Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, Wilhem275 scrive:

Alla fine a me è arrivata esattamente secondo i tempi previsti dal concessionario: mi aveva detto di affrettarmi a firmare entro fine settembre, aveva dato la consegna per gennaio-febbraio ed effettivamente due settimane fa era in concessionaria. Ritirata sabato, non sono più sceso...

 

693110528_2023-02-0411_47.36levels.thumb.jpg.57c996c3a68e17dec14c6e1286ee29fc.jpg

 

 

Mi sta già dando delle grandissime soddisfazioni.

 

Avevo un po' di timore per l'altezza del padiglione con i meccanismi del tetto, ma ho visto che ci sta benone anche un guidatore molto alto e pure i passeggeri dietro.

In più la Advance ha il padiglione chiaro, che personalmente apprezzo.

 

143141720_2023-02-0414_21_53.thumb.jpg.d3ef714abe26d595e6e62ddaddcc8206.jpg

 

Ho preso due accessori extra: la vasca bagagliaio e l'illuminazione vano piedi.

 

La vasca è di fattura ottima e nasce con le sedi per riporre i divisori di alluminio quando non servono. E' fatta per coprire tutto il baule in versione standard, mentre nella versione con subwoofer va tagliato via un lembo (c'è un segno apposta per fare un taglio esattamente a misura).

 

372271719_2023-02-0414_23_01.thumb.jpg.a6d98bbbdeb57809c54e8d12c45b9fe0.jpg

 

615279873_2023-02-0414_24_15.thumb.jpg.76ac8b53c86b0dd73a511e35ed657888.jpg

 

 

Diventa di fatto inaccessibile il vano "ex ruota di scorta", che però è piuttosto basso quindi va bene per tenerci solo la roba che tipicamente non si usa mai.

 

Momento nerd: @J-Gian mi sono levato la curiosità di capire cosa ne è stato di quel vano... ed effettivamente ha proprio lamierati diversi rispetto alla versione ICE, sembra una modifica strutturale.

Il vano rimasto fa 10 cm a dir tanto, per cui serve a poco o nulla.

 

1451092067_2023-02-0500_07_04.thumb.jpg.c5a4d5aaf591b2bab43f1089b5be45ff.jpg

 

565286493_2023-02-0500_07_22.thumb.jpg.650409af9fcff227012e5a6dda98c816.jpg

 

Peraltro nel vano devono averci trasportato una scatola di qualche genere (droga?), perché il fondo si è sagomato :pen:

 

438899573_2023-02-0500_10_50.thumb.jpg.91d93e377b4c7c2fe908cee3ac4954e0.jpg

 

 

Dell'illuminazione vano piedi (in rosso) mi ero fatto garantire il funzionamento e fa esattamente ciò che desideravo: tengo spente le plafoniere, che con i LED freddi non gradisco, e rimane accesa solo la luce rossa bassa; dimmerata in marcia per non dare fastidio, e bella piena quando sono aperte le porte.

@SamFil te l'hanno poi sistemata? Mi viene davvero da pensare ad un cablaggio sbagliato rispetto ai fari e le porte (le due cose che comandano l'attivazione di queste luci ambiente).

 

Ho anche provato ad attivare Android Auto wireless dal menù di officina ed effettivamente funziona con un telefono recente, mentre il mio che più datato non si fa riconoscere. Dal concessionario mi confermano che di default è stato disattivato proprio per evitare lamentele da chi non capirebbe che il problema è il telefono e non la macchina :mrgreen:

 

La tinta è spettacolare alla luce ma soprattutto al buio, come avevo già visto su Jazz, piacevolmente densa quando c'è poca luce... ma è drammatica da rendere in fotografia. Scordatevi di fare gli splendidi via telefono perché è proprio il punto di rosso su cui le JPEG vanno più in crisi :lol:

Comunque, Iddio benedica le fastback 😍

 

549937477_2023-02-0512_19.20levels.thumb.jpg.04b5b18c07b4578efdb1921691b7ceb9.jpg

 

 

La qualità del progetto è ottima, la messa a punto del telaio è ottima, la scelta delle gomme è stata azzeccatissima. Il powertrain è esattamente ciò che desideravo: quello che avevo su Jazz ma col triplo dell'anima.

Tra motorazzo elettrico e compostezza del telaio l'erogazione è di una precisione e una pulizia meravigliose. Riesce a tenere una marcia sostenuta e piena con una naturalezza imbarazzante, per poi passare ad un'assoluta mansuetudine quando c'è da andare piano.

