Vai al contenuto

La mia Tesla Model S 70D - edit 90D


xbertone

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...
  • 9 mesi fa...

Una curiosità, tra model 3 e model S, che consumi medi hai? 

 

Per la degradazione delle batterie credo non ci siano problemi con Tesla, non metto la mano sul fuoco per altri produttori però 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/3/2023 at 07:12, xbertone scrive:

Piccolo aggiornamento:

 

Sono arrivato a 171'500 km, da lunedi con gomme e cherchi da 21" .

 

Finora nessuna ulteriore spesa o manutenzione. Solo acqua per pulire i vetri :-)

 

Dato interessante: Degradazione della batteria: 8,1% con 765 cicli di ricarica.

 

 

 


l'abbattimento dei costi di una BEV (Tesla) rispetto alla rispettiva termica è impressionante. 

se prendiamo una pari grado della Model S, come una serie 5 530d, con 170 mila km stimo (la avevo) 

circa 7.500 euro di tagliandi
circa 7.500 euro di bolli dal 2019 ad oggi
circa 10.000 euro di delta di risparmio tra il costo del gasolio e quello delle ricariche da te sostenute

totale: 25.000 di saving in 5 anni 
impressionante! 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
20 ore fa, MeneS scrive:

Una curiosità, tra model 3 e model S, che consumi medi hai? 

 

Per la degradazione delle batterie credo non ci siano problemi con Tesla, non metto la mano sul fuoco per altri produttori però 

 

Grazie per la domanda.

 

Aggiorno: a fine maggio 23, un po' per scherzo un po' per curiosità o messo in vendita la Model S - dopo 4 ore era già venduta.... venduta con 180'000 km a 26'000 CHF

 

....dopo qualche settimana, valutando il mercato, ho trovato un ottima offerta: Model S, questa volta una Facelifting, del 2017, una 90D, percio ho preso questa. Presa con 140'000 km, adesso sono a ca. 160'000 km.

 

Mi trovo molto bene, i consumi sono uguali, anzi forse minimamente più bassi. Ai Supercharger e molto più veloce e devo dire che sono contento dell'acquisto.

 

Come consumi: La Model 3 Long Range consuma come minimo 3 kw/h meno della S. Ma ci sta, la S e piu grande, piu pesante e tecnologicamente piu anziana....

 

 

 

Forse un dato interessante: Il vecchio proprietario della S in 6 anni non ha fatto assolutamente niente alla vettura.

 

Percio apena presa, piccolo tagliando, filtri aria (sporchissimi) e ho fatto cambiare il liquida dei freni, alla fine non era neanche cosi male come pensavo. Ma su queste cose non vale risparmiare.

 

Modificato da xbertone
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Interessante. E' previsto un'aggiornamento anche della S in stile prj. Highland prima o poi?

Stai cedendo? 😁

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non saprei.

 

Comunque la Model S attuale e veramente migliorata tecnologicamente. Magari fra qualche annetto una bella Long Range la prenderei volentieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Stai cedendo? 😁

 

no no....però per lavoro mi piacerebbe prendere qualcosa di diverso.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.