Vai al contenuto

Comprare una Bmw in Germania


4200blu

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Qualcuno sa se le BMW si possono comprare a buon prezzo direttamente a Monaco? 🤩

 

...cosa intendi con "..direttamente a Monaco"? Macchine usati dell parco aziendale BMW? In generale si, ma al momento tutti i bev no, perche sono bloccati per ordini interni per dare precedenza il mercato dei clienti veri, richiesta troppa alta.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, ale75 scrive:

 

Ottimo ritrovamento, non se ne parlava da altre parti! 

Verrebbe un WLTP di 510 km, non male, ma dovrebbe essere giustificato da una riduzione di prezzo notevole...

 

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

...cosa intendi con "..direttamente a Monaco"? Macchine usati dell parco aziendale BMW? In generale si, ma al momento tutti i bev no, perche sono bloccati per ordini interni per dare precedenza il mercato dei clienti veri, richiesta troppa alta.

 

 

 

 

Intendevo direttamente in fabbrica, come una volta si usava per VW e MB, ma non so se si può fare piu. Comunque si, nel frattempo ho letto che tutta la produzione 2022 per la Germania è venduta già da tempo.

 

Ma non è che l'Italia sia messa meglio, i tempi di consegna sembrano lunghissimi e qualche concessionario addirittura ha sparato 2 anni...

 

In più sembra che il vero problema (anche di altri) di BMW sia l'elettronica. Ho letto di clienti con vetture ordinate a cui è stato comunicato che sarebbe arrivata senza apertura elettrica del portellone, la situazione è assurdamente tragica, la verità è che queste macchine non sono realmente comprabili in una situazione cosi....   😥

 

Ho configurato una semi-barbon da 67,000 eur, che in Germania viene 4500 eur in meno, ma credo che non ci siano speranze...

 

i4.jpg

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma non è che l'Italia sia messa meglio, i tempi di consegna sembrano lunghissimi

..vero...qui per la i4, siamo a consegna gen/feb 2024 se ordini adesso e questa con un volume della produzione per 2023 molto aumentato. E se la crisi dei componenti durera anche in 2023 poi qualche consegni slittano anche ancora piu indietro, e davvero pazzesco al momento.

 

 

39 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Intendevo direttamente in fabbrica

..alla fabbrica diretta no, ma alla BMW-Welt, altro lato della strada....

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, 4200blu scrive:

..vero...qui per la i4, siamo a consegna gen/feb 2024 se ordini adesso e questa con un volume della produzione per 2023 molto aumentato. E se la crisi dei componenti durera anche in 2023 poi qualche consegni slittano anche ancora piu indietro, e davvero pazzesco al momento.

 

 

..alla fabbrica diretta no, ma alla BMW-Welt, altro lato della strada....

 

Che situazione 🙄 ed è comune a molte EV di successo. Le vendite di recente sono scese perchè manca la produzione! E ovviamente gli sconti spariscono del tutto!

 

Ho cercato di recente anche una Kia EV6 da vedere dal vivo presso concessionari grandi e centrali, niente, neanche una da esposizione, non passano nemmeno per il salone!

 

Quindi alla BMW-Welt possono comprare anche gli stranieri? Interagiscono in inglese? I prezzi (oltre l'IVA al 19%) sono buoni? Sarebbe una bella occasione per vedersi il museo.

 

Monaco-Bologna 555 km.

 

A 105 km/h Gps, autonomia 517 km, lasciando 10% batteria sono 465 km, basterebbe una sosta breve da 10 min, ma su un tragitto così mi fermerei almeno 3 volte per fisiologici vari, quindi ben più tempo per l'umano che per la macchina. 

 

Comunque la i4 ha tutto quello che cerco, a stare sui 60,000 la prenderei subito.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Comunque la i4 ha tutto quello che cerco, a stare sui 60,000 la prenderei subito.