Non voglio mai più guidare qualcosa con un cambio in vita mia :mrgreen: (tranne le vecchiette, s'intende).
 

PER FORTUNA CHE MI HAI TAGGATO perché ormai avevo perso le speranze…

Non me l’hanno sistemata e anzi!

Settimana scorsa  dopo varie discussioni che si protraggono ormai da due mesi, mi hanno convocato e mi hanno ribadito che il funzionamento è quello. STOP

mi hanno fatto passare per quello che si inventa le cose e questa cosa mi dà parecchio fastidio.

tra mano d’opera è accessori ho pagato 700€ per avere una sorta di plafoniera aggiuntiva….


Per favore ti chiedo di allegarmi un video da allegare all’e-mail che sto scrivendo.

Perché Sostengono che in Italia ci sono accessori diversi rispetto al video che ho fatto vedere….che comunque era in Europa.

 

Quindi a tutti quelli che hanno acquistato l’auto a Bergamo ed hanno aggiunto le luci interne, sappiate che quello che riceverete è esattamente quello che ho ricevuto io.

 

In che concessionaria hai acquistato l’auto?

Modificato da SamFil
Link al commento
Condividi su altri Social

PER FORTUNA CHE MI HAI TAGGATO perché ormai avevo perso le speranze…
Non me l’hanno sistemata e anzi!
Settimana scorsa  dopo varie discussioni che si protraggono ormai da due mesi, mi hanno convocato e mi hanno ribadito che il funzionamento è quello. STOP
mi hanno fatto passare per quello che si inventa le cose e questa cosa mi dà parecchio fastidio.
tra mano d’opera è accessori ho pagato 700€ per avere una sorta di plafoniera aggiuntiva….

Per favore ti chiedo di allegarmi un video da allegare all’e-mail che sto scrivendo.
Perché Sostengono che in Italia ci sono accessori diversi rispetto al video che ho fatto vedere….che comunque era in Europa.
 
Quindi a tutti quelli che hanno acquistato l’auto a Bergamo ed hanno aggiunto le luci interne, sappiate che quello che riceverete è esattamente quello che ho ricevuto io.
 
In che concessionaria hai acquistato l’auto?
Io l'ho presa a Bergamo ordinandola col pack premium, non avevo capito che l'avessi presa lì! Ora sta cosa mi preoccupa, a me il venditore aveva detto che il pack viene installato in fabbrica se lo inserisci in ordine, a sto punto se arriva senza e devono montarlo li blocco, non voglio problemi.

Mi pare che l'utente Wilhem275 sia del Veneto, magari se fosse disponibile a fare un giro da queste parti potreste mettervi d'accordo di trovarvi presso la concessionaria per far vedere loro come funzionano le luci sulla sua e sbugiardarli.





Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Sì, è una nota tecnica per introdurre combustibile radioattivo e smaltirlo in Veneto... 😬😬😬 :-D 

 

Nel prosecco 🤣

 

12 ore fa, freddye78 scrive:

bellissima, tanta invidia!io l'ho ordinata nel tuo stesso periodo ma blu, per ora zero notizie, consegna ipotizzata marzo 😪  posso farti qualche domanda visto che anch'io ho preso un'advance?

-la luce del vano piedi rimane sempre accesa anche di giorno o è collegata all'accensione dei fari?io ho ordinato il pack luci premium..

-in questi giorni di freddo intenso, hai notato se mentre stai andando in EV, l'aria che esce dal clima si raffredda fino a quando non riparte il termico?in un gruppo FB un possessore lamenta questo difetto

-sulla parte interna della carrozzeria, la soglia di accesso alla vettura per intenderci, è presente o no il trasparente lucido sulla verniciatura?

-i sedili sono in vera pelle o è "ecopelle"(cioè plastica)?ci sono versioni contrastanti tra i neopossessori, c'è chi sostiene che quella che viene spacciata per pelle in realtà è tutta plastica, chi dice che la seduta è in pelle mentre i fianchetti e il retro dei sedili sono in plastica..

-te l'hanno consegnata con l'ultimo aggiornamento software o hai dovuto aggiornarlo tu?

grazie

avrei dovuto ordinarla in Veneto, ho visto che alcune persone di questa regione che l'hanno ordinata nel mio stesso periodo(fine settembre)l'hanno già ricevuta mentre io sono ancora qui che aspetto, sarà perchè la sede Honda Italia è a Verona 😑

 

1) Mi pare che resti accesa anche di giorno, ma in marcia è talmente smorzata (giustamente) che di giorno non si vede.

