Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Mi piace molto come auto, soprattutto gli interni e la guidabilità,ho la versione skyactiv x. Devo dire che come difetti c'è la "scalettatura" in erogazione da parte di questo motore molto nuovo come tecnologia (ho la primissima versione) ed il fatto che, pur avendo quasi 180cv, si comporta come un aspirato, quindi poca coppia in basso e di conseguenza consumi elevati in città. Ammetto che a velocità costanti è molto parco nei consumi.
Avendo provato la Civic, me ne ero innamorato per la prontezza e la dinamica. L'offerta con gli 8 anni di garanzia e la buona valutazione della Mazda mi hanno fatto cedere alla tentazione 
La mazda mi ha interessato molto quando fu messa in commercio, proprio con la motorizzazione che hai tu, ma successivamente seguendo un forum di mazdisti ho letto che diversi possessori di questa motorizzazione lamentavano la poca elasticità ai bassi regimi che la rendono non ideale per l'uso cittadino e quindi l'ho scartata a malincuore perché mi piaceva molto esteticamente e anche tutt'ora.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, freddye78 scrive:

La mazda mi ha interessato molto quando uscì, proprio con la motorizzazione che hai tu, ma seguendo un forum di mazdisti i possessori lamentavano questa poca elasticità ai bassi regimi che la rendono non ideale per l'uso cittadino e l'ho scartata, peccato perché mi piace molto esteticamente

Concordo, ammetto che esteticamente la preferisco alla Civic. Come altri difetti è meno spaziosa rispetto alla Honda e la soluzione del ponte torcente al posteriore ogni tanto si fa sentire, nonostante in Mazda dicano che l'hanno progettato appositamente per quel auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato finalmente un video in cui viene testato il consumo in un breve percorso cittadino, che è esattamente quello che farei quotidianamente per andare a lavoro.
Come si può vedere il termico sta acceso poco meno di tre minuti poi tutto il percorso viene fatto in EV, il sistema funziona esattamente come speravo






Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lumakeo scrive:

Anche la mia Mazda 3 ha la chiusura automatica delle portiere superati i 20km/h

 

 

Tolte le Lexus grandi  (che non conosco) è la prima auto Jap "media" che ha la funzione, e le Mazda le conosco bene, la mia 6 (GJ) , la CX-30 , la 2  non l'hanno.

 

Ho provato una MX-30  per 2 gg (che è poi una 3 elettrica, di base) ma non mi sono accorto della possibilità,  che deve essere nel menu'

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie per i vostri pareri da possessori. Una curiosità: quando avete ordinato le vostre Honda per esserne già in possesso?
Io ho ordinato la mia in ottobre ed il concessionario mi ha previsto la consegna per questo mese, onestamente però sono molto scettico
Vista e provata il 19 ottobre. Stima consegna marzo/aprile. Acquista il 26 ottobre stima consegna 15 aprile. Mi era stato detto che ad ordinarla entro ottobre avevo l'estensione ad 8 anni della garanzia e prezzo fermo (prevedendo che non ci fossero aumenti per il 2022). Ma oggi c'è stato un aumento di 700€ e per la consegna non so. Io l'ho presa sport sonic gray. So a chi l'ha presa blu gli hanno posticipato la consegna.

☏ SM-G991B ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, george.rova scrive:

Vista e provata il 19 ottobre. Stima consegna marzo/aprile. Acquista il 26 ottobre stima consegna 15 aprile. Mi era stato detto che ad ordinarla entro ottobre avevo l'estensione ad 8 anni della garanzia e prezzo fermo (prevedendo che non ci fossero aumenti per il 2022). Ma oggi c'è stato un aumento di 700€ e per la consegna non so. Io l'ho presa sport sonic gray. So a chi l'ha presa blu gli hanno posticipato la consegna.

☏ SM-G991B ☏
 


 

Se hai ordinato a ottobre il prezzo rimane quello sul contratto, mica sono retroattivi gli aumenti 😳

 

comunque la garanzia di 8 anni è ancora in vigore per ora 

 

Quanto hai pagato la tua? Allestimento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social


 
Se hai ordinato a ottobre il prezzo rimane quello sul contratto, mica sono retroattivi gli aumenti
 
comunque la garanzia di 8 anni è ancora in vigore per ora 
 
Quanto hai pagato la tua? Allestimento?
 
 
Che il prezzo rimane quello anche se ci sono aumenti me lo avevano detto.
Ho preso la sport 36200€ tra auto e messa in strada. 33200€ senza permuta. Sto cercando di vendere la mia sul web.

☏ SM-G991B ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per chi ce l'ha sottomano. Vedo che gli anabbaglianti sono divisi in due proiettori, separati dalla lente dell'abbagliante. Le due parti hanno funzioni diverse o sono solo ridondanti?

 

Mi sembra che quella parte di faro non cambi tra Advance e le altre.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato finalmente un video in cui viene testato il consumo in un breve percorso cittadino, che è esattamente quello che farei quotidianamente per andare a lavoro.
Come si può vedere il termico sta acceso poco meno di tre minuti poi tutto il percorso viene fatto in EV, il sistema funziona esattamente come speravo







Ma non si sfonda la batteria facendo così ogni giorno? Ma tanto con 8 anni di garanzia…

Sarebbe comodo anche per me quando accompagno mia figlia a scuola.
Si comporta quasi da plug-in ma non la ricarichi e non ha 200kg in più.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.