Vai al contenuto
  • 0

Cosa prendereste con 60.000€?


TheGambe

Domanda

Salve, sono nuovo del forum, spero possiate darmi delle dritte interessanti.

 

Dopo tanti anni passati con una vecchia Polo del 2003 sono finalmente in grado di cambiare macchina, e mi trovo davanti ad una domanda non semplice: cosa prendere sui 50/60.000€ ? 

Premetto che le opzioni che sto valutando sono Leasing o Noleggio Lungo Termine, entrambe con P.IVA, dato che non percorro troppi km l'anno (15,000/anno dovrebbero essere più che sufficienti) e che mi piacerebbe cambiare in meglio, se sarà possibile, tra qualche anno. 


Le caratteristiche che sto ricercando sono abbastanza semplici:

- bassa spesa di manutenzione e consumi

- appariscenza e riconoscibilità 

- più tecnologia possibile

 

Detto questo, valutando opzioni sul nuovo sono ricaduto su un paio di modelli: Audi Q3 Sportback 40 quattro, ovviamente full optional, oppure la nuova Mustang Mach-E AWD elettrica, anche lì full optional.

Sull'usato o semi nuovo, non saprei davvero su cosa potermi orientare in quanto non ho esperienza di nessun tipo. Ho visto macchine incredibili a quel prezzo, ma ovviamente con altissime spese di consumi e manutenzione. 

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli a riguardo.

Grazie mille

 

Modificato da TheGambe
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque ragazzi, spesso alcuni vanno oltre il consiglio.

 

si chiede un parere su quale auto, invece leggo “ma perché da una polo…” “ma perché ti vuoi far vedere..” “che SkIfo i SuV…”.

 

io bho, sembra che dobbiamo chiedere il permesso di prendere un suv o di quanto vogliamo spendere, mi sembra una pazzia…

 

tornando in topic appariscente e bassa manutenzione mi viene in mente tesla.

 

Poi concordo anche come gusti sul q3 sportback (una bella full anche esteticamente si girano eccome), ma anche z4, a5, ecc… sono tutte molto belle ma come ti hanno già detto hanno i loro costi.

 

nella mia ignoranza se vuoi qualcosa di attuale ma senza eccessivi costi di manutenzione mi viene in mente solo le elettriche (dipende però se non fai eccessive percorrenze in singoli viaggi), altrimenti fatti un giro di km0 o usati freschi di qualsiasi auto a tuo piacimento e quello che risparmi rispetto al nuovo lo metti sulle manutenzioni/consumi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, tipt scrive:

Comunque ragazzi, spesso alcuni vanno oltre il consiglio.

 

si chiede un parere su quale auto, invece leggo “ma perché da una polo…” “ma perché ti vuoi far vedere..” “che SkIfo i SuV…”.

 

Forse perché la domanda è da troll o quasi?

 

Dài! 60.000€ per un NLT???

 

Ma l’hai letta la domanda?

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rido perché l'autore del topic ha posto una domanda perfettamente in linea con il mercato odierno, auto premium di fascia medioalta presa in leasing o usata per gratificazione (legittima), come si vedono sulle nostre strade ogni 5 minuti.

 

Nella seconda pagina del topic si inizia a dire che spendere soldi per uno status symbol è sbagliato e quindi dovremmo andare tutti in giro in Panda e Dacia e vestiti da Primark o Zara per le grandi occasioni.

 

Nella terza pagina si dice che la Polo del 2021 costa troppo e @Vadocomeundiavolo deve rispondere sulle scelte commerciali di VAG degli ultimi 20 anni.

 

Nella quarta pagina si dice che deve essere per forza un troll perché nel 2021 non si è mai visto nessuno a chiedere consiglio per un'auto da 60k in leasing.

 

Che bel posto questo forum.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se voglio apparire...

 

26305-14763823.jpg.17b5c3e760923ed3b0b3990310ab7ed7.jpg

 

Apparire con un'auto da 60.000€?

Sono volutamente polemico.

 

Il consiglio su un'auto è una cosa differente, dal voler apparire...

 

Non vedo a questo punto il senso, visto quanto sono soggettivi i "parametri".

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Dipende sempre l’ambiente che frequenti , a Montecarlo sei un morto di fame , in una periferia un eroe da prendere come punto di riferimento.

Ti riferisci alla "barchetta" sopra?

110m...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.