 

..se accetteresti invece della ed40 anche la ed35 (285CV invece delle 340) con solo poche optional potrebbe funzionare. Dovrebbe essere sul mercato in Italia inizio 2023.

 

16 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Quindi alla BMW-Welt possono comprare anche gli stranieri? Interagiscono in inglese? I prezzi (oltre l'IVA al 19%) sono buoni? Sarebbe una bella occasione per vedersi il museo.

 

La Welt per macchine nuove fa solo la consegna per clienti di tutto il mondo, l'ordine della macchina devi fare "a casa". Un aconsegna in inglese non e nessun problema, ma credo che hanno anche personale che parla italiano. Visita della fabbrica e del museo e parte della consegna.

 

Con gli sconti hai ragione - al momento anche qui per molti brand e modelli verso zero, e come negli anni settanta quando la parola "sconto" era inesistente nella industria delle macchine, mai era cosi per gli ultimi 20-30 anni.

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..se accetteresti invece della ed40 anche la ed35 (285CV invece delle 340) con solo poche optional potrebbe funzionare. Dovrebbe essere sul mercato in Italia inizio 2023.

Grazie delle info 🤗

 

Mmm, per una spesa ingente meglio la 84 kWh che la 70 kWh della ed35... della potenza non mi interessa ma del range si..

 

Ho fatto la mia configurazione sul konfigurator di BMW.de = 62,700 eur, con un pò di sconto ci saremmo... Se permettessero di comprare presso concessionario in germania...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Anzi, altro che, da noi modello base parte da 63,900 Eur, in Germania, forse per effetto dell'incentivo, che però non so se vale per gli stranieri in immatricolazione provvisioria, sono circa 10,000 eur in meno...

 

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=330&ref=srpHead&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&sortOption.sortOrder=ASCENDING&refId=4320979b-647a-ef25-74a2-2099bcffb941

 

configurata qui la mia, viene 56,250 invece di 67,000 listino Italia..

 

https://www.auto-per-mausklick.de/eu-neuwagen/bmw/bmw-i4-basismodell-konfigurieren/#overview

 

E Wielenbach e Freiburg sono vicine a Monaco...

 

Ah questi si sono attrezzati con tutto il sito anche in italiano e specialmente organizzati per acquirenti stranieri e indicazione di tutta la procedura. Sconto 9,5%. Interessante.

 

@4200blu sarà gente di cui fidarsi? E' una grande concessionaria di Weilenbach.

 

https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=348635447&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=330&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=searchNetGrossPrice&sortOption.sortOrder=ASCENDING&ref=srp&fnai=prev&searchId=efe10342-bd23-f9a2-8323-7877c6f15f57

 

https://www.auto-per-mausklick.de/it/faq/

 

https://www.auto-per-mausklick.de/it/

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Anzi, altro che, da noi modello base parte da 63,900 Eur, in Germania, forse per effetto dell'incentivo, che però non so se vale per gli stranieri in immatricolazione provvisioria, sono circa 10,000 eur in meno...

I prezzi listino/configuratore sono i prezzi prima delle incentivi. Al momento (fino a fine 2022) gli incentivi sono per macchine fino 40.000.-(listino netto, cosi senza IVA) dallo stato 6000.- piu 3000.- dalla OEM e per auto con prezzo tra 40.000 e 65.000.- dall stato 4500.-  e 3000.- dalla OEM (in casi rari anche solo 2750 dalla OEM). Cosi una auto con prezzo 59.000.- brutto (=incluso IVA) costa 49.580.- netto. Questo e sopra il limite di 40k, cosi incentivi di 7500.- al prezzo netto, sono 49580 - 7500 = 42080 piu IVA 19% = 50075.- come prezzo finale dopo incentivi e incluso IVA.

Gli incentivi saranno ridotto per 2023, ma per ricevere gli incentivi, devi avere residenza in Germania.

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

sarà gente di cui fidarsi? E' una grande concessionaria di Weilenbach.

