Vai al contenuto

Quattroruote è troppo pessimista


Messaggi Raccomandati:

Sul nuovo numero di Quattroruote viene affrontato il discorso della nuova presidenza della Fiat dopo la morte di Umberto Agnelli. Tutto si concentra con i nuovi arrivati Marchionne e Montezemolo.

Bisognrebbe essere più positivisti siccome questi due management sono veramente in gamba.

Invece Quattroruote non è molto convinto del futuro Fiat. Crede più che altro ad una svolta dell'andamento del gruppo nel 2005... come se Panda non fosse così tanto ammirata in Europa (come se non avesse mai vinto il premio di "Auto dell'Anno 2004"), risultandosi un vero e autentico flop nelle vendite, e come se la Ypsilon non avesse mica portato in aumento le vendite di Lancia in Europa. E che dire della Gt: nessuna rivista dice che è oltre le aspettative, o se lo dicono non lo indicano con grande entusiasmo.

Ma allora, Quattroruote è scemo o deficiente? Per lui il gruppo Fiat è ancora in piena crisi, con risultati di vendite ancora negativi.

Poi dice che la rete di vendita è ancora piccola, proprio quando i prodotti ci sono. Scusate, ma alcuni non avevano detto che la Fiat apriva nuovi grandi concessionari nei centri urbani più grandi d'Europa?

VOi siete tutti d'accordo con Quattroruote? Insomma, è vero che il gruppo Fiat non è ancora del tutto uscito dalla crisi e che di strada ce nè ancora da fare, ma non è vero che i primi sintomi per uscirne saranno i nuovi modelli di quest'altranno, perchè tutto è iniziato dal 2003 con Panda, Ypsilon, Gt, Idea, Punto restyling, 156 restyling, 166 restyling... .

Voi cosa ne pensate?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho come l'impressione che siano passati i bei tempi in cui 4r era la bibbia per chi amava l'auto...ormai è tutta un'altra cosa, è in mano ai tedeschi e si vede...si vede nell' enfasi con cui esalta i prodotti tedeschi e con la freddezza con la quale tratta i prodotti italiani...si vede nel pessimismo, si vede negli orrendi disegni...non so neanche perchè lo compro ormai...4r sta diventando una buffonata...come al solito gli italiani...le riviste straniere, a parte le inglesi che sono tutto sommato oggettive, lodano i propri prodotti, le riviste italiane soffrono di complessi verso le auto tedesche e perciò le elevano al di sopra del prodotto nazionale... :roll: che vogliamo farci, poi è logico che il pessimismo entri anche negli animi dei cittadini ialiani, che le auto le devono comprare...ringrazio il signore per autopareri.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....in parte avete ragione......cmq la crisi di fiat degli ultimi anni deve aver inciso un pò nella linea editoriale di qr....

io spero che i prodotti nuovi (da 158 in poi) siano all'altezza......

dopo tedesco e jap vorrei tornare all'italiano....(se il prodotto è all'altezza)

Link al commento
Condividi su altri Social

4r dice che ormai le possibilità di non fallire sono quasi ZERO, assurdo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece trovo molti forumisti troppo ottimisti, e' bastato qualche leggero aumento nelle quote di mercato determinato dal continuo abuso della politica delle km. 0 per parlare di resurrezione del gruppo italiano...a me invece i progetti per il futuro sembrano ancora molto fumosi e incerti...non si sa se mai uscira' una nuova 500, non si sa piu' nulla del progetto nuova croma, e della nuova 147???? e che dire della nuova 166 che per me sarebbe gia' da sostituire....qualcuno sa se oltre alla ypsilon e alla musa vi sara' un'altra auto col marchio Lancia...troppe incognite e poche certezze!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece trovo molti forumisti troppo ottimisti, e' bastato qualche leggero aumento nelle quote di mercato determinato dal continuo abuso della politica delle km. 0 per parlare di resurrezione del gruppo italiano...a me invece i progetti per il futuro sembrano ancora molto fumosi e incerti...non si sa se mai uscira' una nuova 500, non si sa piu' nulla del progetto nuova croma, e della nuova 147???? e che dire della nuova 166 che per me sarebbe gia' da sostituire....qualcuno sa se oltre alla ypsilon e alla musa vi sara' un'altra auto col marchio Lancia...troppe incognite e poche certezze!!!!!

forse non sei troppo informato, le km 0 sono diminuite rispetto agli anni scorsi, 2002/2003 sono stati gli anni peggiori in assoluto per questo, e me lo ha confermato anche un rosso concessionario.

sulla 3+1 (500) si sta lavorando e phormula, che ha fatto un giro alla fiat, ce lo ha confermato

il progetto nuova croma o large è quasi pronto per la presentazione, mancano pochi mesi

147 ha pronto un rest (giugno o ottobre)

166 avrà un'erede versione crossover

per lancia si spera in montezuma ma i progetti in cantiere sono tanti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io vedo tutto questo ottimismo che invece qualcuno vede; la strada è ancora molto lunga e tutta da verificare. Certo, 4r ha indubbiamente cambiato linea, ma secondo voi, sarebbe potuta vivere in tutti questi anno una rivista di auto per le novità italiane ?

Siamo onesti, per mesi e mesi le varie riviste uscivano e non c'era traccia alcuna di novità da parte del gruppo Fiat; logico a questo punto guardare agli altri marchi, e vivere con quelli. O no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.