Vai al contenuto
  • 0

La famiglia si allarga, e ora?


Lizard

Domanda

Sono diventato papà da una settimana, se avevo qualche speranza di non dover cambiare auto mi sa che mi dovrò ricredere :

Per ora abbiamo usato la Golf VI della mia compagna che è leggermente più spaziosa della mia Bmw F20 118D

Ma nel baule tra telaio del Trio e navicella o la spesa già non ci sta più niente, nella mia forse il telaio non passa nemmeno dato il posteriore rastremato!

 

Detto questo sono indeciso su cosa puntare per trovare qualcosa di più spazioso. 

 

Station o Suv? 

 

Alla Giulia  penso dovrò rinunciare, la Stelvio è un po più cara a meno di andare di allestimenti base e con molti Km 

Restando in casa Bmw non mi dispiace la 520 Touring sia F10 che ovviamente l'ultima che però si aggira sui 28k

 

Mi ispira molto la Volvo V90 Cross Country anche se ho letto essere molto pesante e poco agile 

 

In realtà a livello di dimensioni andrebbe benissimo la V60 CC e sr3 ma essendo più recenti nel usato costano di più

 

Scendendo di categoria non è male l'ultima Skoda Octavia come rapporto qualità/prezzo 

 

Ambito Suv oltre allo Stelvio mi piace Mazda CX5 

Jeep Renegade esteticamente si ma non meccanica e spazio siano in realtà sufficienti. 

 

Lavoro a 15km da casa, ambito extraurbano ma molto trafficato e un pò di centro. 

Diciamo 15/20k km/anno 

Resterei sul Diesel o Metano

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
55 minuti fa, TonyH scrive:

 

Era quello che dicevano anche a noi per spingerci a comprare quello Trekking.....che poi, non facevamo trekking prima, figurati se ci scappava la voglia di farlo con un bimbo piccolo :lol: 

 

Dipende anche dove abiti...io sto in centro storico con sampietrini e marciapiedi in marmo spaccato ovunque. Quando sono passato al passeggino leggero è stato un incubo. Ruote che si rompevano, passeggino che si ribaltava in avanti e telaiate negli stinchi. Tornato al trekking in un amen, per me è essenziale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, per tre sedute isofix dietro soltanto C4 picasso, Berlingo e simili, 5008, s-max, touran, sharan e sorelle, qualche e-suv. 

 

Giusto per la cronaca, io sono riuscito ad infilare dopo mille prove e bestemmie tre seggiolini dietro nella Stelvio, ma senza usare gli isofix, altrimenti avrei dovuto cambiare auto. Quindi teoricamente ciò dovrebbe essere fattibile anche su Giulia. 

 

comunque secondo con un bambino una berlina con baule può andare, ma con due diventa molto critica perché il portellone è fondamentale per caricare non solo i passeggini ma anche biciclette, tricicli, borse varie... Ecco perché temo che si debba inevitabilmente virare su qualcosa con portellone, eventualmente considererei serie 4 o audi a5

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, tonyx scrive:

ti lamenti dello spazio della golf 6 e poi consideri renegade? non mi sembra chissà quanto spaziosa, cioè si è alta ma è abbastanza corta

 

 

Mi riferivo a Compass mi son sbagliato, ma immagino non sia molto più spazioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi tutto si può fare ok ma purtroppo il bagagliaio della serie 1 ha un entrata stretta e non passa per pochi cm. 

Ho preso un banale Inglesina Zippy e non pensavo di aver sti problemi , ha una chiusura ad ombrello e a quanto pare quella che si chiude a metà è piu comoda, 

Però se hai passeggino, navicella nel baule quanto spazio ti resta per ad esempio la spesa?

Ok magari fra qualche mese la navicella non mi servirà più, potrei tener duro e vedere, volevo cambiarla durante la gravidanza ma poi ho detto anch'io, se i miei hanno fatto tutto con una 127 magari posso aspettare. 

Ma nel caso volessi un po più di comodità cosa cercare? 

