Vai al contenuto
  • 0

Ford Fiesta usata 1.2 benzina consiglio urgente


Guidatore1

Domanda

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere, sicuramente siete più  esperti di me.

 

Sto valutando l'acquisto di una Fiesta usata del 2010 5pt, 1.2 benzina, che esteticamente é perfetta ma con interni leggermente usurati, sembrerebbe nulla di importante.

 

Il rivenditore la dava in un annuncio come modello da 170.000km, mentre in realtà di persona ho avuto modo di vedere che ne riportava 210.000.

 

Tutto molto interessante ma, tramite il sito carfax, ho potuto constatare cose che non riesco ben ad interpretare:

 

L'auto in passato ha avuto 2 incidenti.

-L'ultima lettura utile del conta km risultava in data 13/07/2013 pari a 40.000

-Nel dicembre 2016, incidente

-nel febbraio 2017 lettura conta km 33.000

-novembre 2019 lettura conta km 195.000

-cambio proprietario poco dopo la lettura di 195.000 e da allora nulla fino ad oggi, arrivando a 210.000.

 

Potreste darmi di consigli se vale o meno la pena acquistarla o se sono normali queste letture in caso di incidente?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, Guidatore1 scrive:

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere, sicuramente siete più  esperti di me.

 

Sto valutando l'acquisto di una Fiesta usata del 2010 5pt, 1.2 benzina, che esteticamente é perfetta ma con interni leggermente usurati, sembrerebbe nulla di importante.

 

Il rivenditore la dava in un annuncio come modello da 170.000km, mentre in realtà di persona ho avuto modo di vedere che ne riportava 210.000.

 

Tutto molto interessante ma, tramite il sito carfax, ho potuto constatare cose che non riesco ben ad interpretare:

 

L'auto in passato ha avuto 2 incidenti.

-L'ultima lettura utile del conta km risultava in data 13/07/2013 pari a 40.000

-Nel dicembre 2016, incidente

-nel febbraio 2017 lettura conta km 33.000

-novembre 2019 lettura conta km 195.000

-cambio proprietario poco dopo la lettura di 195.000 e da allora nulla fino ad oggi, arrivando a 210.000.

 

Potreste darmi di consigli se vale o meno la pena acquistarla o se sono normali queste letture in caso di incidente?

Ti direi di lasciar perdere auto dal passato non chiaro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sembra abbia una storia molto trasparente..
Questa è un'auto che sarebbe meglio esportarla.

Cercherei un'altra auto simile anche con 200.000km. L'importante è che siano reali e tagliandati

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

É un concessionario e propone 12 mesi di garanzia sul motore. Di solito quando ci sono queste informazioni come si possono interpretare? 

Considerate che i 210.000 km sono revisionati 

Modificato da Guidatore1
Aggiunta info
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La garanzia per 12 mesi su tutta l'auto, non solo sul motore, è un obbligo di legge.

Io comunque mi asterrei, a meno che non fosse un prezzaccio.

E comunque la farei controllare da uno del mestiere per verificare che gli incidenti non abbiano lasciato strascichi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una vettura simile la acquisterei solo a metà della quotazione media per andarci in campagna e poco altro, sinceramente. Guarda altro. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.