Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per amica


Mansell82

Domanda

Ciao a tutti, un'amica è in procinto di acquistare la sua prima auto.

Vorrebbe stare su una segmento B, possibilmente di dimensioni non troppo generose.

Il chilometraggio è di circa 20 km giornalieri su strada extraurbana secondaria, motore a benzina, no diesel né elettrico anche perché il budget è sui 15k€.

Vorrebbe acquistarla con gli ausili  al parcheggio quali retrocamera posteriore.

Per ora ha visionato Citroen C3, Nissan Micra e Renault Clio. 

Non son gradite Suzuki Swift, Lancia Ypsilon e Dacia Sandero.

Avete qualche consiglio ?

Grazie

 

 

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Honda jazz scorsa generazione?
Vorrebbe un'auto nuova...non so se sia possibile con la precedente versione.
Inoltre secondo me farà fatica a trovarla a quel prezzo, abita in Sardegna e c'è un unico rivenditore Honda.
Comunque ci do un'occhiata, grazie.

☏ CPH1951 ☏


Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ricordo bene delle 3 quella che ha l’assistenza più diffusa in Sardegna è Renault. Andrei di Clio che è anche molto gradevole 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ricordo bene delle 3 quella che ha l’assistenza più diffusa in Sardegna è Renault. Andrei di Clio che è anche molto gradevole 
Sì in effetti Renault ha una diffusione abbastanza capillare, anche se forse la Clio ha qualche centimetro in più delle altre in termini di dimensioni.
Probabilmente insieme a c3 è l'unica che rientra nel budget prefissato, Micra stando ai preventivi mi diceva essere più cara.
Piuttosto non conosco l'affidabilità e la storia dei vari propulsori.
La Micra dovrebbe sempre avere i Renault se non erro.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault Clio assolutamente, ha un ottimo rapporto prezzo dotazione e il motore 1.0 turbo è fantastico per prestazioni e consumi.
A mio avviso vale la pena cercare il 101cv perché il nuovo 90cv euro 6d perde un po di prestazioni.

Se non ha usato da rottamare per beneficiare degli incentivi, consiglio un usato aziendale con 10000km.

Non è male la Seat Ibiza 1.0 tsi

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
45 minuti fa, Mansell82 scrive:

Sì in effetti Renault ha una diffusione abbastanza capillare, anche se forse la Clio ha qualche centimetro in più delle altre in termini di dimensioni.
Probabilmente insieme a c3 è l'unica che rientra nel budget prefissato, Micra stando ai preventivi mi diceva essere più cara.
Piuttosto non conosco l'affidabilità e la storia dei vari propulsori.
La Micra dovrebbe sempre avere i Renault se non erro.

☏ CPH1951 ☏
 

Si Micra ha gli stessi propulsori di clio, strano che costa in più della Renault.

C3 è leggermente più corta quindi potrebbe risultare più comoda. In alternativa una Ford Fiesta che in genere ha buone offerte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Renault Clio assolutamente, ha un ottimo rapporto prezzo dotazione e il motore 1.0 turbo è fantastico per prestazioni e consumi.
A mio avviso vale la pena cercare il 101cv perché il nuovo 90cv euro 6d perde un po di prestazioni.

Se non ha usato da rottamare per beneficiare degli incentivi, consiglio un usato aziendale con 10000km.

Non è male la Seat Ibiza 1.0 tsi

☏ SM-G985F ☏


A quanto ammonterebbero gli incentivi per la rottamazione?
Ad Ibiza non avevo pensato...grazie.

☏ CPH1951 ☏

Si Micra ha gli stessi propulsori di clio, strano che costa in più della Renault.
C3 è leggermente più corta quindi potrebbe risultare più comoda. In alternativa una Ford Fiesta che in genere ha buone offerte
A parità di optional Micra è più cara.
La Fiesta secondo me ha una linea un po'più vecchiotta, però sicuramente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, e dovrebbe avere anche degli ottimi benzina.

☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammontano a 1500€ di contributo statale se ha da rottamare un usato di almeno 10 anni.. Non so se i fondi sono ancora disponibili, fai conto che sono partiti al 18 gennaio e al 14 febbraio era avanzato poco più del 50% del budget stanziato.

Si, la Ibiza a mio avviso è una buona alternativa, l'ho avuta a noleggio in Sardegna con il 1.0 tsi 95cv. Molto scattante e alla pompa ho rilevato 17 con un litro di benzina verde..
Stesso risultato con la clio 1.0 turbo che ho noleggiato in Puglia.
Forse la Clio ha più dotazione di serie, come i fari full led che sulla Ibiza sono optional e sulla clio sono di serie già dalla versione base

☏ SM-G985F ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0



Ammontano a 1500€ di contributo statale se ha da rottamare un usato di almeno 10 anni.. Non so se i fondi sono ancora disponibili, fai conto che sono partiti al 18 gennaio e al 14 febbraio era avanzato poco più del 50% del budget stanziato.

Si, la Ibiza a mio avviso è una buona alternativa, l'ho avuta a noleggio in Sardegna con il 1.0 tsi 95cv. Molto scattante e alla pompa ho rilevato 17 con un litro di benzina verde..
Stesso risultato con la clio 1.0 turbo che ho noleggiato in Puglia.
Forse la Clio ha più dotazione di serie, come i fari full led che sulla Ibiza sono optional e sulla clio sono di serie già dalla versione base

☏ SM-G985F ☏






Cosa pensi delle altre citate?
Micra e C3 soprattutto, ma anche Fiesta.
Hai delle opinioni/riscontri in merito?

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0





Cosa pensi delle altre citate?
Micra e C3 soprattutto, ma anche Fiesta.
Hai delle opinioni/riscontri in merito?

☏ CPH1951 ☏

Micra è basata sulla clio precedente e come interni non è il massimo della modernità.
C3 ha un progetto meno recente, se con il 1.2 thp 110cv costa meno di una clio, ci penserei.

Fiesta ho visto la prova della 1.0 turbo 125cv microibrida: davvero un bel gioiellino, specie con l'allestimento st line

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.