Il Knott a Wielenbach (e molto vicino a Monaco, ca40Km al sud di Monaco) e una ex-conce BMW. Ha avuto per molti anni la sua concessionaria a Mittenwald (molto al sud alla confine di Tirolo) fino ad un certo punto, quando in BMW hanno deciso, di non piu lavorare con piccoli conce con solo una collocazione. hanno cancellato con tutti di quello tipo i contratti ( :disp2:) e dato precedenza a quelli multi-posto, con gli occiali del cliente secondo me la via falsa, ma.... Adesso lavora con il commercio delle macchine seconda via/mercato (spesso reimportazione di altri mercati europei). Penso che si puo fidarsi, qui nella zona si vede spesso macchine con sotto-targa di lui. Quello a Freiburg non conosco, non e tanto vicino di Monaco (sud del foresta nera alla confine della Svizzera).

Ma attenzione (forse hai gia capito, solo per chiarire), le offerte non sono pronto consegne ma auto da ordinare ( positivo perche potresti configurare) con consegna in 12 mesi (Wielenbach) e 9 mesi (Freiburg).

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, 4200blu scrive:

 Questo e sopra il limite di 40k, cosi incentivi di 7500.- al prezzo netto, sono 49580 - 7500 = 42080 piu IVA 19% = 50075.- come prezzo finale dopo incentivi e incluso IVA.

Gli incentivi saranno ridotto per 2023, ma per ricevere gli incentivi, devi avere residenza in Germania.

Meraviglia, grande paese. 

 

29 minuti fa, 4200blu scrive:

Il Knott a Wielenbach.. Penso che si puo fidarsi, qui nella zona si vede spesso macchine con sotto-targa di lui. 

Le recensioni sono tante e buone e mi ha ben impressionato le loro FAQ dedicate agli acquisti degli stranieri con le procedure per i documenti. Si vede che sono abituati.

 

Non mi è chiaro se hanno capito che devono fare fattura senza IVA 19% perchè uno straniero deve pagarla nel paese di residenza, e da noi è 22%. Se obbligano a pagarla, il cliente straniero dovrebbe poi chiedere il rimborso alla Germania e la cosa sarebbe pesante, e dovresti pagarla 2 volte e aspettare il rimborso. Ora chiedo a loro.

 

29 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma attenzione (forse hai gia capito, solo per chiarire), le offerte non sono pronto consegne ma auto da ordinare ( positivo perche potresti configurare) con consegna in 12 mesi (Wielenbach) e 9 mesi (Freiburg).

Si ho visto, e ho capito anche che i 9 mesi di quello di Friburgo sono falsi. 12 è più onesto.

 

Comunque Wielenbach è ancora più vicino di Monaco per chi viene da sud, meglio, 508 km, una sola ricarica di 6 min allo Ionity del Brennero 😁

E si passa per la meravigliosa Garmish Partenkirchen ❤

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Le recensioni sono tante e buone e mi ha ben impressionato le loro FAQ dedicate agli acquisti degli stranieri con le procedure per i documenti. Si vede che sono abituati.

 

..sicuramente Ti fanno anche la targa per esportazione (e una targa speciale per stranieri valido un mese) incluso assicurazione, sarebbe la via piu facile di trasferire la macchina verso Italia e costa non tanto.

Ricevuto senza MwSt (Iva tedesca) sicuramente lo sanno e fanno.

 

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Comunque Wielenbach è ancora più vicino di Monaco per chi viene da sud, meglio, 508 km, una sola ricarica di 6 min allo Ionity del Brennero 😁

E si passa per la meravigliosa Garmish Partenkirchen ❤

si, sicuramente piu vicino e piu comodo, altra supercharger e vicino alla autostrada Garmisch-Monaco, uscita "Sindelsdorf", situato molto bello ad un, diciamo agriturismo nel verde, dove si puo anche mangiare durante la ricarica.

https://www.tesla.com/findus/location/supercharger/sindelsdorfsupercharger

 

 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.