Vai al contenuto

MOTOGP 2022


1happydream

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, LucioFire scrive:

dovizioso con lollo vicino ha fatto i suoi 2 più bei anni.

Arrivato petrucci è calato 

 

Dimentichi Dovizioso con Iannone.... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un'altra visione sul Bestia, forse romantica.
Arrivare secondo per ordine della casa madre, lo vedo irrispettoso per il team Gresini e anche per lui stesso che corre per un'altra scuderia.

Capitolo Marquez, incidente di gara ma a mio avviso ha la colpa di averci messo del suo per trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Mi spiego meglio, mi sarei aspettato una gara per testare la tenuta del braccio per un gran premio intero. Partire alla garibaldina è stata solo la classica chiusura della vena, che lo caratterizza e che è anche la causa del suo infortunio.
Doveva ascoltare Agostini, quando già allo scorso rientro, gli consigliava di partire ultimo per non avere la pressione di dover ingarellarsi a tutti i costi.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, johnpollame scrive:

Ducati già, e ancora, Mondiale Costruttori. 

 

20220918_152534.jpg

 

felicissimo, anche se già sol questa immagine dice tutto: con 8 moto in griglia il mondiale marche era proprio l'obiettivo minimo.

poi secondo me è un po' assurdo che si possa vincere un titolo giocando 8 contro 4, o addirittura contro 2, ma è un pensiero mio (per dire: trovo decisamente più incredibile l'attuale secondo posto di Aprilia con due soli piloti).

 

adesso vadano a prendersi il titolo vero, però, ora che si sono riaperti i giochi.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Partire alla garibaldina è stata solo la classica chiusura della vena, che lo caratterizza e che è anche la causa del suo infortunio.

 

Io la partenza alla garibaldina non l'ho vista, almeno... si è tenuto tutto all'esterno e dove gli altri piloti si sono ostacolati lui è andato su pista libera. Non mi pare che abbia fatto staccate alla morte tra altre due moto. alla prima curva era sulla banda gialla e rossa e l'ha chiusa in sesta posizione dietro Binder ed affianco a Q20... in curva 2 gli è davanti. In curva tre Fabio decide di rendergli subito la pariglia. ma un po' perchè Marc perde la moto, un po' perchè anche a Fabio gli si è chiusa la vena, lo centra.

Sinceramente di manovre avventate di Marquez non ne ho viste.

 

Il tutto senza vena polemica eh, sto riguardando il video della partenza e lo metto in pausa, non sto andando a memoria...

https://www.youtube.com/watch?v=sYfrG94QMik

 

1128035698_marquezquarta_01a.jpg.412e6155d16462ffc59bf39435d89877.jpg

1223693544_marquezquarta_02a.jpg.c0d84d0330729041e4232060731f17fd.jpg

1261906574_marquezquarta_03a.jpg.53c92613f4b6c294c80302eee4c96abf.jpg

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, slego scrive:

 

felicissimo, anche se già sol questa immagine dice tutto: con 8 moto in griglia il mondiale marche era proprio l'obiettivo minimo.

poi secondo me è un po' assurdo che si possa vincere un titolo giocando 8 contro 4, o addirittura contro 2, ma è un pensiero mio (per dire: trovo decisamente più incredibile l'attuale secondo posto di Aprilia con due soli piloti).

 

Vero che con più moto è statisticamente più facile ma conta comunque il miglior piazzamento singolo:

se per Ducati corressero solo Pecco e il Bestia il risultato sarebbe più o meno lo stesso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Io ho un'altra visione sul Bestia, forse romantica.
Arrivare secondo per ordine della casa madre, lo vedo irrispettoso per il team Gresini e anche per lui stesso che corre per un'altra scuderia.

Capitolo Marquez, incidente di gara ma a mio avviso ha la colpa di averci messo del suo per trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Mi spiego meglio, mi sarei aspettato una gara per testare la tenuta del braccio per un gran premio intero. Partire alla garibaldina è stata solo la classica chiusura della vena, che lo caratterizza e che è anche la causa del suo infortunio.
Doveva ascoltare Agostini, quando già allo scorso rientro, gli consigliava di partire ultimo per non avere la pressione di dover ingarellarsi a tutti i costi.

giusta la vena romantica ma ora contano e tanto i punti e vale quello che abbiamo sbraitato per saniz che non aiuta leclerc .... la vale qui no? vero che sono due team diversi ma la moto è curata da ducati corse .....

 

quanto a MM corre così , è duro al limite della scorrettezza ma se è fit to drive corra al suo istinto ed hai ragione l'errore lo fece anni fa correndo quando non doveva , ma se partisse ultimo secondo te non correrebbe alla garibaldina' quando si è fatto male a Jerez 1 stava correndo per recuperare su Q20 se non ricordo male

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, johnpollame scrive:

Vero che con più moto è statisticamente più facile ma conta comunque il miglior piazzamento singolo:

se per Ducati corressero solo Pecco e il Bestia il risultato sarebbe più o meno lo stesso...

 

oltre alle maggiori probabilità - e dici poco - conta anche che se per dire arrivano davanti 3 Ducati quello che arriva dietro - secondo tra le marche - piglia i punti del 4°.

per dire : Marini non mai ha portato punti a Ducati, per questa classifica, ma ne ha tolti spesso alle altre marche.

ci sta, le regole son quelle. ma appunto è un "ti piace vincere facile"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, slego scrive:

 

oltre alle maggiori probabilità - e dici poco - conta anche che se per dire arrivano davanti 3 Ducati quello che arriva dietro - secondo tra le marche - piglia i punti del 4°.

per dire : Marini non mai ha portato punti a Ducati, per questa classifica, ma ne ha tolti spesso alle altre marche.

ci sta, le regole son quelle. ma appunto è un "ti piace vincere facile"

Sì, certo, è che aldilà di Quartararo, che è un Fenomeno, la Ducati comunque è palesemente la moto migliore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.