Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo Giulia vs Bmw Serie 1


berryfabio

Domanda

Ciao a tutti,

scrivo poco su questo forum ma vi seguo molto e lo ritengo davvero interessante.

Sto vedendo per un auto usata, ho 25 anni, e, da amante del piacere di guida (vengo da 147), stavo valutando di acquistare o Giulia (2.2 180 cv super manuale) o Bmw Sr1 (2.0 150 cv Sport manuale). Farò abbastanza chilometri quindi purtroppo diesel.

Ovviamente cerco un'auto che sia anche pratica nella vita di tutti i giorni (altrimenti prenderei una Mx-5). So benissimo che la Giulia è una spanna superiore (le ho provate entrambe, la Giulia mi ha fatto proprio innamorare per lo sterzo e la seduta...), anche come segmento ovviamente, ma richiederebbe anche 4 mila di euro di esborso in più. (15000 vs 19000). Ma più che questo i miei dubbi sono sulla sua praticità, visto che è una 3 volumi. Infatti io ho un paio di esigenze:

- hobby della bicicletta da corsa: Giulia non è assolutamente comoda per caricarla, quella che ho visto non ha neanche i sedili abbattibili e li ha anche in pelle, quindi dovrei caricarla sul divanetto (dietro non ci entra) facendo un attenzione maniacale. Questa esigenza potrei averla 8-10 volte l'anno.

- suono una band, e d'estate quasi tutti i weekend devo caricare piano digitale, casse e altri accessori vari. Nella Giulia in qualche modo li metterei ma sarebbe parecchio più scomodo e avrei timore di rovinare ogni volta l'auto.

Al posto mio cosa fareste? A livello di costi di manutenzione secondo me si equivalgono. Se c'è qualche possessore di queste due auto mi piacerebbe magari avere qualche consiglio. Un'alternativa sarebbe Giulietta ma è un livello giù e non riesco proprio a digerire la vecchiaia degli interni. Grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cercherei una serie 3 touring che dalla tua descrizione sarebbe quella che ti fa smadonnare di meno

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, berryfabio scrive:

Nono, intendo F20 restyling ovviamente, mi sono dimenticato di specificare. La versione Sport mi è sembrata abbastanza piacevole a primo impatto. 

Avresti il fatto della hatchback, ma fondamentalmente è una vettura più compatta come bagaglio ed abitabilità interna.

Entrambe TP, motore longitudinale e l'ottimo Zf8 rapporti.

4000 Euro pesano...però davvero dalle esigenze che hai, io andrei diretto su una cazzuta 318d/320d F31.

 

Un qualcosa del genere?

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-d-touring-sport-autom-diesel-blu-azzurro-929a9fc5-7140-4f47-a7b4-4e8803ac8e21?cldtidx=18&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-318-serie-3-f30-f31-touring-sport-line-aut-diesel-nero-57e4df94-d6f1-4927-9916-e71e55b7069f?cldtidx=17&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma le bici non ti conviene in ogni caso metterle sul tetto?

Non ho idea dell'ingombro ma così ad occhio mi sembra molto voluminoso..

Per altro, su Giulia il divano abbattibile si può mettere aftermarket ma a questo punto cercane una che già ne è provvista..

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto una F20, ed adesso ho una Giulia.

Sicuramente le 5 porte aiutano ed è più facile caricare la BMW, ma la bici la mettevo sul tetto comunque (mtb, magari una bici da corsa è più semplice farla entrare).

Ho recentemente fatto un trasloco con la giulia, e questo accessorio da 30 euro per i sedili posteriori ha aiutato tantissimo viaggiando solo in due persone:
1790dd3ae9a84066b3d25c0683a4cd1b.jpg

Tra questo ed il baule alla fine sono riuscito a caricare veramente tanta roba, senza danneggiare i sedili. Certo se si viaggia in 3, il sedile abbattibile è molto più versatile e ti permette di caricare oggetti più lunghi di 120cm.

Tra le due deciderei in base al portafoglio, e a quanto potrebbero crearti problemi gli ingombri esterni. Ho buoni ricordi della bmw, certo la giulia è un’altra cosa.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli ragazzi
Ma scusate l'ignoranza, se io prendo una Giulia senza barre portatutto si possono montare tranquillamente a posteriori?
Comunque alla fine credo che risparmierò qualcosa e prenderò un Serie 1, magari fra 2/3 anni valutero di passare a Giulia...

☏ M2006C3LVG ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, berryfabio scrive:

Grazie dei consigli ragazzi
Ma scusate l'ignoranza, se io prendo una Giulia senza barre portatutto si possono montare tranquillamente a posteriori?
Comunque alla fine credo che risparmierò qualcosa e prenderò un Serie 1, magari fra 2/3 anni valutero di passare a Giulia...

☏ M2006C3LVG ☏
 

Non credo che esistono le barre tipo station wagon, ma puoi montare degli attacchi comunque è sopra metti quello che vuoi

spacer.png

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.