 

La Skoda Scala potrebbe essere un buon upgrade della Golf della compagna ma non so se può/vuole cambiarla. 

Disponibilità economica ne ho per cui sarebbe più facile per me cambiare.

 

Esempio 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-evo-scr-wagon-executive-diesel-grigio-12ece0b1-55aa-4ed8-8fdc-fb973f94a25d?utm_source=android-share

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-520-520d-touring-luxury-190cv-diesel-grigio-e23ffea1-5873-40f1-bdee-4849d4551e23?utm_source=android-share

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v90-v90-2-0-d3-inscription-geartronic-diesel-nero-58bb285f-eedf-4754-9eee-3b70d548f97a?utm_source=android-share

 

Chilometraggio: 103.000 km

Anno: 06/2017

Prezzo: € 24.500,-

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente non spenderei tutti quei soldi per una macchina con quasi 5 anni, 100 mila da verificare solo per il passeggino.

 

Noi all’arrivo del secondo con 1000 euro di meno ci siamo presi la Scala, nuova, su ordine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi tutto si può fare ok ma purtroppo il bagagliaio della serie 1 ha un entrata stretta e non passa per pochi cm. 
Ho preso un banale Inglesina Zippy e non pensavo di aver sti problemi , ha una chiusura ad ombrello e a quanto pare quella che si chiude a metà è piu comoda, 
Però se hai passeggino, navicella nel baule quanto spazio ti resta per ad esempio la spesa?
Ok magari fra qualche mese la navicella non mi servirà più, potrei tener duro e vedere, volevo cambiarla durante la gravidanza ma poi ho detto anch'io, se i miei hanno fatto tutto con una 127 magari posso aspettare. 
Ma nel caso volessi un po più di comodità cosa cercare? 
 
La Skoda Scala potrebbe essere un buon upgrade della Golf della compagna ma non so se può/vuole cambiarla. 
Disponibilità economica ne ho per cui sarebbe più facile per me cambiare.
 
Esempio 
https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-evo-scr-wagon-executive-diesel-grigio-12ece0b1-55aa-4ed8-8fdc-fb973f94a25d?utm_source=android-share
 
 
https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-520-520d-touring-luxury-190cv-diesel-grigio-e23ffea1-5873-40f1-bdee-4849d4551e23?utm_source=android-share
 
 
https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v90-v90-2-0-d3-inscription-geartronic-diesel-nero-58bb285f-eedf-4754-9eee-3b70d548f97a?utm_source=android-share
 
Chilometraggio: 103.000 km
Anno: 06/2017
Prezzo: € 24.500,-
 
 
 
Uso come daily car cittadina una 147 e ho due bambini di cui uno ancora (per poco) con navicella. La spesa la metto sul pavimento davanti ai seggiolini.
Ci ho viaggiato con un bimbo piccolo e box sul tetto.
Ho due vicini con Giulia e anche loro in estate mettono il box.
Non cercare transatlantici ma ottimizza gli spazi e per le vacanze vai di box.
Per intenderci questo è quanto mi ha salvato il bagagliaio quest'estate.

ad1bb662843ccc278b025d856ee48a9a.jpg
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

10 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao, per tre sedute isofix dietro soltanto C4 picasso, Berlingo e simili, 5008, s-max, touran, sharan e sorelle, qualche e-suv. 

 

Giusto per la cronaca, io sono riuscito ad infilare dopo mille prove e bestemmie tre seggiolini dietro nella Stelvio, ma senza usare gli isofix, altrimenti avrei dovuto cambiare auto. Quindi teoricamente ciò dovrebbe essere fattibile anche su Giulia. 

