Vai al contenuto
  • 0

Acquisto SUV con gpl


vito

Domanda

Salve a tutti. Vorrei un consiglio. Tra qualche anno, non ora, sarei intenzionato ad acquistare una kia Sportage con impianto GPL fatto montare dalla casa con il flash Lube.E' un motore 1.6 aspirato. Ci sono dei SUV però, tipo Skoda karoq,oppure altri con motore a benzina TSI che a me piacciono molto (parlo sempre di auto usate). Questi ultimi, da come mi hanno detto, volendoli trasformare a GPL hanno bisogno di un'impianto a iniezione liquida,  però costa minimo 2000 euro. A prescindere dalla spesa, (si parla comunque di auto usate),secondo voi quale auto conviene di più l' auto con impianto della casa, anche se aspirato oppure trasformare in GPL un ' auto con motore a benzina TSI? Vivo in una cittadina non ho problemi di traffico, non sono amante delle alte velocità,  salvo quando mi capita di fare qualche viaggetto...e sto in autostrada.

 

Modificato da vito
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Tsi non si sposa bene con le trasformazioni, è un motore a iniezione diretta e abbastanza delicato.
Se vuoi la sportage gpl, meglio che la cerchi con l'impianto della casa madre che ha pure la garanzia Kia e sei più tutelato
Quanti km fai all'anno?

☏ SM-G985F ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 13 14000km annui se ti piace la Karoq e similari del gruppo VW, andrei sul benzina.
Ipotizzando 13 kml di consumo, 14000km ti costano 1600€ di benzina verde.

Uno sportage a gpl farà i 10 con un litro e per la stessa percorrenza sono 900€. Per un risparmio di 700€ annui non andrei a impelagarni con trasformazioni a gpl di un tsi che potrebbero crearti rogne e stop in officina.

Per i blocchi del traffico, con un benzina euro6 (di qualsiasi tipo, A, B, C, D , d temp) sei al riparo per più di 10 anni..
Oggi auto a benzina ultradecennali circolano indisturbate.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.