Vai al contenuto

Anche in Italia i verdi si apprestano a vietare SUV e 4X4...


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, hai anche ragione, ma le normative euro non pongono un limite "assoluto" all'emissione, ma un limite relativo riguardo alle caratteristiche strutturali della vettura.

Mi puoi fare un SUV euro4 quanto vuoi, ma emetterà sempre 5 o 6 volte l'anidride carbonica di una volgare 127 che è a carburatore.

Senza contare il particolato per i diesel, inquinante praticamente inesistente nei propulsori a benzina.

Ora, non mi puoi bloccare le 500 che inquinano meno di uno scooter 2 tempi, e mandarmi in giro un SUV che emetti come 6 500 e butta un quantità di particolato che in 10km ci riempi un sacchetto della spesa.

Allora non si ha a cuore l'ambiente, ma il solo far vedere che si fanno manovre limitative per difenderlo.

Quanto al Ducato, poveraccio, la gente si lavora, mentre il SUV è un veicolo ad uso personale.

Ora possiamo dire che sarebbe meglio favorire la logistica industriale incentivando il treno, ma se c'è da bloccare dei veicoli che sparano particolato da spalare, piuttosto blocco i SUV.

I veicoli commerciali almeno servono a qualcosa e non sono di fatto sostituibili con una logistica dello stesso tipo.

ciao ciao!

Stra quotooooo

GENTE SVEGLIAAAA sm458.gif

Ma nn vedete che le nostre citta' sono diventate invivibili grazie al particolato dei diesel.

Salite in sella alla vostra bici e fatevi un giretto di 2/3 km x il centro , magari a mezzogiorno e poi mi dite .

7/8 anni fa' era fattibile ora nn + :roll:

Serve un

occhi012.gif

di riguardo x l'ambiente

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco piuttosto che queste misure restrittive relative ai SUV io insisterei molto su questo punto, specialmente per i trasporti a lungo raggio(ovvio che in città non è possibile e per distanze da poco conto non sarebbe la soluzione migliore...però incentivando il trasporto su rotaia per un certo tipo di collegamenti comincerebbero a venire meno le emissioni dei TIR, o almeno di una parte di essi.)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stronzi... pare che sono solo i Suv che poi riguardano magari il 5 % del mercato

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Stronzi... pare che sono solo i Suv che poi riguardano magari il 5 % del mercato

Non ce l'ho con i SUV in particolare, ma semplicemente credo che ogni veicolo debba essere adeguato alle situazioni stradali in cui si trova... Veder girare le X5 e le ML per il centro di Lodi mette paura.

Questi passano lentamente tra una macchina in sosta e l'altra, si bloccano in mezzo alla strada per cercare di fare manovra, i pedoni si appiattiscono contro i muri, la gente scende dalla bicicletta e si sposta.

Se poi conti che con il blocco del traffico la mia 500 sta a casa, mentre il tuo touareg che consuma ed inquina 10 volte di più circola liberamente, permetti che mi girino un tantino le balle.

Cacchio io inquino meno, occupo meno spazio e dò meno intralcio alla circolazione in ambienti stretti. perchè devo circolare quando un veicolo che è l'assoluta espressione dell'inadeguatezza in quel contesto può farlo?

ciao ciao!

Non era rivolto a voi stronzi... ;)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.