Jump to content

Kimi Räikkönen - Racing again


Recommended Posts

  • 2 months later...

Raikkonen ad un passo dal trasloco sul lago di Como

L'ex pilota della Ferrari sembra in procinto di trasferirsi con la sua famiglia in Italia, un 'ritorno' dopo la sua esperienza a Maranello

Il richiamo dell’Italia, del suo stile e della sua cultura, è stato spesso difficile da superare per i tanti stranieri che hanno vissuto o lavorato nel nostro Paese, ancor più per le grandi firme legate al mondo dello spettacolo e dello sport. Tra queste ultime, il prossimo che potrebbe tornare a risiedere nella Penisola risponde al nome di Kimi Raikkonen, ultimo campione del mondo della storia della Ferrari. Il finlandese, infatti, sarebbe ad un passo dall’acquisto di una casa sul Lago di Como, come testimoniato dalla sua presenza nel mese di aprile nella zona di Tremezzo.

Da allora, ‘Iceman’ e famiglia hanno condotto le trattative per l’acquisto di una villa nel massimo riserbo, ma tra il vincitore del mondiale 2007 e la moglie, Minttu Virtanen, sarebbe stata proprio quest’ultima ad innamorarsi in modo particolare dell’Italia. Dopo aver sposato Raikkonen sei anni fa a San Galgano, in provincia di Siena, l’ex hostess di una compagnia aerea low cost non ha mai nascosto un certo debole per il Bel Paese, tanto da voler far crescere qui i propri figli Robin e Rianna, rispettivamente di 7 e 5 anni.

Per traslocare nella favolosa zona del Lago di Como, tuttavia, lo stesso Kimi avrebbe posto delle condizioni: per lasciare la villa di Baar, in Svizzera, il finlandese vorrebbe infatti consentire al proprio figlio Robin di poter continuare la propria attività con i go-kart, lì dove il baby Raikkonen avrebbe già dimostrato un certo talento. Oltre a ciò, a favorire il trasloco, ci sarebbero anche gli incentivi fiscali concessi ai lavoratori stranieri che trasferiscono la residenza in Italia.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/raikkonen-trasloco-lago-como-famiglia-italia-minttu-robin-kart-incentivi-fiscali-628537.html

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.