Vai al contenuto

BMW SERIE 1 TD CON 163 CV...... E ALFA FERMA A 150 ??!!!


sempralfista

Messaggi Raccomandati:

Tutto quello che volete, ma c'è da dire che tanto una schifezza a livello di marketing come il restyling 147 quantomeno i tedeschi non la fanno, e questo è innegabile.

Anche quando sarà del restyling sarà attesissimo, anche la GT era attesissima, l'han scritto in tanti, però sapeva di vecchiume. Da altre parti l'attesissima è lo stesso attesissima, ma intanto quando si dice che arriva la macchina arriva. E che cavolo!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PErò alla fine come al solito c'è già la fila di gente che sbava. Una parte di colpa secondo me è anche delle riviste, come si è più volte detto in questo forum. Per esempio, la Repubblica titola così per la X3 2.0d:'... Dopo la 3000 ecco l'attesissima - almeno sul nostro mercato - versione di 2000 cc diesel della X3...'.Attesissima???MA da chi poi, chissefrega di un bussolotto che pesa un casino e che ha prestazioni tutte da verificare.:'L'X3 2.0d consuma appena 7,2 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo combinato europeo. Ma scatta anche da zero a 100 km/h in 10,2 secondi, mentre la ripresa in quarta da 80 a 120 km/h richiede appena 8,3 secondi. '???

E il tutto a non meno di 34000euri ... ma per favore, ma smettiamola di dire seguire ste mode incomprensibili

hai perfettamenti ragione, purtroppo il "leccaculismo" è tipico dlla nostra stampa, becera e ridicola coi poteri forti, non capisco davvero da chi era tanto attesa sta benedetta x3, a me importa una benedetta pipa, figuriamoci.

Da un lato sono contento che il nuovo corso del design Italiano faccia scuola, fiat dovrebbe cercare di "metter vela" su altre cose per aprofittare di questo momento favorevole, però noto sempre i soliti ritardi nel ricambio di motori, cambi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho letto i post su TA e TP.....

mah..io ho guidato 3 bmw e poi ho comprato una mazda 6 a TA (e già mi dicevo che la TP mi sarebbe mancata subito..)

devo dire le verità: non mi manca tanto.

il sottosterzo nella 6 è virtualmente assente in velocità e solo con le accelerazioni violente in seconda ci sono un pò di reazioni al volante (e ovviamente manca la scodata mitica....se ti sei ricordato di togliere l'antispin....)

credo che la tp serva su auto dai 200 cv in su...(infatti non mi pare che le alfa con quelle potenze siano il top della guida, oggi)

ho guidato anche vetture integrali e li le cose cambiano molto a seconda che si cerchi sicurzza di guida o sportività :

la audi quattro per me come piacere di giuda sono PESSIME...grande sicurezza ma noiose al massimo

secondo me alfa interpreterà la TI con sportività....allora sarà interessante andare su di cavalli e nm di coppia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio la TI alfa, in condizioni normali, ripartisce la coppia con il 58% al posteriore e poi in diverse condizioni di guida può arrivare sino ad una ripartizione 20%-80%...quindi abbastanza sportivetta direi... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

attento però..credo che sia fino a 80-20 (80all'anteriore) se le posteriori perdono aderenza....cmq il segreto è si nella ripartizione (che è tipo jaguar x-type, una integrale che mi è piaciuta come guida....) ma anche nel torsen c

che è l'ultimo prodotto dei jap (che si può dire tutto ma le trasmissioni le sanno costruire)...perchè dovrebbe essere il top della rapidità e fluidità nel trasferimento di coppia...garanzia di guida al massimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

attento però..credo che sia fino a 80-20 (80all'anteriore) se le posteriori perdono aderenza....

No, confermo che, parlando con il mio docente di progettazione, che ha partcipato allo sviluppo di tale trazione, questi mi ha detto che la vettura è tarata per operare in condizioni di normale variabilità tra 60/40, fino a 20/80 (ant/post).

Sul banco prova, in alcune condizioni particolari, la trazione è arrivata anche a mettere il 100% dietro.

Aggiungo inoltre che ASR e ESP sono tarati in modo da, alla perdita di aderenza dell'assale posteriore, far insistere la trazione al posteriore, in modo da valorizzare la sensazione di guida sportiva.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

era ora!!!! ci voleva molto porca vacca!!!! non è ancora quanto noi alfisti vogliamo, ma quanto meno è un deciso passo avanti, e adesso tocca ai motori

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

attento però..credo che sia fino a 80-20 (80all'anteriore) se le posteriori perdono aderenza....

No, confermo che, parlando con il mio docente di progettazione, che ha partcipato allo sviluppo di tale trazione, questi mi ha detto che la vettura è tarata per operare in condizioni di normale variabilità tra 60/40, fino a 20/80 (ant/post).

Sul banco prova, in alcune condizioni particolari, la trazione è arrivata anche a mettere il 100% dietro.

Aggiungo inoltre che ASR e ESP sono tarati in modo da, alla perdita di aderenza dell'assale posteriore, far insistere la trazione al posteriore, in modo da valorizzare la sensazione di guida sportiva.

ciao ciao!

grazie Artemis

mooooolto interessante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.