Vai al contenuto
  • 0

Prima auto usata


fra9212

Domanda

Ciao a tutti,
a breve finalmente comprerà la mia prima auto. Sono andato in alcune concessionarie e ho trovato questi modelli:

- Ford fiesta 1.5 TDCi 75CV 5p Plus 2013 , diesel 120.000km 6799€
- Toyota Yaris 1.0 5 porte Active 2013, benzina 104.000km 7499€
- FIAT Punto 1.3 MJT Lounge 5 porte, 2013 Diesel 150.000km - 3900€
- FIAT Punto Evo 2011, diesel 120.000km 4700€


tra queste mi è piaciuta molto la fiesta, gli interni odoravano ancora di nuovo e molto accessoriata, anche se il mio budget era intorno ai 4000€, ma è possibile che faccia un finanziamento e pagarla in poco più di 2 anni. Anche la Yaris non mi dispiace, però ha un prezzo decisamente alto. La macchina userei per la città e spostarmi a volte da comune in comune per trovare la morosa, anche se in futuro mi dovrò spostare a Napoli.

Cosa mi potreste consigliare? Purtroppo i prezzi non mi fanno impazzire, magari meglio "accontentarmi" di un usato più vecchio e con più chilometri e spendere molto meno?

Modificato da fra9212
Dimenticanza testo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, AngeloUPuglis scrive:

Beve più del 1.3 mjet e per farlo viaggiare dignitosamente si rischia di tenerlo alto di giri e quindi consumare anche olio ( il 3 cilindri non è un gran motore come fu il 4 cilindri montato sulla prima Yaris ). Sul prezzo indicato nel momento del passaggio io non farei molto affidamento, in quanto spesso in agenzia inseriscono cifre “ fittizie “. 

Ad essere onesti avevo dimenticato che avesse un 3 cilindri, quindi tutto torna.. Magari il 1.3 o 1.5 sarebbe altra storia forse. 

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Le 3 intestazioni vuol dire che è uniprorietario.
Proprietario, concessionario che l'ha ritirata, commerciante delle tue zone che la vende.

Comunque occhio, perché pagare a un cliente 3500€ per una fiesta di 8 anni con soli 120000km è poco..

☏ SM-G996B ☏
 

In realtà il valore di mercato si aggira attorno a quella cifra o poco più quindi boh.. Ad ogni modo i km dovrebbero essere reali, dalla targa dice questo:

 

Screenshot_20210819_221845_it.verificaassicurazione.jpg

Qualcuno ha mai comprato da autohero o simili? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi questa fiesta tdci in 2 anni ha percorso solo 5000km!?
115000 al 31 ottobre 2019, ovvero 20000km l'anno.. Ok il lockdown ma fino a un certo punto

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Fabione90 scrive:

Quindi questa fiesta tdci in 2 anni ha percorso solo 5000km!?
115000 al 31 ottobre 2019, ovvero 20000km l'anno.. Ok il lockdown ma fino a un certo punto

☏ SM-G996B ☏


 

 

Non è sempre un male. 

Facile che si stata ferma a lungo dopo essere stata permutata, e prima che finisse al commerciante che la vende.

 

Come accadde alla mia.

2 anni e mezzo di vita su 7 se li fece da ferma (un anno solo da prima immatricolazione a vendita a km0) e la differenza in positivo si vedeva tutta rispetto ad altri usati coevi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Chiaramente non la prenderei (se dovessi farlo) ad occhi chiusi, la farei vedere da qualche meccanico. Inoltre, il fatto che il venditore non oscuri le targhe di norma è un buon segno. Basta fare un giro per vedere qunti venditori vadano ad oscurare la targa per dire. Sicuramente la vettura sarà rimasta ferma per molti mesi, ma onestamente il prezzo per il tipo di km non mi sta bene. Se magari dovesse scendere intorno ai 5000/6000€ se ne potrebbe discutere chiaramente, perchè ne ho trovate altre anche a 7000€ o 7500€ con meno km e più recenti per dire.

 

Ma al momento sto valutando altre vetture, come Ypsilon, 208, Punto, Clio e Yaris 1.5 Hybrid, ma cerco l'affare buono. Però pensandoci, ci sta la Dacia streetway (versione più accessoriata) a poco più di 10.000€), seppur le Dacia non mi facciano impazzire.

On 21/8/2021 at 14:10, Fabione90 scrive:

Non servono 2 anni per vendere una Fiesta diesel da 6500€

☏ SM-G996B ☏
 

Considera che siamo stati diversi mesi in lockdown ed altri in zone rosse, quindi potrebbe starci. Magari alcuni ritengono anche che il prezzo sia alto e quindi rimane anche li per questo.

Modificato da fra9212
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.