Vai al contenuto
  • 0

Informazioni su acquisto DACIA


stefano95

Domanda

ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo nuovo canale e volevo chiedervi siccome ho intenzione di acquistare la nuova dacia sandero streetway essential da poco meno di 12 mila euro se non erro volevo avere dei consigli o chiarimenti in merito a chi possiede quest'auto. grazie a chi mi rispondera'. P.s: abito a Bologna e in questi giorni andro' alla ricerca dei vari concessionari per vedere cosa mi dicono faccia a faccia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io sinceramente preferirei una clio seminuova presa in rete ufficiale Renault a 2000€ in più.

È rifinita meglio ed è più avanti come dotazione

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao e benvenuto sul forum.

Riguardo Dacia, in famiglia eravamo scettici fino a qualche anno fa, finché non è stata ora di sostituire la nostra Megane Sw , giunta ormai a fine vita.

Tra le varie opzioni c'era anche la Dacia Logan (una Sandero in versione station wagon in pratica).

La differenza di prezzo con le  auto di pari dimensioni (Tipo Sw, i30 Wagon, Megane Sw, Focus ecc) era considerevole restando sul nuovo e, trattandosi di un'auto da usare a 360° senza riguardi, abbiamo optato per la scelta più economica.

Ad oggi, dopo 4 anni e quasi 60k km, ne siamo tutti soddisfatti,  col senno di poi è stata la scelta migliore per le nostre esigenze. 

Se cerchi un'auto pratica, affidabile ed economica da comprare e mantenere e non hai pretese a livello di finiture/infotainment/accessori te la consiglio!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/11/2021 at 17:45, stefano95 scrive:

ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo nuovo canale e volevo chiedervi siccome ho intenzione di acquistare la nuova dacia sandero streetway essential da poco meno di 12 mila euro se non erro volevo avere dei consigli o chiarimenti in merito a chi possiede quest'auto. grazie a chi mi rispondera'. P.s: abito a Bologna e in questi giorni andro' alla ricerca dei vari concessionari per vedere cosa mi dicono faccia a faccia.

Personalmente non la comprerei mai.

Troppo economica troppe plastiche.

Cercherei un buon usato con quella cifra sinceramente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, angelogrigio scrive:

Personalmente non la comprerei mai.

Troppo economica troppe plastiche.

Cercherei un buon usato con quella cifra sinceramente.

Un usato “fresco” dì questi periodi costa quasi quanto il nuovo e non conviene 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Un usato “fresco” dì questi periodi costa quasi quanto il nuovo e non conviene 

 

Be' con 14 15 k trovi Seat Ibiza di un paio di anni... superiore alla dacia.

Ford Fiesta panda nuove, polo, C4 cactus,tipo.....

Modificato da angelogrigio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il discorso meglio un usato recente al posto di una Dacia poteva valere fino alla vecchia Sandero.

Questa nuova Sandero è deciso passo in avanti rispetto alla vecchia.

Certo rimane sotto come qualità percepita alla cugina Clio ma il divario si è abbassato e considerando anche che oramai i prezzi dell'usato recente è in bolla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Il discorso meglio un usato recente al posto di una Dacia poteva valere fino alla vecchia Sandero.

Questa nuova Sandero è deciso passo in avanti rispetto alla vecchia.

Certo rimane sotto come qualità percepita alla cugina Clio ma il divario si è abbassato e considerando anche che oramai i prezzi dell'usato recente è in bolla.

Mah secondo me ancora nell'usato si pesca bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, angelogrigio scrive:

Personalmente non la comprerei mai.

Troppo economica troppe plastiche.

Cercherei un buon usato con quella cifra sinceramente.

Ti dirò che comunque la nostra dopo 4 anni si sta comportando meglio del previsto anche come durata degli interni...

Per il momento niente scricchiolii o altro, e nessuna parte degli interni mostra particolari segni di usura..

Credo che da questo punto di vista dipenda molto di più da come viene usata e tenuta la macchina più che da come esce di fabbrica. Poi sono d'accordo che gli interni abbiano un aspetto piuttosto economico e dimesso, ma il loro lavoro lo fanno comunque. Come ho detto nel primo commento, se uno ha particolari esigenze a livello di finiture/infotainment fa meglio a guardare altro, se uno cerca un'auto onesta per andare dal punto A al punto B spendendo il meno possibile credo sia la scelta giusta, almeno a gusto mio.

Dal mio punto di vista e per le mie esigenze non le manca niente, però capisco anche il tuo punto di vista!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.