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Consiglio per acquisto auto Full-Hybrid KM0


meirwn

Domanda

Ciao a tutti, grazie mille anticipatamente a chi vorrà darmi il suo aiuto.

 

Sono possessore di una Opel Meriva 1.7 CDTI primo modello: 15 anni, pochi problemi seri e un diesel che ancora oggi ha buoni consumi.

Mi sto rassegnando all'idea di acquistare una nuova auto, spero per sfruttare anche qualche incentivo.

Purtroppo diverse città, soprattutto Roma, vanno verso il divieto assoluto di circolazione dei motori a diesel anche di ultima generazione, per cui stavo pensando di acquistare una FULL HYBRID KM0.

Elettrico o Plug-in Hybrid, purtroppo, non sono ancora gestibili nelle zone in cui vivo e mi creerebbero problemi per le ricariche.

Complessivamente posso arrivare a fare anche tra i 1500-2000 km al mese, l'80% è autostrada.

Ho esigenze di un'auto soprattutto comoda e spaziosa per lunghi viaggi, che consumi poco, con cambio automatico e una buona tecnologia a bordo.

 

Non sono un esperto di motori, per cui da quel punto di vista non ho pretese. La mia guida è molto regolare e "leggera".

Budget massimo 25.000€.

 

Vi butto lì dei nomi, ditemi cosa ne pensate e, soprattutto, se ci sono modelli che potrebbero fare al mio caso e che non sto considerando.

 

  • Hyundai Kona (in assoluto l'auto che mi convincerebbe di più)
  • Toyota C-HR (come sopra, ma ho letto i confronti e sembra ci sia qualche punto in più a favore della precedente)

 

(forse da qui in poi andiamo fuori budget ?..)

  • Citroen C4/C5 Aircross
  • Peugeout 2008/3008
  • Kia Niro/Sportage/Stonic (forse Full-Hybrid è solo la Niro)
  • Ford Kuga

 

(queste non ho capito ancora se hanno/avranno modelli Full-Hybrid)

  • Fiat 500X
  • Renault Captur


Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi il suo tempo ed i suoi preziosi consigli!

 

Mauro

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Scusatemi, vi sarei grato per un vostro nuovo prezioso consiglio.

Ho letto che a brevissimo arriverà la Renault Captur Full Hybrid E-tech..

Rispetto alla Kona e alle C-HR/Corolla sempre Full Hybrid, dove si inserisce?

In generale, rispetto alla Hyundai e alle Toyota, questa Renault come va considerata in termini di silenziosità, consumi, comfort, funzionamento del sistema ibrido e manutenzione nel medio/lungo termine?

Grazie molte sempre!

:)

☏ M2002J9G ☏

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Molto silenziosa e confortevole ( parliamo della plug in col termico acceso, quindi uguale), trasmissione molto complessa che potrebbe essere foriera di problemi. 
Ti ringrazio.

Quando parli di trasmissione complessa, intendi come mi era stato già spiegato per la Kona?

Da questo punto di vista, mi pare di capire che i 4-5k€ (più o meno) che si spendono mediamente in più per una Toyota C-HR/Corolla possano sempre valere (e tanto) la pena nel medio-lungo termine...

☏ M2002J9G ☏

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18 minuti fa, meirwn scrive:

Ti ringrazio.

Quando parli di trasmissione complessa, intendi come mi era stato già spiegato per la Kona?

Da questo punto di vista, mi pare di capire che i 4-5k€ (più o meno) che si spendono mediamente in più per una Toyota C-HR/Corolla possano sempre valere (e tanto) la pena nel medio-lungo termine...

☏ M2002J9G ☏
 

No la trasmissione Renault è un unicum. Se cerchi qui sul sito c'è la descrizione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Se ci rientri col budget, prendi una delle Toyota col 2.0.

Il sistema Toyota è super collaudato e l'accoppiamento col 2.0 benzina risolve molti dei problemi di piacevolezza di guida che avevano col 1.5 e col 1.8.

Ma non disdegnerei le Ford, come ti hanno già suggerito.

Sia Mondeo che Kuga sono molto confortevoli e l'efficienza è notevole.

 

Io personalmente giudico il sistema Honda di Jazz, il migliore.

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Io sono di parte, essendo possessore di Corolla 2.0 hatchback, ma ti posso dire che è comoda, silenziosa, con molto meno effetto scooter rispetto alla 1.8, e come consumi riesco sempre a stare sopra i 20 su percorso misto.. in autostrada sui 16.

