Vai al contenuto
  • 0

La famiglia si allarga, e ora?


Lizard

Domanda

Sono diventato papà da una settimana, se avevo qualche speranza di non dover cambiare auto mi sa che mi dovrò ricredere :

Per ora abbiamo usato la Golf VI della mia compagna che è leggermente più spaziosa della mia Bmw F20 118D

Ma nel baule tra telaio del Trio e navicella o la spesa già non ci sta più niente, nella mia forse il telaio non passa nemmeno dato il posteriore rastremato!

 

Detto questo sono indeciso su cosa puntare per trovare qualcosa di più spazioso. 

 

Station o Suv? 

 

Alla Giulia  penso dovrò rinunciare, la Stelvio è un po più cara a meno di andare di allestimenti base e con molti Km 

Restando in casa Bmw non mi dispiace la 520 Touring sia F10 che ovviamente l'ultima che però si aggira sui 28k

 

Mi ispira molto la Volvo V90 Cross Country anche se ho letto essere molto pesante e poco agile 

 

In realtà a livello di dimensioni andrebbe benissimo la V60 CC e sr3 ma essendo più recenti nel usato costano di più

 

Scendendo di categoria non è male l'ultima Skoda Octavia come rapporto qualità/prezzo 

 

Ambito Suv oltre allo Stelvio mi piace Mazda CX5 

Jeep Renegade esteticamente si ma non meccanica e spazio siano in realtà sufficienti. 

 

Lavoro a 15km da casa, ambito extraurbano ma molto trafficato e un pò di centro. 

Diciamo 15/20k km/anno 

Resterei sul Diesel o Metano

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Manca la cosa principale: quanto vuoi spendere.

Ad ogni modo con un pargolo la station diventa una compagna insostituibile...

Vista la tua percorrenza un ibrido potrebbe fare al caso tuo.

Cosa ne pensi di una Corolla?

Altrimenti una classica turbodiesel come la 308 nuova.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cambierei passeggino e mi prenderei la Giulia.

Costa di meno e ti dà più soddisfazione.

(ad oggi esistono passeggini replica del Babyzen yoyo che compri con poco più di 100 euro)

 

p.s. perchè prendermi 5m di auto per alloggiare il passeggino è una cosa che ho sempre escluso a priori (e siamo in 4 attualmente)

Modificato da TonyH
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, TonyH scrive:

...

p.s. perchè prendermi 5m di auto per alloggiare il passeggino è una cosa che ho sempre escluso a priori (e siamo in 4 attualmente)

 

Eh, i bei tempi della Multipla a metano, in 4 metri facevo stare tutta la famiglia (in 4) e i bagagli per le vacanze...

Più seriamente: manca il budget. Inoltre trovo che @Lizardnon sia nella posizione d'uso per un turbodiesel moderno.

PS: tanti auguri :) dorme il pargolo?

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Volevo stare sui 25k ma in realtà potrei spendere anche di più ma meglio stare sui 30max 

 

Giulia è effettivamente spaziosa?

E l'accessibilità?altezza da terra e apertura posteriore non aiutano, forse dovrei noleggiarla perché se è scomoda chi la sente la donna? 

 

Grazie per gli Auguri, il pargolo dorme più di me, ma di notte non molto... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
28 minuti fa, Lizard scrive:

 

Giulia è effettivamente spaziosa?

E l'accessibilità?altezza da terra e apertura posteriore non aiutano, forse dovrei noleggiarla perché se è scomoda chi la sente la donna? 

 

Si, spazio ne ha, specialmente dietro (che è il punto PIU' debole delle vetture moderne, persino più del baule).

Accessibilità posteriore discreta (ma occhio, suv e sw non sempre sono meglio, vanno valutati caso per caso).

 

Comunque, con 1 figlio il passeggino noi lo mettevamo quasi sempre dietro il sedile.

 

BABYZEN YOYO +: recensione completa - Cercapasseggini

 

Questo è il nostro da chiuso, peso 6kg, ringrazia pure la schiena.

 

 

4 minuti fa, tonyx scrive:

ai miei tempi si andava in vacanza in 5 dentro una 500 cit.

 

Ma no, non sono così arcaico.

Non dimenticare che alla fine i miei figli hanno 5 e 1 anno......

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Con bambini piccolissimi sw.
Quando parti ha bisogno di tante cose e buttare dentro senza problemi telaio e navicella è una grande cosa.

D'accordo. 

All'epoca avevo una rara Polo SW, ottima dal punto di vista della caricabilita' e non troppo ingombrante. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, stev66 scrive:

All'epoca avevo una rara Polo SW, ottima dal punto di vista della caricabilita' e non troppo ingombrante. 

 

Era 414cm, oggi a momenti manco una Clio ti danno con quelle dimensioni.

Che poi alla fine con 1 figlio te la cavi pure con una Jazz 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Lizard Io ho una giulia con 2 bambini da quando hanno 2 e 5 anni.

Il mio trio Peg Perego non ci stava, ma non escludo che passeggini ad hoc ci possano stare. (Io sono passato al passeggino leggero e via)

Per la comodità non troverai mai un'auto più comoda e neanche più appagante.

Però ho anche una Focus sw e ti assicuro che a volte mi è molto utile... ed è 15 cm più corta per di più 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, tonyx scrive:

Si lo so, non dicevo a te

Mi riferivo al fatto che oggi esageratamente si vuole auto chissà che grandi perchè nasce un (1 non 4) figlio.

Quando invece una volta le cose erano diverse e parlo quando andavamo in giro in auto io e mia sorella da piccoli quindi inizio 2000, va beh che mio padre ha sempre avuto auto molto spaziose (tipo al epoca vw Sharan)

Io negli anni 80 dormivo sdraiato sul sedile posteriore e ci facevamo grosse risate quando cadevo alla prima frenata... ora mi vengono i brividi se ci penso

  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.