 

2) Un po' si raffredda, ma è abbastanza normale, se non c'è il termico a produrre calore... si ricade nel solito compromesso tra scaldarsi e consumare "per niente". Soluzione banale: impostare il climatizzatore ad una temperatura più alta. La soglia di intervento arriverà più presto (chiaramente si pagherà in consumi).

Personalmente, tra sedile e volante riscaldati, in questi giorni pur facendo ben freddo sto spesso tenendo il clima spento.

 

3) il lucido non c'è all'interno delle cornici porta (né lato porta né lato montante, mentre c'è all'interno della cornice del portellone (lato montante). Probabile che venga verniciato così perché le porte sono già montate e il portellone no. Non mi risulta che sulla Advance fosse mai stata previsto qualcosa di diverso, d'altra parte figurati se si mettono a sviluppare due cicli di verniciatura diversi in base all'allestimento, su una linea che riduce al minimo qualsiasi variante...

 

3) La cartella stampa per la Advance parla di misto pelle naturale e sintetica; francamente non saprei distinguere cosa è cosa, a naso direi che il materiale è diverso tra sedili e imbottiture (tipo il bracciolo). Per me non è particolarmente rilevante, la cosa importante è che il risultato finale è gradevole con tutti i materiali usati.

Nota di assoluto merito per il volante: diametro piccolo, corona spessa, morbidissimo e liscio al tatto, cuciture non in rilievo... una gioia.

 

4) Non saprei neanche da dove vederlo :) è stato cambiato qualcosa di rilevante?

 

1 ora fa, SamFil scrive:

Per favore ti chiedo di allegarmi un video da allegare all’e-mail che sto scrivendo.

Perché Sostengono che in Italia ci sono accessori diversi rispetto al video che ho fatto vedere….che comunque era in Europa.

 

Quindi a tutti quelli che hanno acquistato l’auto a Bergamo ed hanno aggiunto le luci interne, sappiate che quello che riceverete è esattamente quello che ho ricevuto io.

 

In che concessionaria hai acquistato l’auto?

 

L'ho presa a Verona, Verona Motors.

Avevo mostrato al loro tecnico il famoso video e gli avevo chiesto conferma che si comportassero così, e che la cosa funzionasse anche a plafoniere disattivate; me l'aveva confermato ed effettivamente le mie si comportano come nel video (anche a plafoniere su OFF).

 

Mandami l'indirizzo in privato e nei prossimi giorni cerco di fare un video.

 

 

In mezzo alle lodi, cito tre difetti che sto riscontrando, che conoscevo prima di averla ma mi scocciano lo stesso:

 

1) Il clacson! @Matteo B. maledetti giapponesi e i loro clacson ridicoli 😆 io sarò un cazzo di gaijin chiassoso e maleducato, ma porcoggiuda non mi puoi fare un cristone assettato di 4 metri e mezzo e poi ci metti il clacson del Ciao :disp2:

 

2) La chiusura centralizzata! @Matteo B. maledetti giapponesi e le loro chiusure 😆 L'avevamo già detto, la chiavica di chiusura centralizzata che non solo non chiude automaticamente, ma se la chiudi tu da dentro poi neanche ti riapre le altre porte... nel senso che spegni, scendi e ti ritrovi tutte le porte bloccate tranne la tua :roll:

 

3) Il livello di freno motore che non rimane memorizzato (tranne in modalità Sport). Questo è una stronzata galattica.

E' una menata pazzesca impostarlo al massimo e dopo dieci metri se l'è perso... praticamente nel traffico sono sempre lì a sgrillettare la paletta sinistra solo per mantenere lo stesso comportamento costante. Mi sembra di essere tornato ai tempi di Freemont, in cui dovevo continuamente schiaffeggiare la leva del sequenziale nella speranza che prima o poi mi facesse la preziosa concessione di scalare una marcia.

Rimpiango la grezzissima leva della Jazz che mi permetteva di mollarla fissa in posizione B e gestirmi il freno motore col one pedal drive.

 

Hanno rovinato una delle cose belle della trazione elettrica, spero verrà cambiato ma non succederà mai... e poi senza motivo, se l'utente non specializzato vuole guidare in Normal senza freno motore extra basta che non tocchi mai le palette e starà contento per tutta la vita, non c'era bisogno di sputtanare l'impostazione per chi lo vuole usare.

