli coinvolti nel Diesel gate, anche se non so bene cosa possa comportare in U.K. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/26/2021 at 5:08 PM, Motron said:

Hai mai pensato ad una Subaru Levorg?

spacer.png

Bella!

Piuttosto rara pero in UK, ne ho trovata solo 1 su autotrader a livelo nazionale...

On 3/27/2021 at 1:24 PM, poliziottesco said:


Anche  la Octavia non è male come scelta, sicuramente più spaziosa delle clubman e miglior value for money. Non so come si Guidi ma se hai il piano per una MX5 non è certo un problema. Come Manutenzione forse un po’ meno costosa della Mini che di solito ha pezzi di ricambio momto costosi. Occhio al motore perché potrebbe rientrare tra quelli coinvolti nel Diesel gate, anche se non so bene cosa possa comportare in U.K. 

Vero, infatti volendo si trovano anche petrol.. I TSI non dovrebbero essere malaccio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.