 

comunque secondo con un bambino una berlina con baule può andare, ma con due diventa molto critica perché il portellone è fondamentale per caricare non solo i passeggini ma anche biciclette, tricicli, borse varie... Ecco perché temo che si debba inevitabilmente virare su qualcosa con portellone, eventualmente considererei serie 4 o audi a5

 

3 seggiolini dietro su Giulia è impossibile... non ci sta neanche un bambino in mezzo

IMG-20211014-WA0002.thumb.jpg.7c9fbdc114c02b3deed1528cbfca8b15.jpg

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Motron scrive:

 

3 seggiolini dietro su Giulia è impossibile... non ci sta neanche un bambino in mezzo

IMG-20211014-WA0002.thumb.jpg.7c9fbdc114c02b3deed1528cbfca8b15.jpg

ma se non sbaglio ha lo stesso sedile di Stelvio, comunque con la mia configurazione (2 bebe confort axiss ai lati più un altro bebe confort rodi al centro), ci sono entrati. Infatti, i suddetti seggiolini hanno una base stretta e vengono allacciati tramite cintura, questo permette di poterli collocarli in posizione leggermente più laterali, liberando così qualche cm al centro

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Lagarith scrive:

Ciao, per tre sedute isofix dietro soltanto C4 picasso, Berlingo e simili, 5008, s-max, touran, sharan e sorelle, qualche e-suv. 

 

Giusto per la cronaca, io sono riuscito ad infilare dopo mille prove e bestemmie tre seggiolini dietro nella Stelvio, ma senza usare gli isofix, altrimenti avrei dovuto cambiare auto. Quindi teoricamente ciò dovrebbe essere fattibile anche su Giulia. 

 

comunque secondo con un bambino una berlina con baule può andare, ma con due diventa molto critica perché il portellone è fondamentale per caricare non solo i passeggini ma anche biciclette, tricicli, borse varie... Ecco perché temo che si debba inevitabilmente virare su qualcosa con portellone, eventualmente considererei serie 4 o audi a5

 

si ma tanto il nostro amico autore del topic da quel che ho capito ha un solo figlio

17 ore fa, Lizard scrive:

Ragazzi tutto si può fare ok ma purtroppo il bagagliaio della serie 1 ha un entrata stretta e non passa per pochi cm. 

Ho preso un banale Inglesina Zippy e non pensavo di aver sti problemi , ha una chiusura ad ombrello e a quanto pare quella che si chiude a metà è piu comoda, 

Però se hai passeggino, navicella nel baule quanto spazio ti resta per ad esempio la spesa?

Ok magari fra qualche mese la navicella non mi servirà più, potrei tener duro e vedere, volevo cambiarla durante la gravidanza ma poi ho detto anch'io, se i miei hanno fatto tutto con una 127 magari posso aspettare. 

Ma nel caso volessi un po più di comodità cosa cercare? 

 

La Skoda Scala potrebbe essere un buon upgrade della Golf della compagna ma non so se può/vuole cambiarla. 

Disponibilità economica ne ho per cui sarebbe più facile per me cambiare.

 

Esempio 

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-evo-scr-wagon-executive-diesel-grigio-12ece0b1-55aa-4ed8-8fdc-fb973f94a25d?utm_source=android-share

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-520-520d-touring-luxury-190cv-diesel-grigio-e23ffea1-5873-40f1-bdee-4849d4551e23?utm_source=android-share

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v90-v90-2-0-d3-inscription-geartronic-diesel-nero-58bb285f-eedf-4754-9eee-3b70d548f97a?utm_source=android-share

 

Chilometraggio: 103.000 km

Anno: 06/2017

Prezzo: € 24.500,-

 

 

 

https://www.autoscout24.it/lst/alfa-romeo/stelvio?sort=price&desc=0&offer=U&fuel=D&ustate=N%2CU&size=20&page=1&cy=I&priceto=30000&kmto=100000&atype=C&recommended_sorting_based_id=1692f83f-4f81-436e-866e-3328eb3f9196&

 

qua,se ti piac ela stelvio,puoi trovare occasioni migliori di quelle postate da te a mio avviso. 

almeno cambi l'auto e anche se ti viene qualche "millata" in più prendi quello che ti piace (e il miglior suv come doti stradali)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.