 

Ok che in modalità Sport la memoria ce l'ha, molto apprezzabile il tiro e rilascio nella guida veloce, ma è totalmente inadatta all'uso nel traffico, troppo nervosa...

E a questo proposito, stasera ho realizzato che l'erogazione di questo motore è talmente piena che nel traffico preferisco tenerlo non in Normal ma addirittura in Economy, per smussarla un po'. E' significativo di quanta birra abbia questa macchina perché io ho SEMPRE usato di fisso la modalità Sport su tutte le auto, anche con 70 CV più di questa, per non sentirle imbolsite. Mai nella vita ero andato a cercare l'Economy apposta... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, freddye78 scrive:

Io l'ho presa a Bergamo ordinandola col pack premium, non avevo capito che l'avessi presa lì! Ora sta cosa mi preoccupa, a me il venditore aveva detto che il pack viene installato in fabbrica se lo inserisci in ordine, a sto punto se arriva senza e devono montarlo li blocco, non voglio problemi.

Mi pare che l'utente Wilhem275 sia del Veneto quindi non lontano da qui, magari se fosse disponibile a fare un giro da queste parti potreste mettervi d'accordo per trovarvi presso la concessionaria per fargli vedere come funzionano le luci sulla sua e sbugiardarli, tanto è appena fuori dal casello di Dalmine.



 

Se arriva senza, non farglielo montare, se ti ricordi la mia hanno tentato per 10gg.

hanno smontato mezza macchina e questo è il risultato, non oso immaginare con il pack completo.

La tua è la prima che faranno, non è hanno fatte altre.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se arriva senza, non farglielo montare, se ti ricordi la mia hanno tentato per 10gg.
hanno smontato mezza macchina e questo è il risultato, non oso immaginare con il pack completo.
La tua è la prima che faranno, non è hanno fatte altre.
 
Io avevo specificamente chiesto se il pack veniva montato in fabbrica, il venditore mi aveva detto di sì, tanto che giustamente non mi ha inserito la manodopera nel saldo.
Quando arriverà sarà la prima cosa che controllerò, se è da montare li stoppo perché di farmi smontare mezza macchina per un lavoro fatto male a 1400 euro nemmeno per sogno, piuttosto le pago e mi porto le luci a casa facendole montare altrove

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

 

 

1) Il clacson! @Matteo B. maledetti giapponesi e i loro clacson ridicoli 😆 io sarò un cazzo di gaijin chiassoso e maleducato, ma porcoggiuda non mi puoi fare un cristone assettato di 4 metri e mezzo e poi ci metti il clacson del Ciao :disp2:

 

2) La chiusura centralizzata! @Matteo B. maledetti giapponesi e le loro chiusure 😆 L'avevamo già detto, la chiavica di chiusura centralizzata che non solo non chiude automaticamente, ma se la chiudi tu da dentro poi neanche ti riapre le altre porte... nel senso che spegni, scendi e ti ritrovi tutte le porte bloccate tranne la tua :roll:

 

in un Mondo Perfetto il clacson non serve. Quindi idealmente è la scelta giusta, mini suono e via 🤣

 

Chiudersi in auto è da Mondo Incivile. 🤣

Modificato da Matteo B.
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Maledetti loro e la loro compostezza 🤣 comunque almeno quella la risolvo...

 

@freddye78 è sicuro che quegli accessori vengono montati dopo, non fanno nemmeno parte dell'ordine del veicolo in sé.

Non fanno mai questo tipo di personalizzazioni in linea, è completamente contrario alla loro filosofia industriale. E' impensabile per un prodotto che in fabbrica è pensato per un totale di 8 varianti (3 allestimenti per guida a destra e 5 per guida a sinistra includendo i due JDM).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Maledetti loro e la loro compostezza 🤣 comunque almeno quella la risolvo...

 

@freddye78 è sicuro che quegli accessori vengono montati dopo, non fanno nemmeno parte dell'ordine del veicolo in sé.

Non fanno mai questo tipo di personalizzazioni in linea, è completamente contrario alla loro filosofia industriale. E' impensabile per un prodotto che in fabbrica è pensato per un totale di 8 varianti (3 allestimenti per guida a destra e 5 per guida a sinistra includendo i due JDM).

Ti sono arrivati i contatti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.