Tra l'altro ha anche un'ottima ripresa specialmente in sport (80-120 in 5.5 sec), per cui qualsiasi sorpasso te lo bevi in un lampo.

Io guido spesso col cruise adattivo anche in città, frena, sterza e riparte da sola seguendo il flusso del traffico, senza alcuna vibrazione o scossone grazie all'E-CVT.

Unico difetto il bagagliaio piccolo causa batterie

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Io sono di parte, essendo possessore di Corolla 2.0 hatchback, ma ti posso dire che è comoda, silenziosa, con molto meno effetto scooter rispetto alla 1.8, e come consumi riesco sempre a stare sopra i 20 su percorso misto.. in autostrada sui 16.
Tra l'altro ha anche un'ottima ripresa specialmente in sport (80-120 in 5.5 sec), per cui qualsiasi sorpasso te lo bevi in un lampo.
Io guido spesso col cruise adattivo anche in città, frena, sterza e riparte da sola seguendo il flusso del traffico, senza alcuna vibrazione o scossone grazie all'E-CVT.
Unico difetto il bagagliaio piccolo causa batterie
Ti ringrazio della tua esperienza.

Il 2.0 ho visto che può costare 2-3k€ in più del 1.8 in fase di acquisto, oltre al bollo più alto (e immagino anche i costi di assicurazione, ma non ne sono sicuro)... giusto?

Bagagliaio piccolo puoi per favore dirmi quante valigie ci riesci a mettere?

☏ M2002J9G ☏

No la trasmissione Renault è un unicum. Se cerchi qui sul sito c'è la descrizione. 
Unicum in positivo o in negativo? Perdona la domanda..

☏ M2002J9G ☏

Se ci rientri col budget, prendi una delle Toyota col 2.0.
Il sistema Toyota è super collaudato e l'accoppiamento col 2.0 benzina risolve molti dei problemi di piacevolezza di guida che avevano col 1.5 e col 1.8.
Ma non disdegnerei le Ford, come ti hanno già suggerito.
Sia Mondeo che Kuga sono molto confortevoli e l'efficienza è notevole.
 
Io personalmente giudico il sistema Honda di Jazz, il migliore.
 
Mondeo e Kuga penso di essere fuori budget... in realtà anche con il 2.0 Toyota siamo sui 30k€ e più per un KM0... E la mia idea iniziale era un tetto di 25k€.. :(

☏ M2002J9G ☏

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50 minuti fa, meirwn scrive:

Ti ringrazio della tua esperienza.

Il 2.0 ho visto che può costare 2-3k€ in più del 1.8 in fase di acquisto, oltre al bollo più alto (e immagino anche i costi di assicurazione, ma non ne sono sicuro)... giusto?

Bagagliaio piccolo puoi per favore dirmi quante valigie ci riesci a mettere?

☏ M2002J9G ☏

Unicum in positivo o in negativo? Perdona la domanda..

☏ M2002J9G ☏

Mondeo e Kuga penso di essere fuori budget... in realtà anche con il 2.0 Toyota siamo sui 30k€ e più per un KM0... E la mia idea iniziale era un tetto di 25k€.. :(

☏ M2002J9G ☏
 

Non si sa, è una strada per ora mai tentata da nessun costruttore. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Non si sa, è una strada per ora mai tentata da nessun costruttore. 
Ah ecco, quindi sperimentale e senza ancora riscontri in termini di affidabilità (specie nel lungo periodo)...
Per cui deduco che sarebbe forse saggio non rischiare se decido di cambiare auto nel giro di qualche mese o comunque entro l'anno...

☏ M2002J9G ☏

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On 23/4/2021 at 14:29, meirwn scrive:

Ti ringrazio della tua esperienza.

Il 2.0 ho visto che può costare 2-3k€ in più del 1.8 in fase di acquisto, oltre al bollo più alto (e immagino anche i costi di assicurazione, ma non ne sono sicuro)... giusto?

Bagagliaio piccolo puoi per favore dirmi quante valigie ci riesci a mettere?

 

Il bollo dipende dalla regione di residenza e da quali sgravi ci sono sull'ibrido.. qua in piemonte non si paga il bollo solo se la potenza non supera i 100 kw.. sulla mia quindi pago il bollo sui 152 cv del motore termico, sono 430 euro circa.

 

Assicurazione pago poco di più rispetto alla mia precedente hyundai i30 1.6 crdi

 

Nel bagagliaio con 2 valigie sei già al limite

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