Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 10/3/2023 at 09:06, 1happydream scrive:

Vale, Stoner, Marquez: analisi che condivido 

 

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-marco-rigamonti-marquez-piu-forte-di-rossi-e-stoner/

 

Unico "difetto" (grave) di Marc è cadere/rischiare troppo

E anche se lui è un "mago" nel gestire le cadute, non sempre la fortuna ti assiste:

 

https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2023/03/02-6154765/motogp_allenamento_e_dieta_di_marc_marquez_vita_da_pilota/2

 

PS Rigamonti  vede Enea un po' in difficoltà col nuovo formato di gare (deve cambiare  setting/modalità guida x le Sprint)

io tifavo stoner , l'anno di grazia ducati fu una vera libidine , ma dire che cadeva poco mi pare un po' di manica larga

arrivò in ducato con il soprannome di rollingstoner , si è sdraiato parecchie volte ( se non ricordo male una volta pure nel giro di formazione ) ma quello era il suo modo di guidare per giunta una moto estrema

 

di quelli citati VR46 negli anni di grazia penso sia caduto 3 volte massimo all'anno , forse lo spartiacque per VR46 è stata la caduta al mugello dove si è fratturato la gamba da allora è caduto un po' più spesso m prima non andava mai in terra ed erano gli anni in cui gli highside erano all'ordine del giorno

 

quanto a MM , e dico un'ovvietà , i suoi guai iniziano in quella sciagurata caduta di jerez , poteva arrivare secondo e non rischiare dopotutto aveva già fatto una doppia rimonta ma se sei cannibale vuoi sempre tutto , da allora è stato un susseguirsi di problemi fisici ed a ogni caduta ( era un mago nel farle ) il dente batte dove la lingua duole specie se hai evidenti problemi fisici

 

ps

buon mondiale a tutti e speriamo che a borgo panigale suonino le campane a festa

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

... da allora è stato un susseguirsi di problemi fisici...

Credo anche psicologici:

prima guidava in modo estremo, con l'incoscienza dell'invincibile, di chi non può farsi male, di chi anche quando la moto cade...la riporta su.

Francamente impossibile che la prima vera botta della carriera non abbia incrinato la sua assoluta sicurezza, e per uno che guida(va) come lui potrebbe aver voluto dire perdere il vantaggio competitivo che aveva su tutti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'intervista dello Zam all'ingegner cecchinelli chiarisce molto bene dubbi, incertezze e casini legati ai vari temi del futuro regolamento: non solo aerodinamica ma anche carburanti sintetici e mille altre alchimie per cercare di gestire una MotoGP in difficoltà. Facendo Salve le sanzioni regolamentari per  "irresponsible Driving"

MotoGP = F1?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

𝐍𝐞𝐥 𝟐𝟎𝟐𝟑, 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐥𝐢𝐨 𝟕𝟕𝟕 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢: 𝟓𝟐𝟓 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐠𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝟐𝟓𝟐 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐆𝐚𝐫𝐚 𝐒𝐩𝐫𝐢𝐧𝐭. 𝐂𝐢𝐨̀ 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝟑𝟐,𝟒% 𝐝𝐞𝐢 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐥𝐢𝐨 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐒𝐩𝐫𝐢𝐧𝐭.

 

SKYSPORT

 

Ricordo che la prima Gara Sprint si potrà vedere in chiaro sul canale YT di Sky:

 

https://www.gpone.com/it/2023/03/20/motogp/la-sprint-race-di-portimao-in-streaming-free-su-youtube.html

Pecco strafavorito da tutti, nella Gara Sprint sembra che tutti diano Martin come TOP driver.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.